Samsung ed LG al lavoro su un display curvo su tutti i lati

26 Aprile 201715 commenti

Stando ai report, Samsung sarebbe al lavoro su un display curvo su tutti i lati e quasi completamente bezel-less: il rapporto schermo/corpo dovrebbe essere pari al 98%.

Secondo le affermazioni di ETNews, LG Display e Samsung Display sono al lavoro per creare smartphone totalmente privi di cornici curvando il display su tutti e quattro i lati. Il processo non è però semplice, e la stessa fonte afferma che al momento ci sono difficoltà tecniche nel processo di laminazione, motivo per cui non vedremo tali display prima dell’anno prossimo.

Samsung Galaxy S8 Plus con 128GB di ROM e 6GB di RAM è ufficiale

Il processo di laminazione è fondamentale nella creazione di pannelli OLED, in quanto tra gli altri include il rivestimento protettivo e la pellicola per il touch. Il problema di un display curvo su tutti i lati è che i quattro angoli sono essenzialmente inutili: l’attuale processo di laminazione non permette agli angoli curvi di registrare il tocco.

Samsung ed LG sono entrambe al lavoro per risolvere tale problema, cercando di presentare dei prodotti già a partire dal prossimo anno. Un display curvo su tutti i lati occuperebbe il 98% e oltre della parte frontale del dispositivo: questo potrebbe far storcere il naso agli amanti dei pannelli flat, già delusi dalla mancanza di una versione senza schermo curvo di Galaxy S8.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com