Samsung Nexus S: arriva il Face Unlock

26 Dicembre 201111 commenti
Grazie al duro lavoro degli sviluppatori delle community del mondo Android arriva anche su Samsung Nexus S la nuova funzione di sblocco con riconoscimento facciale, introdotto dal sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Sebbene l'aggiornamento ufficiale di Google alla versione 4.0.3 di ICS non abbia portato questa nuova funzione, è stata realizzata dalla community Android una ROM AOSP basata su Android 4.0.3 che implementa il Face Unlock estratto dal Galaxy Nexus. Di seguito troverete il download e le istruzioni per installare la ROM AOSP.

[ad#antonio]

La ROM AOSP basata su Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich per Samsung Nexus S è stata realizzata dalla community di AndroidCentral, e come detto precedentemente, porta la nuova funzione Face Unlock, nonostante la fotocamera frontale con risoluzione VGA.

Ecco i link per i download ed a seguire le istruzioni per l’installazione riguardante la versione GSM del Nexus S:

Stock ROM i9020T_AOSP-4.0.3_r1: http://www.gbhil.com/files/Nexus-S_AOSP/i9020T_AOSP-4.0.3_r1.zip

Google Apps: http://www.gbhil.com/beezy/gapps_ics-12-24.zip

SuperUser install: http://www.gbhil.com/beezy/su-install.zip

Face Unlock: http://www.gbhil.com/beezy/FaceLock.zip

Tweaked boot image and kernel: http://www.gbhil.com/beezy/AC-LMK-v-1.zip

Dopo aver effettuato i download di tutti i file dovrete seguire le seguenti istruzioni d’installazione, unico prerequisito, la Clockwork Recovery:

  • Riavviare lo smartphone in modalità recovery;
  • Eseguire un nandroid backup per precauzione;
  • Effettuare un Wipe all data/factory reset;
  • Effettuare il flash della ROM;
  • Effettuare il flash delle Google Apps;
  • Effettuare il flash del SuperUser install;
  • Effettuare il flash del Face Unlock;
  • Riavviare lo smartphone;
  • Ritornare in modalità recovery;
  • Effettuare il flash del Tweaked boot image and kernel;

Non è necessario effettuare il flash di ogni file, ma è preferibile farlo per avere una ROM totalmente stock. Androidiani.com non si assume nessuna responsabilità per eventuali problemi o danni al vostro device.

Per qualsiasi altra informazione potrete consultare il thread ufficiale sul forum di AndroidCentral.

 

Via

11 risposte a “Samsung Nexus S: arriva il Face Unlock”

  1. Sophie Bach3 ha detto:

    Buon giorno e BUON Natale, sia pure in ritardo, ed un Felice Anno Nuovo a Voi tutti del  
    Team, ma la suddetta rom e’ solo per Nexsus S i9029, perche’ il mio e’ i9023.
    grazie per la cortese gradita risposta

    • Antonio Inuso ha detto:

      non vorrei darti consigli errati, ma penso di si….prima di fare tutto, per ogni dubbio chiedi qui: http://forums.androidcentral.com/t-mobile-nexus-s-rooting-roms-hacks/143149-rom-aosp-4-0-3_r1-i9020t-face-unlock-tweaks.html#post1497750 sapranno risponderti!

  2. idn ha detto:

    ho acquistato un nexus s ai primi di dicembre ma sto ancora aspettando l’aggiornamento a ICS…sono l’unico?aggiornamento tramite OTA funziona perchè me ne ha fatto già uno,,quello per la versione 2.3.6

    • glonciavir ha detto:

      che io sappia il rollout di ICS su Nexus S è stato sospeso a causa di alcuni bug nella ROM… si tratta di aspettare ancora 1 po per avare ICS… sta arrivando!!

    • Dragondevil ha detto:

      tranquillo, ci sono anche io, ma l’aggiornamento è stato bloccato la settimana scorsa…tanto saremo comunque i primi a riceverlo!! e comunque è un peccato che il face unlock non sia già integrato nella rom ufficiale…non mi va di cambiare rom solo per avere quella funzione!!

    • Salvo243 ha detto:

      Ciao io ho ricevuto l’aggiornamento 4.03 funziona bene e non visto tutto questo consumo di batteria di cui si parla calcolando che il mio cellulare e’ sempre collegato alla rete !

  3. Anonimo ha detto:

    Comunque sta cosa del face unlock non presente su nexus s sa tanto da politica apple…. Vedi siri su iphone4s presente e su iphone4 no.

  4. burberry sport ha detto:

     Wie das Gefühl, wie wir durch die H?hen und Tiefen sind es nicht. Ein einfaches Ziel, k?nnen die Fans auch Angst, wie flach fan!

  5. Fabiodr88 ha detto:

    VABBè oramai la Google sa che ci sono degli sviluppatori ke potrebbero fare il loro lavoro….a costo ZERO!!! quindi loro lanciano l’amo, ma mettono la canna in mano agli sviluppatori!!! Ma va bene così!!! ;)

  6. Bodyman2000 ha detto:

    Si ma attenzione…nel forum linkato c’è la manovra per il modello I9020….mentre per noi ITA ed ECU in genere il modello è l’I9023…
    ;)

  7. Filippo Faraci ha detto:

    Salve ho fatto il tutto ma al riavvio mi appare una scritta blu con scritto android e non si riavvia..ho dovuto fare il restore rom..qualcuno può dirmi cosa fare?Grazie

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com