Samsung: il Galaxy Note 4 potrebbe essere dotato di un display “a tre lati”

9 Gennaio 201448 commenti
Samsung sta esplorando attivamente la possibilità di dotare il Galaxy Note 4, prossimo phablet della casa coreana, che probabilmente verrà presentato verso la fine dell'anno, di un display "a tre lati": uno schermo leggermente curvo verticalmente, che permette di leggere le notifiche su un lato e svolgere varie operazioni nel frattempo.

[ad#ad-giorgio]

Tale tecnologia non è del tutto nuova: un prototipo di questo genere era stato già presentato esattamente un anno fa, al CES 2013 (potete vedere di cosa si tratta nel video in basso), tuttavia sarebbe la prima volta che qualcosa di simile venga applicato al mondo mobile. Ovviamente, come ha più volte ribadito Lee Young Hee, vice presidente della divisione smartphone di Samsung, l’azienda, con i device della gamma Note, si rivolge ad un pubblico più professionale, disposto a spendere svariate centinaia di euro per usufruire di funzionalità uniche ed innovative.

Samsung-Galaxy-Note-4-may-feature-three-sided-display

Cosa ne pensate dunque? Vi piacerebbe, un giorno, poter acquistare uno smartphone simile al prototipo mostrato nel video a fine articolo?

httpvh://youtu.be/Ix_-uRxIKNs

48 risposte a “Samsung: il Galaxy Note 4 potrebbe essere dotato di un display “a tre lati””

  1. Samsung: il Galaxy Note 4 potrebbe essere dotato di un display “a tre lati” | News Novità Notizie Trita Web ha detto:

    […] Samsung: il Galaxy Note 4 potrebbe essere dotato di un display “a tre lati” […]

  2. Samsung: il Galaxy Note 4 potrebbe essere dotato di un display “a tre lati” - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung: il Galaxy Note 4 potrebbe essere dotato di un display “a tre lati&… […]

  3. SamuelSicCo98 ha detto:

    A mio parere i note non dovrebbero essere flessibili… perchè cercano di modificare dispositivi che a mio parere sono più che ottimi? Ho avuto 2 generazioni di note e veramente mi trovo benissimo.. al limite potrebbero creare una famiglia a parte per schermi flessibili o varianti del note 4 flessibile (spero che non mi denunciate per aver incoraggiato la samsung a sfornare maggiori dispositivi xD)

    • Mattia ha detto:

      Pazzo!!! :D la Samsung sarebbe capace di sfornare un modello al giorno se sentisse anche solo un cliente incitarla a fare ciò

      • ryu ha detto:

        A me non dispiace scegliere tra diverse varianti dello stesso modello anzi……poi in fondo già lo facciamo con le automobili un esempio ? La golf…un modello ogni anno con almeno una decina di varianti e optional diversi…ognuno sceglie quella che fa piu comodo alle proprie esigenze…secondo me 3/4 della gente rosica e basta…io spero che presto creino smartphone e phablet assemblabili in base alle esigenze e ai propri portafogli cosi da essere liberi di scegliere senza imposizioni e a mio parere chi non ragiona cosi sono solo idiot senza futuro attaccati a stereotipi di 20 anni fa…quindi ben venga Grande Samsung…

        • Alessio Carissimi ha detto:

          Il problema è che gli smartphone necessitano di aggiornamenti, e non mi riferisco agli aggiornamenti di versione ma anche ai piccoli bugfix e aggiornamenti di sicurezza, mentre al contrario una Golf appena il modello è pronto viene lanciato sul mercato e continua cosi per tutta la durata della sua vita; vero che a volte avvengono i richiami per la correzione di alcuni difetti ma sono minimi.
          Se una casa lancia decine e decine di varianti di smartphone e poi ne segue solamente uno o due poi alla lunga finirà per perdere credibilità e vendite. Un esempio lampante è LG, produce degli ottimi smartphone ma chissà come mai nessuno si è fidato ad dar credibilità ad una casa che ha dimostrato di non riuscire ad aggiornare i propri telefoni. Se la cosa iniziasse anche per Samsung sarebbe l’inizio della fine.

    • axe ha detto:

      Si hai pienamente ragione dovrebbero far uscire contemporaneamente due modelli uno con schermo flessibile e l’altro rigido in modo tale da poter decidere subito quale acquistare senza dover aspettare tempo prezioso.

