Come accennato alcune settimane fa, Samsung starebbe già effettuando dei test preliminare sul prossimo Exynos 8895, il processore di fascia alta realizzato con processo produttivo a 10nm che troveremo a bordo dei prossimi top-gamma dell’azienda coreana, come il Galaxy S8, molto probabilmente in compagnia della GPU Mali-G71 di ARM.
[ad#antonio]
La grande novità di questo SoC dovrebbe essere proprio la nuova GPU, che dovrebbe garantire prestazioni 1.8 volte superiori rispetto alla Mali-T880 MP12 dell’Exynos 8890. Inoltre dovrebbe essere anche più performante rispetto a quella utilizzata da Qualcomm sul prossimo Snapdragon 830.

Questa nuova GPU lavora ad 850 MHz, ha un throughput di 27.2Gpix/s (il doppio della Mali-T880) e utilizza l’architettura Bifrost per garantire ottime prestazioni con la realtà virtuale e supporta Vulkan, OpenGL ES 3.2, GPU Compute e Android RenderScript.
Ovviamente per avere dettagli più concreti dovremo attendere il prossimo anno.
In parole povere io che di elettronica capisco niente ma sono appassionato di telefonia all’infinito? Avremmo un telefono super veloce punto di domanda
Di solito puntano a migliorare le prestazioni, non a peggiorarle.
Sul fatto che sia più performante sul lato GPU rispetto allo Snap 830 non mi esprimo.
Ma come è ovvio conoscere le prestazioni di 2 gpu non ancora realizzate adesso :-)
infatti…
L’attuale exynos 8890 è un ottimo processore, ma la scheda video è inferiore al qualcom 820 di parecchio…con questo 8895 la scheda video migliorerà di quasi il doppio (intendiamoci S7 fa girare benissimo qualunque gioco attuale…ma in futuro potrebbe soffrire…) samsung sta colmando il gap delle schedevideo con qualcomm
tranquilo potrai giocare a pokemongo
L’Adreno 530 dello Snap 821 lavora a circa 520 gflops contro i 265 della Mali T-880MP12, perciò, se la matematica non è un’opinione, la nuova Mali-G71 sarà potente quanto una vecchia Adreno 530, ma il buon vecchio Inuso sulla base di nulla se ne esce con “dovrebbe essere anche più performante rispetto a quella utilizzata da Qualcomm sul prossimo Snapdragon 830”.
Ma Gesù Cristo…
Dubito che supererà snapdragon. Sono sempre state inferiori. E non di poco