Secondo Nikkei, la nuova PS4 potrebbe essere un “centro nevralgico” dell’intrattenimento domestico con grandi capacità hardware e di connessione e condivisione con dispositivi mobile, aspetto molto perfezionato e pubblicizzato da Sony anche con il nuovo Xperia Z.
Una soluzione del genere non sarebbe certamente impossibile data l’importanza dei dispositivi mobile nella vita quotidiana degli utenti.
Certo, la nuova console sarà caratterizzata da un nuovo design e da caratteristiche migliorate rispetto al predecessore ma non possiamo escludere anche altri funzionalità innovativa. D’altronde Microsoft sta adottando un approccio simile con l’Xbox. I Servizi Xbox sono già incorporati nel sistema operativo mobile Windows Phone, e l’azienda offre l’app SmartGlass per i dispositivi Android.
Anche Sony ha simili progetti legati alla PS4 e ad Android? Purtroppo lo scopriremo solamente la prossima settimana.
Quello che è certo è che, insieme con la Xbox e Wii, la PlayStation è uno dei dispositivi di gioco più importanti in circolazione. Ma il trio è sicuramente molto sotto pressione dati i continui successi anche nel gaming dei nostri dispositivi mobile.
Sarebbe una scelta intelligente poter offrire una connessione e condivisione rapida dei contenuti anche su dispositivi mobile con qualsiasi piattaforma. Il 20 Febbraio non è poi così lontano.