    • mirko ha detto:

      Nuovo device Samsung tra 3 2 cazzo già sugli scaffali

  4. valtaine ha detto:

    Mmm sinceramente la flessibilità applicata ad un display per proteggerlo dagli urti sarebbe molto utile ma l’idea di strapazzate un pezzo di plastica all’infinito non mi esalta, dovrebbero aver inventato un materiale con una struttura completamente immune agli stress fisici e capace di durare nel tempo…certi device con la possibilità di avvolgersi su se stessi li vedo molto difficili da realizzare e soprattutto esageratamente costosi

  5. […] (…)Continua a leggere Samsung: il Galaxy Note 4 potrebbe essere dotato di un display “a tre lati” s… […]

  6. Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

    a parte che il filmato mi sembra vecchiotto (senza mi sembra, c’è scritto)… ma io mi vergognerei ad applaudire un tizio che mi fa vedere… un telefono… di qualsiasi marchio sia …mah!

  7. Enrico Lensi ha detto:

    mmmmmmm interessante, solo che questi terminali sono sempre più grandi e ingombranti.

  8. gino ha detto:

    Certo un display a 4 lati sarebbe stato meglio

  9. alex ha detto:

    Mmmh il modello che vorebbero usare… non mi piace proprio!

  10. boris ha detto:

    Così quando ti cade a terra si sfracella tutto lo schermo, così se non cambi telefono per moda sei costretto a prima caduta, loro si arricchiscono e no impoveriamo.

  11. Dario ha detto:

    La Samsung dopo aver rovinato la serie S (SII splendido telefono, poi sempre peggio) ora visto che i Note sono ottimamente riusciti sta provando ad affossare anche quelli (Note “lite”, Note flessibile, etc… MAH)!!!

    • Maurizio Redstone ha detto:

      Non sono d’accordo.. S3 meglio di S2 e non a caso ha venduto moltoidi più. Con S4 effettivamente c’è stato un appiattimento (probabilmente perchè molto simile e quindi percepito come poco innovativo rispetto al modello precedente). Concordo invece sul fatto che il Note deve migliorare costantemente ma non va assolutamente snaturato, perchè rivolto ad un pubblico più attento all’usabilità anche in ambito professionale

      • olè ha detto:

        ma assolutamente non d’accordo, l’s3 ha venduto più di s2 perchè ormai era scoppiata la moda, basata sulla buona reputazione ottenuta da s2, l’s3 è decisamente più scomodo e meno buono nel complesso sia ad s2 sia ad s4, oltre poi al fatto che nonostante siano simili s3 e s4, quest’ultimo è molto più bello a livello di design ed è molto più comodo da usare e nonostante lo schermo sia più grande lo si usa con una mano sola cosa molto più complicata da fare con l’s3.

      • icaro ha detto:

        S3 meglio di S2 non direi proprio, io ho S2, e va come un razzo,dopo aver cambiato launcher, inoltre dopo varie cadute il vetro è sempre intatto, un mio amico che ha S3 ha cambiato già 3 volte il vetro e gli è caduto dalla tasca in terra ed era a sedere sul divano…. Credo che i migliori device Samsung sono Note 3 e S4

        • Maurizio Redstone ha detto:

          Senti, a me non la racconti… ho avuto S2, S3 e ora S4. Mai detto che S3 è meglio di S4 (e dicendo questo rispondo anche ad Olè) ma di sicuro è migliore di S2. Innanzitutto S3 ha caratteristiche superiori praticamente in tutto, a cominciare dal processore 4 core e dal display HD da 4,8 pollici. Se non fosse più che buono non lo avrebbero premiato con l’Eisa Award come miglior smartphone 2012. Il tuo amico o è stato molto sfortunato o lo trattava proprio male perchè il vetro è un Gorilla Glass resistente almeno come quello di S2 (ma forse di più), con la cover in gomma è caduto diverse volte e non è mai successo nulla. Senza cover o protezioni tutti gli smartphone se cadono da una certa altezza si danneggiano. Il launcher si può tranquillamente cambiare anche su S3 (ad es. mettendo Nova). Concordo solo con il fatto che Note 3 è fantastico, il miglior device prodotto fonora da Samsung… ma è anche ovvio essendo il più evoluto (e il più costoso)

          • icaro ha detto:

            Mi spieghi una cosa, visto che sei ferrato sull’argomento, come mai sony ha fatto un ultra z1 con schermo più piccolo ma non ha intaccato l’HW, cosa che samsung ha fatto con tutti i mini vedi mini S3 e mini S4 e così via secondo me, da questo punto di vista a mio parere sony ha dato un bel colpo a samsung o sbaglio?

