Samsung segue Google: gli aggiornamenti per la sicurezza saranno rilasciati ogni mese

6 Agosto 201513 commenti

Poche ore dopo l'annuncio del cambio di passo, da parte di Google, riguardo gli aggiornamenti per la sicurezza, che arriveranno sui dispositivi Nexus ogni mese, ecco arrivare la risposta di Samsung, che si allinea a Google promettendo update mensili.

In un post sul proprio blog ufficiale, Samsung ha infatti annunciato che d’ora in poi saranno rilasciati aggiornamenti mensili per correggere in modo rapido le principali vulnerabilità scoperte.

A causa dei recenti problemi di sicurezza, abbiamo ripensato il nostro approccio per fornire aggiornamenti ai nostri device in modo più tempestivo. Poichè emergono regolarmente nuova vulnerabilità software, sviluppare un sistema rapido per fornire aggiornamenti relativi alla sicurezza ai nostri device è fondamentale, per tenerli al sicuro. Crediamo che questo nuovo sistema migliorerà notevolmente la sicurezza dei nostri device e fornirà la miglior esperienza mobile possibile ai nostri utenti.

Samsung è attualmente al lavoro con gli operatori per implementare in modo efficace il nuovo sistema di update: precisazioni riguardo a tempistiche e modelli coinvolti arriveranno nei prossimi giorni.

Samsung e Google condividono dunque questo nuovo approccio agli update e alla sicurezza. Mosse analoghe da parte dei due maggiori nomi dello scenario Android potrebbero significare che qualcosa sta dunque effettivamente cambiando da questo punto di vista?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com