[ad#antonio]
Prima di tutto parliamo del Galaxy S IV. Le ultime informazioni di GLBenchmark ci riportano un SHV-E300S che in molti avvicinano proprio al tanto atteso smartphone Android per il mercato coreano.
Ecco uno screen:
Lo smartphone in questione sarebbe dotato di una CPU a 1.9 GHz con GPU Adreno 320. Questi dati ovviamente ci confermerebbero la presenza di un SoC Qualcomm e non Exynos.
Impossibile pensare che l’SHV-E300S sia un il Galaxy S IV coreano, forse una sua improbabile variante?
Il test rivela anche la presenza di Android 4.2.1 JOP40D e di un display full HD a risoluzione 1080 x 1920, cioè con tasti fisici e non virtuali. Purtroppo solamente queste le scarse informazioni ma essendo uno smartphone coreano sicuramente potrebbe interessarci poco.
Le grandi notizie non terminano qui. Ricordate il Project J di Samsung che nascondeva dietro il nome in codice Altius (GT-I9500) il tanto atteso GS4? Ebbene, secondo le ultime indiscrezioni, non sarebbe solo un dispositivo ma una vasta famiglia di prodotti Galaxy.
Oltre il confermato Altius (GS4) ci sarebbero altri due dispositivi, Serrano e Fortius, all’interno del progetto del produttore sud-coreano.
Il primo sarebbe il Project J Mini Serrano, ovvero il Galaxy S IV Mini, invece il secondo, cioè Project J Active Fortius, non sappiamo ancora se sia uno smartphone o un altro dispositivo Android, tipo Smart Watch o dispositivo per il fitness.
Nel seguente elenco vengono riportati tutti gli accessori compatibili con i tre dispositivi:
Project J Altius:
- Clear Cover
- Flip Cover
- Protective Cover
- Pouch
- Extra Battery Kit
- Battery 2600 mah
- Wireless Charging Kit
- HDTV Adapter
- Headset
Project J Mini Serrano:
- Clear Cover
- Flip Cover
- Protective Cover
Project J Active Fortius:
- Arm Band
- Bike Mount
- Pouch
Purtroppo tutto quello riportato in questo lungo resoconto non è ancora stato ufficializzato da Samsung e perciò da prendere con le pinze.
Attendiamo ulteriori news.
[UPDATE]
Le indiscrezioni non termineranno e ci accompagneranno fino al giorno della presentazione ufficiale.
Alcune settimane fa, vi avevamo informato della possibilità che il prossimo Galaxy S IV fosse dotato della S-Pen che ha reso celebre la famiglia Galaxy Note.
Nonostante nessuna delle due voci sia ufficiale, nelle ultime ore l’ipotesi di un GS4 con S-Pen è stata smentita. Infatti secondo il DDaily, il prossimo flag-ship di Samsung sarà dotato di gesture contactless che sarebbero state confuse in precedenza con funzione per la super penna.
Inoltre, la fonte conferma la presenza del tasto Home centrale che caratterizza i Galaxy, accompagnato dai soft-touch menu ed indietro, perciò nessun posto per i tasti virtuali.
Infine la presentazione dovrebbe avvenire a metà Marzo con disponibilità per i primi di Aprile. Insomma tante smentite e tante conferme ci accompagneranno ancora per mesi.

Quanto cazzo sono fighi sti nomi? Sembrano dività antiche. O i fratelli di thor.
: )))…:)))
A parte serrano che sa di prosciutto
Prosciutto crudo per essere precisi ú.ú
[…] (…)Continua a leggere Samsung Project J e SHV-E300S (Galaxy S IV coreano?): nuovi rumors su Androidiani… […]
[…] (…)Continua a leggere Samsung Project J e SHV-E300S (Galaxy S IV coreano?): nuovi rumors su Androidiani… […]
Se mi fanno un GS4 mini decente potrei ancora essere interessato a Samsung.
per il solo fatto che tu speri in un telefono “mini” decente dovresti lasciar perdere gli smartphone….
Ahahahahah questa si che è bella…scusate non ho capito,uno smartphone per chiamarsi tale deve avere per forza 5 pollici?Mi sembrano i soliti discorsetti da fan boy.
Quindi anche il nexus 4,il GS3,il lumia 920 non sono smartphone?Ma x favore,poi se fra qualche anno mamma samsung tira fuori un GS6 da 4 pollici tutti a dire quanto è brava a tornare a dimensioni più piccole,ognuno ha le sue esigenze,io mi accontento benissimo anche di un 4,5″.
ma che hai capito? lungi da me gli smartphone da 5 e passa pollici, anzi ero scettico ance sui 4,8 invece mi sono ricreduto anche i 4,8 si comprono con una mano, anzi spero proprio non aumentino ancora. mi riferivo al fatto che le versioni “mini” sono al pari dei vari ace w ecc ecc tutti telefonacci e se ti aspetti che questi siano bei telefoni se fuori strada. comunque adesso ti potresti prendere un bel s2 a prezzi stracciati che vale quello che spendi e non ls3 mini
Capito male io allora,comunque il GS2 è il mio smartphone attuale ^^,sulle versioni mini concordo con te,la mia è più una speranza che Samsung non faccia altre porcate (alla GS3 mini),poi male che vada guarderò altrove (motorola x phone :D)
Non preoccuparti, te lo fará la mammina apple, un bel iphone 5 mini, con display da 2, 5 pollici, almeno lo metti dove vuoi!
Non bisogna scherzare con la samsung perchè se si incazza incomincia a fare telefoni che si teletrasportano
che bello sentire che la samsung non abbandonerà il tasto centrale e i soft touch, ormai per samsung quelli sono un elemento di distinzione, ma soprattutto non mettono quei fastidiosissimi tasti a schermo.
Niente exsynos e niente mali-600T? Ma che cazzo di s4 è :(
Nooooooooooo!
L’Adreno 320!
É uscita la 330!
Perché cavolo non usano uno Snapdragon 800?
Devo ammettere, però, che é meglio dell’Exynos 5 octa e la Mali, però potevano impegnarsi di più.
[…] (…)Continua a leggere Samsung Project J e SHV-E300S (Galaxy S IV coreano?): nuovi rumors [UPDATE: nient… […]