Samsung segue Google: gli aggiornamenti per la sicurezza saranno rilasciati ogni mese

6 Agosto 201513 commenti
Poche ore dopo l'annuncio del cambio di passo, da parte di Google, riguardo gli aggiornamenti per la sicurezza, che arriveranno sui dispositivi Nexus ogni mese, ecco arrivare la risposta di Samsung, che si allinea a Google promettendo update mensili.

[ad#ad-tubiello]

In un post sul proprio blog ufficiale, Samsung ha infatti annunciato che d’ora in poi saranno rilasciati aggiornamenti mensili per correggere in modo rapido le principali vulnerabilità scoperte.

A causa dei recenti problemi di sicurezza, abbiamo ripensato il nostro approccio per fornire aggiornamenti ai nostri device in modo più tempestivo. Poichè emergono regolarmente nuova vulnerabilità software, sviluppare un sistema rapido per fornire aggiornamenti relativi alla sicurezza ai nostri device è fondamentale, per tenerli al sicuro. Crediamo che questo nuovo sistema migliorerà notevolmente la sicurezza dei nostri device e fornirà la miglior esperienza mobile possibile ai nostri utenti.

Samsung è attualmente al lavoro con gli operatori per implementare in modo efficace il nuovo sistema di update: precisazioni riguardo a tempistiche e modelli coinvolti arriveranno nei prossimi giorni.

Samsung e Google condividono dunque questo nuovo approccio agli update e alla sicurezza. Mosse analoghe da parte dei due maggiori nomi dello scenario Android potrebbero significare che qualcosa sta dunque effettivamente cambiando da questo punto di vista?

13 risposte a “Samsung segue Google: gli aggiornamenti per la sicurezza saranno rilasciati ogni mese”

  1. Dragontaita ha detto:

    Speriamo che non siano solo belle parole basate sul nulla, perché per quello abbiano già la nostra casta politica! All’Italia non servono altri pallonari!!!

  2. titro ha detto:

    Aggiornamenti samsung: stiamo per inviare gli aggiornamenti, in arrivo fra 5 mesi, forse, ci scusiamo per il ritardo (alla fine non arriveranno mai)…Samsung la trenitalia degli aggiornamenti telefonici

    • Barabbas ha detto:

      vero, facessero meno modelli

      • Pignolatore® ha detto:

        Quest’anno ne hanno fatto meno: secondo me no, ma visto loro hanno dichiarato ufficialmente che nr avrebbero fatti meno…ma perché non fidarsi, dico io!
        ?

  3. Luca Bussola ha detto:

    Proprio oggi un aggiornamento sempre basato su Android 5.0 del mio Note 3 (Italia) di poco meno di 200mb.
    Appena ho tempo cerco di capire cosa c’è di nuovo.

    • Barabbas ha detto:

      fino a ieri sul mio note 3 nessun aggiornamento, facci sapere ;)

      • Luca Bussola ha detto:

        Boh… non ho ancora avuto tempo di guardare cosa è cambiato e sicuramente tante cose saranno invisibili. Sicuramente mi ha installato 2 nuove app (Una relativa a Samsung non disinstallabile e una sull’Expo che si può disinstallare).
        Altra cosa notato è cambiata leggermente la schermata delle regolazioni volumi ma solo a livello grafico.

        • Barabbas ha detto:

          e la durata della batteria? aspetto di vedere un changelog ufficiale e il responso dei possessori (io non posso fare aggiornamento per il momento causa sostituzione display)

        • Pignolatore® ha detto:

          Quella sull’expò tienila, sarà utilissssssima!
          ?

  4. Matteo Beltrami ha detto:

    Effettivamente proprio oggi anch’io ho scaricato un aggiornamento per il mio S5 mini da 82 MB

  5.  AMO NAPOLI  new look ha detto:

    Wow

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com