Samsung ed LG al lavoro su un display curvo su tutti i lati

26 Aprile 201715 commenti
Stando ai report, Samsung sarebbe al lavoro su un display curvo su tutti i lati e quasi completamente bezel-less: il rapporto schermo/corpo dovrebbe essere pari al 98%.

[ad#ad-marzocchella]

Secondo le affermazioni di ETNews, LG Display e Samsung Display sono al lavoro per creare smartphone totalmente privi di cornici curvando il display su tutti e quattro i lati. Il processo non è però semplice, e la stessa fonte afferma che al momento ci sono difficoltà tecniche nel processo di laminazione, motivo per cui non vedremo tali display prima dell’anno prossimo.

Samsung Galaxy S8 Plus con 128GB di ROM e 6GB di RAM è ufficiale

Il processo di laminazione è fondamentale nella creazione di pannelli OLED, in quanto tra gli altri include il rivestimento protettivo e la pellicola per il touch. Il problema di un display curvo su tutti i lati è che i quattro angoli sono essenzialmente inutili: l’attuale processo di laminazione non permette agli angoli curvi di registrare il tocco.

Samsung ed LG sono entrambe al lavoro per risolvere tale problema, cercando di presentare dei prodotti già a partire dal prossimo anno. Un display curvo su tutti i lati occuperebbe il 98% e oltre della parte frontale del dispositivo: questo potrebbe far storcere il naso agli amanti dei pannelli flat, già delusi dalla mancanza di una versione senza schermo curvo di Galaxy S8.

15 risposte a “Samsung ed LG al lavoro su un display curvo su tutti i lati”

  1. Latttina ha detto:

    E infatti io storco il naso.

  2. Andrea Martini ha detto:

    …Ma perchè ??!! Perchè dovete arrotondare tutto !
    Credo che siano in molti a non trovare utile un cavolo di display edge….figuriamoci un edge su tutti i lati

  3. Robertoio ha detto:

    Ma che senso ha? Li facciano flessibili che da li si può andare molto oltre

  4. zebeck ha detto:

    Allora non sono il solo a preferire i display “pari”!!! ???

  5. Mau ha detto:

    Gli schermi edge provocano solo cadute poiche gli smartphone diventano saponette e in più le funzioni sono pressoché inutili.
    Senza bordi è l’ideale, come il Mi MIX

    • rexandrex ha detto:

      Infatti trovo il mi mix un oggetto bellissimo. Un display che copra totalmente la parte frontale dà un bel colpo d’occhio e permette di avere dimensioni più contenute a parità di schermo.Però assolutamente flat,l’edge mi pare di una inutilità assurda.

      • Pignolatore® ha detto:

        Sarò retrogrado, ma sai che a me me cornici piacciono proprio? Ovviamente ottimizzate il più possibile, ma “il millimetro” di cornice a me piace :)

        • rexandrex ha detto:

          Pure a me non dispiacciono. Attualmente ho un Honor 8 e il display mi va benissimo così com’è, il mi mix è un bell’oggetto di design che non mi dispiacerebbe, tutto qui

  6. Ludo ha detto:

    E poi come si fa a prenderlo in mano? A questo punto perché non fare delle sfere invece dei “soliti” smartphone tavoletta? ??

    • teob ha detto:

      Sai che hai avuto una gran bella idea …. Lo comprerei sicuramente e non scherzo

      • vios ha detto:

        cosi vedrai il futuro….eh eh ..non vale :))

      • Ludo ha detto:

        Sicuramente innovativo e molto futuristico ma penso che per riuscire a renderlo utilizzabile e comodo bisognerebbe uscire completamente dall’attuale idea di smartphone. Chi lo sa… Magari in un futuro…

        • teob ha detto:

          Un giorno chissà anche Il telefono cambierà le sue forme … Hanno iniziato con una piccola curva sui lati chissà dove arriveranno

    • rexandrex ha detto:

      Stavo esattamente pensavo la stessa cosa ! ?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com