Samsung Galaxy S8 e S8+: problemi con la ricarica wireless

26 Aprile 201717 commenti
Dopo il problema relativo alla calibratura tendente al rosso di alcuni display si torna a parlare dei nuovi Samsung Galaxy S8 e S8+ a causa di un nuovo problema alla ricarica wireless evidenziato da alcuni utenti e segnalato sul forum di XDA-Developers.

[ad#antonio]

Le segnalazioni emerse in questi giorni non riguardano gli accessori ufficiali realizzati da Samsung per i due top-gamma ma si parla di accessori di terze parti o accessori originali dedicati alle precedenti generazione di Galaxy S.

I problemi si manifestano con la ricarica wireless, che in molti casi è irregolare e viene messa in pausa automaticamente dal sistema, come notificato da un messaggio popup. Inoltre il problema sembra manifestarsi in modo irregolare; in alcuni casi si risolve con un riavvio del device ma in altri la ricarica non avviene in nessun modo.

Chissà come interverrà Samsung in questo caso.

 

17 risposte a “Samsung Galaxy S8 e S8+: problemi con la ricarica wireless”

  1. Luca ha detto:

    Io il mio S8 lo ricarico col cavetto in dotazione e morta

  2. Vegas Gianluca ha detto:

    Io invece ho installato cpu-z sul mio s8 plus e ho notato che tra le informazioni della cpu il processo produttivo è a 14nm e non a 10nm, voi che pensate??

  3. Luca ha detto:

    Non sono così tecnico non so

  4. Nicola DV ha detto:

    Non utilizzate ricaricatori wireless compatibili! Rovinano gli schermi in modo irreversibile.

    • Iacopo Guarducci ha detto:

      Me la puoi spiegare meglio?

      • Nicola DV ha detto:

        Certo te lo spiego meglio. Approfitto di quest’articolo per avvisare che i ricaricatori wireless conpatibili, quindi non originali, danneggiano gli schermi degli smartphone a lungo andare. Come si si bruciassero, creano un alone al centro dei display.

        • Luca Bussola ha detto:

          Ok… l’hai più o meno scritto sopra. Qualche informazione maggiore sulle cause?
          Detta così sono solo parole scritte al vento! ;-)

  5. Iacopo Guarducci ha detto:

    Io ho un fastidioso problema con la ricarica wireless del mio Note 5: sia con basetta ricarica originale che di terze parti, non è possibile ricaricare se l’autonomia residua è inferiore al 15% (allora bisogna usare il cavetto).
    Cosa strana è che, invece, con una infame lampada da tavolo cinese dotata di basetta x ricarica wireless il problema non si manifesta…

    EDIT: ho visto solo ora il filmato: mi succede esattamente la stessa cosa col Note 5 (se provo a ricaricare con % inferiore al 15).

  6. DocRonMills ha detto:

    L’arcano si spiega facilmente:

    • Iacopo Guarducci ha detto:

      Mah…, io utilizzo x caricare il mio Note 5 il suo cavo originale con trasformatore originale e basetta wireless samsung fast charge per S7, ed il problema persiste.
      Unica ipotesi e’ che il Note 5 richieda una basetta ricarica diversa, ma non saprei proprio quale…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com