          • Maurizio Redstone ha detto:

            Scelta di marketing… Samsung voleva fornire un prodotto di qualità anche a coloro che danno la priorità nelle loro scelte alle dimensioni contenute. Tuttavia con caratteristiche inferiori per non mettersi in diretta concorrenza con S4. Ne senso che gli indecisi, vista la superiorità di S4 rispetto ad S4 mini, secondo Samsung avrebbero comunque scelto in maggioranza il primo (più redditizio) nonostante le dimensioni. Il mercato non ha certo bocciato questa “strategia” perchè hanno venduto bene sia S4 che S4 mini. Personalmente preferisco la scelta di Sony, anche se occorre dire che lo Z1 Compact (non Z1 Ultra perchè quello è un gigante da 6.4 pollici) costa quasi come uno Z1 “standard”

          • icaro ha detto:

            Maurizio mi chiedo se è sempre una scelta di marketing notare che molti brand decidano di aggiornare poco i propri device, non sarebbe meglio aggiornarli e crearne di nuovi con configurazioni HW potenti? In questo modo i possessori dei device sarebbero più propensi a cambiare e vedremo sul mercato pochi device ma buoni

          • Maurizio Redstone ha detto:

            Mah, sul “pochi ma buoni” sono d’accordo… per il resto penso che la maggioranza di noi cambi telefono in base alle proprie esigenze e alle proprie disponibilità, solo una stretta minoranza si può permettere di rincorrere sempre l’ultimo modello con hw più potente. La scelta di marketing più intelligente sul lungo periodo a mio avviso è quella di un nuovo modello top di gamma ogni anno, meno modelli così simili tra loro nella fascia medio-bassa (che creano solo tanta confusione), meno varianti (mini, plus, lite, ultra, mega, atcive, zoom ecc..) e aggiornamenti sicuri per almeno 3 anni. Magari sul momento si venderà qualcosa in meno ma in prospettiva un utente soddisfatto tenderà a comprare nuovamente uno smartpone delo stesso marchio. Diversamente si stuferà e guarderà altrove

          • icaro ha detto:

            Vedo che la pensi come me in alcune cose, del resto vedi i nexus ed iphone hanno aggiornamenti e l’utente che resta soddisfatto lo ricompra, quindi un motivo ci sarà se ricompra lo stesso device che esce sul mercato, speriamo che ci arrivino a pensare come noi oppure sarà impossibile??

  12. Frank's neXus ha detto:

    É trapelato un display a tre lati

  13. zebeck ha detto:

    Le donne non fanno una gran bella figura, eh?

  14. unoc ha detto:

    Ridicolaggini

  15. Serfun ha detto:

    Una cagata pazzesca, come diceva il buon Fantozzi. Se vuoi vedere un messaggio basta fare un software decente per la Sview o se proprio di piace fai la finestra sul lato lungo. Curare il display li aumenta lo spessore del telefono e riduce pure la superficie piana del video. Insomma sembra fatto giusto per far una cosa nuova, non una cosa utile. Nel marketing si chiama differenziazione prodotto. Samsung è un ubris da star da un lato e scarsa ormai nel portare (e portare a pieno delle innovazioni vere. Infatti il segnale della riduzione utili ne è la prova.
    Mi piaceva HTC, ma non sono il fan di nessuno. Ha sbagliato qualche telefono e sono passato, contento a S2, meno poi ad S3(morto tre volte per problemi di memoria) ora note 3 che va bene con gear che andrebbe bene se lo supporta spero e ci fossero le app. Io dimezzerei I bonus ai Manger, dimezzerei I modelli, e produrre i qualche buon telefono per chi lavora, che ancora non c’è. Il prox telefono (1anno o poco pi) probabilmente non sarà un samsung se non si svegliano e Sony e htc (se viva) e Motorola e LG e Google e pure Huawei continuano così.

