[ad#ad-giorgio]
Torniamo indietro di qualche anno: era il 2010 ed Android iniziava a far parlare di sé; la casa coreana allora non era così radicata nel settore ed osava molto per stupire più clientela possibile. Ecco che Samsung presentò dunque il Continuum, uno smartphone niente male per l’epoca, con un piccolo display a risoluzione 480 x 96p posto sotto i tasti virtuali del modello.
Purtroppo il progetto non ebbe il riscontro sperato, nonostante l’hardware del device non fosse scadente, ma evidentemente è rimasto sempre nella mente dei dirigenti Samsung, che, a distanza di quattro anni, ci hanno riprovato, questa volta approfittando della tecnologia attuale, con display curvi ed iper definiti. Che ne pensate? Riuscirà il Galaxy Note Edge a raggiungere numeri di vendita alti oppure sarà un fallimento simile al Samsung Continuum?


[…] (…)Continua a leggere Samsung: il Note Edge non è il primo smartphone dell’azienda con un … […]
Per quanto creda che sia poco utile è una gran figata!! :D
Può essere comodo per chi ha delle pale al posto delle mani
Chissa le cover che forma scrausa avrebbero…
…chissà se le cover le faranno…
perchè no, immaginane una con un taglio lungo la verticale per rendere visibile solo lo schermo supplementare. Del resto spendere 900 euroni per un telefono senza custodia non è che sia molto prudente…
Già fatta.
Già fatta la Samsung apposta per usare la curvatura, un po’ come LG. Così se ti cade si spacca la parte curva :D utile sta cover…
Uno di questi, sono io… ah ah ah!
Comunque ho il note3 e ti garantisco che dal mio punto di vista, è molto comodo (gusti estetici a parte) riguardo a questo modello con lo schermo curvo, credo che usandolo come il note3 cioè: con due mani, perché usando il pollice a ponte è quasi impossibile, non andare a toccare lo schermo con il corpo del dito (monte di venere ) sia ugualmente gestibile, inoltre per quanto riguarda l’aspetto “protezione da urti, cadute ecc… ” bé i tempi dei cellulari che cadendo si dividevano, e raccolti rimesse insieme le parti, ripartivano senza colpo ferire; sono vecchi ricordi purtroppo, le nuove generazioni offrono di più in termini di prestazioni e meno in termini di robustezza.
Non si può avere tutto… ;-)
Perché normalmente un note lo usi con una sola mano… :D
[…] (…)Continua a leggere Samsung: il Note Edge non è il primo smartphone dell’azienda con un second… […]
Mi sembra meglio questo dell’edge.
Magari mi sbaglio ma secondo me usarlo sarà un casino visto che in un modo o nell’altro lo devo tenere in mano sto note.
vuoi dire meglio il Continuum dell’Edge? Ma dai… secondo me non sarà un problema tenerlo in mano, avranno previsto tutto, del tipo che lo schermo laterale si blocca quando sblocchi lo schermo principale o qualcosa del genere…
“Avranno previsto tutto” ahahahahahahahahahahahahahahahahahahabahahahahahahahahahahahahah no aspetta, stai parlando di Samsung? O.o
no no… sto parlando di tutt’altra cosa… ad ogni modo mi fa piacere che ti sei fatto una bella risata per così poco!
Dai scherzavo
lo so… :-)
Lo spero proprio altrimenti credo (ma bisogna ovviamente prima provarlo) sarebbe inutilizzabile o quasi.
Purtroppo non sempre le novità sono state accompagnate dalle dovute prove
No, guarda. Samsung rilascerà uno smartphone che è inutilizzabile per la metà della popolazione mondiale… Ma secondo te? Su…
beh visti certi aggiornamenti che rilasciano che rendono inutilizzabili i terminali…… uno un pensiero se lo fa -.-‘
E ancora siete dietro con questa storia… Non comprarlo, nessuno ti obbliga, ma da qui a dire che samsung è un’azienda che fa le cose a caso penso ce ne passi… Non penso sarebbe dove sia ora, facendo tutto a caso.
P.S. gli aggiornamenti pure sono strategicamente perfetti, magari non dal punto di vista morale, ma l’obsolescenza programmata è una grande carta da giocare per queste big
Si ma rimane il problema delle cadute.. Che custodie ci puoi mettere?
La custodia anti-gravità…
A me non sembrano paragonabili xD
A me piace ma l usabilità conta di più di una novità voto per il note 4 normale o meglio il mio 3 :)
A me non piace! Mi è sempre piaciuta la curvatura SU TUTTO il display dei lumia, ma questa è troppo grande come curvatura, in un modo o nell’altro la tocchi e fai casini, per non parlare del fatto che è curvato tutto il telefono, non solo il display, la cosa rende ancora più scomodo l’utilizzo, soprattutto con la mano destra. Correggetemi se non è curvato anche il dispositivo.
Se non ti piace, ok… i gusti son gusti!!! Ma sicuramente avranno previsto il modo per evitare di fare casini involontariamente quando lo si tiene in mano…
Boh non so, dovrei provarlo, vedere una recensione, dalle anteprime ho visto che questo problema c’è, che a volte si tocca col palmo. Vedremo.
Le pellicole aderiranno alla grande :-)
poco usabile e brutto, flop come galaxy round
Ed ecco che Samsung ha presentato la sua ultima ‘bomba” nel vero senso della parola.
Beh! Veramente un modello Samsung con doppio schermo era anche l’sgh t100. Non ricordo quanto ma lo pagai una fortuna, forse come un top di gamma attuale.
Pensate piuttosto se una così Unica idea la avesse sfornata la casa della mela mozzicata. Credo ne avrebbero parlato tutti i TG, di qualsiasi canale, per una intera settimana ed a qualsiasi ora. Magari anche in Edizione Straordinaria!
…e gli ”iPogne’ Utents” (ahah) si sarebbero sciolti dalla goduria! :-
Sante parole
Hai perfettamente ragione
Tutta la mia stima
Per chi? Per me o per il Galaxy Edge? :-P
Te
non puoi mettere bing su android…
Ed ecco un altra bomba della Samsung. Bomba mel vero senso della parola cioè che fa boom
E il Samsung GT-B9120? Era fighissimo, peccato che non sia mai arrivato
[…] (…)Continua a leggere Samsung: il Note Edge non è il primo smartphone dell’azienda con un second… […]
Sicuramente costerà più di mia nonna Aldo, sicuramente non è una straordinaria innovazione.. Ma quanto è figo quel coso *_*