[ad#ad-denis]
Sebbene non abbiamo la certezza assoluta che il brevetto si possa trasformare in realtà, è bene sottolineare che i display flessibili arriveranno sul mercato, prima o poi. Il prodotto inserito nel brevetto mostra uno schermo flessibile, ma “statico”; potrebbe apparire come un controsenso, ma in realtà non lo è. Secondo quanto circolato in rete, gli smartphone con display flessibile arriveranno in due diversi momenti; inizialmente avremo dispositivi “curvi”, ma dei quali non si potrà modificare l’angolo di curvatura. Viceversa, più avanti, verranno commercializzati smartphone che potremo “srotolare” a nostro piacimento.
In base a quanto mostrato nel brevetto, il prodotto dovrebbe appartenere al primo step, e quindi potrebbe essere lanciato verso la fine del 2013 e l’inizio del 2014. Oltre a questo è possibile notare una piccola clip esattamente in corrispondenza della fotocamera posteriore, questa potrebbe avere la funzionalità di stand, ovvero permetterebbe al device di essere posizionato sul piano di lavoro, senza doverlo sostenere con le proprie mani.
Naturalmente stiamo parlando di brevetti, che forse non arriveranno mai sul mercato; nel frattempo, che ne pensate di un simile dispositivo?


Beh già il galaxy nexus ha una leggera curvatura del display…non é una cosa nuova é solo più accentuata XD poi per carità quando li potremo srotolare sarà veramente una figata:-D
Io vorrei facessero il gs4 con tastiera laterale
Commento inutile e totalmente fuori tema.
Torneremo a telefoni in miniatura che magicamente arriveranno a 6 pollici ?
Che senso ha questo dispositivo? Mah
Ah beh.. se servono a questo i display flessibili! E io che mi immaginavo cose futuristiche.. ò.ò
Ma se comincio a brevettare ogni minchiat@ che mi passa per la testa per poi guadagnarci da chi li userà un giorno? Il megafono espandi rutti.. Il caricabatterie da spiaggia.. Gli occhiali da soli … Una lampada a luce nera.. Un display ricurvo… A cosa vuoi che serva?? Ci vuole brevetto per curvare un display? Bohhhhhhhh
già ci sono i display flessibili trovate la presentazione su youtube verranno sicuramente commercializzati nel 2014