  16. Serfun ha detto:

    Per i maestrini che vedo sempre attivi. Sono italiano, sono laureato, non in lettere, sono dislessico e disgrafico, uso SwiftKey che corregge on po’ come gli pare e scrivo decine (spesso un centinaio) di email al giorno per lo più non in italiano. Quindi scrivo per farmi capire. Fatevi un ragione per gli errori di ortografia, perché spesso non rileggo nemmeno. Se interessa il concetto bene, se l’oasi contesta bene. A me interessa condividere quello.

    • Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

      sono con te, tuttavia la condizione minima di intelligibilità deve rimanere, altrimenti il fine ultimo di uno strumento “grafico” viene meno, posto che potrebbe essere una mia carenza “culturale”, che significa “ se l’oasi contesta bene…“?
      non voglio polemizzare, è solo una semplice domanda , non capisco il concetto che vuoi esprimere.
      P.S. ho cercato sulla rete, pensavo fosse un modo di dire… niente… a meno che… il correttore ortografico ha cambiato “…se lo si contesta bene…”.

    • Ratman ha detto:

      Mi sa che hai preso un abbaglio o sarà stato un miraggio?…vedi oasi ovunque!! XD

  17. MAIAL ONE ha detto:

    Ora che Samsung Sta distruggendo la serie S, vuol rovinare pure i NOTE!!!
    Ma che schifo un display del genere, ma basta un semplice app o una flip cover con uno spazio libero per leggere le notifiche no…
    Di sicuro il mio prossimo cell non sarà più un Samsung se queste sono le premesse.

  18. Guglielmo Marconi ha detto:

    Invece di 3 lati metteteci dentro una radiolina…… RABBRIVIDIAMO

    • Alessandro Volta ha detto:

      dovrebbero secondo me focalizzarsi su ben altro…..

    • asd ha detto:

      Già, hanno tolto la radio, la peggior cassata di samsung…quali subdoli accordi avrà con gli operatori telefonici?

  19. lorenzo buffa ha detto:

    Il video mi fa pensare che quelli si Samsung non chiavano neanche col binocolo

  20. Fabii ha detto:

    Samsung vede molto lungo! La sostituzione di display rotti dovuti a cadute portano nelle loro tasche fonte di guadagno. Tra vendite di nuovi dispositivi e riparazioni!
    Chi lo ripara in assistenza, chi vende rotto per ricomprare nuovo e chi compra dispositivi rotti per poi ripararli. Un business anche questo da non sotto valutare e samsung ha pensato bene aggiungi altri due display laterali così se cade sicuro che qualcosa si rompe!

    • cane ha detto:

      Ma dai ma che discorso :( almeno lamentati dell’utilità di 3 display….questo è solo per dare conto a Samsung…

  21. […] (…)Continua a leggere Samsung: il Galaxy Note 4 potrebbe essere dotato di un display “a tre lati&… […]

  22. lallo29 ha detto:

    La samsung ha stancato tutti, il note 3 è uscito da 3 mesi e parlano del 4,l’s4 è uscito e un mese dopo già parlavano del 5

    • Apocalysse ha detto:

      Veramente l’S5 verrà presentato a Febbraio e commercializzato a Maggio-Giugno come i predecessori, il Note verrà presentato a Settembre e commercializzato a Ottobre-Novembre come i predecessori.

      Samsung non ne ha mai parlato prima di ora, il resto sono solo rumor

  23. celapossofa . ha detto:

    masturbarsi in 3d

  24. Anto71 ha detto:

    Quindi torneremo ai rotoli. Una sorta di tecno papiro :-)

  25. icaro ha detto:

    si, ma ne deve passare di acqua sotto i ponti non è facile realizzare un device come quello msotrato alla fine, almeno io la penso così

  26. momentarybliss ha detto:

    ovvio che uno smartphone ripiegabile che aperto diventa un tablet sarebbe perfetto, bisognerà vedere se sarà effettivamente come quello del video

  27. l'808 non tinc ula ha detto:

    a 3 lati? ahhh deve essere una di quelle edizioni speciali per quelli che lo hanno preso da più lati da parte di samsung……

  28. Luca Ercolano ha detto:

    Secondo me non é bello perché poi lo schermo si fa piccolo se vuoi usare solo un lato deve essere grande 7 o 8 pollici

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com