Dopo il problema relativo alla calibratura tendente al rosso di alcuni display si torna a parlare dei nuovi Samsung Galaxy S8 e S8+ a causa di un nuovo problema alla ricarica wireless evidenziato da alcuni utenti e segnalato sul forum di XDA-Developers.
[ad#antonio]
Le segnalazioni emerse in questi giorni non riguardano gli accessori ufficiali realizzati da Samsung per i due top-gamma ma si parla di accessori di terze parti o accessori originali dedicati alle precedenti generazione di Galaxy S.
I problemi si manifestano con la ricarica wireless, che in molti casi è irregolare e viene messa in pausa automaticamente dal sistema, come notificato da un messaggio popup. Inoltre il problema sembra manifestarsi in modo irregolare; in alcuni casi si risolve con un riavvio del device ma in altri la ricarica non avviene in nessun modo.
Chissà come interverrà Samsung in questo caso.
Io il mio S8 lo ricarico col cavetto in dotazione e morta
Io invece ho installato cpu-z sul mio s8 plus e ho notato che tra le informazioni della cpu il processo produttivo è a 14nm e non a 10nm, voi che pensate??
Probabilmente cpu-z non è ancora stato aggiornato col nuovo processore.
https://uploads.disquscdn.com/images/7326f29cee18767c2a4468b5499a0c747990118ad778d4a3ae1b5d01ed663aa6.png
Se non erro s8 monta exynos 8895 e non 8890
Non ricordo bene..se così fosse allora è problema dell’ app
Confermo, 8890 è su s7 quindi l’app non è aggiornata.
Sono entrambi 10nm (exynos, arm, snap)?
8895 e snap 835 sono fratelli ,anche nel processo produttivo , La grossa differenza è la GPU , mali sull exynos , adreno su Snapdragon . Cmq si sono tutti e due a 10NM prodotti tra l’altro nello stesso stabilimento Samsung che io sappia.
Non sono così tecnico non so
Non utilizzate ricaricatori wireless compatibili! Rovinano gli schermi in modo irreversibile.
Me la puoi spiegare meglio?
Certo te lo spiego meglio. Approfitto di quest’articolo per avvisare che i ricaricatori wireless conpatibili, quindi non originali, danneggiano gli schermi degli smartphone a lungo andare. Come si si bruciassero, creano un alone al centro dei display.
Ok… l’hai più o meno scritto sopra. Qualche informazione maggiore sulle cause?
Detta così sono solo parole scritte al vento! ;-)
Io ho un fastidioso problema con la ricarica wireless del mio Note 5: sia con basetta ricarica originale che di terze parti, non è possibile ricaricare se l’autonomia residua è inferiore al 15% (allora bisogna usare il cavetto).
Cosa strana è che, invece, con una infame lampada da tavolo cinese dotata di basetta x ricarica wireless il problema non si manifesta…
EDIT: ho visto solo ora il filmato: mi succede esattamente la stessa cosa col Note 5 (se provo a ricaricare con % inferiore al 15).
L’arcano si spiega facilmente:
Mah…, io utilizzo x caricare il mio Note 5 il suo cavo originale con trasformatore originale e basetta wireless samsung fast charge per S7, ed il problema persiste.
Unica ipotesi e’ che il Note 5 richieda una basetta ricarica diversa, ma non saprei proprio quale…