Samsung SM-G750A, Galaxy S5 Mini dall’hardware da top di gamma?

20 Marzo 201472 commenti
Samsung non è certo nuova all'immettere sul mercato svariate "rivisitazioni" del proprio top di gamma: dalla variante Active a quella Mini, il Galaxy S4 è stato modificato in decine di modi, e pare che anche il neo presentato Galaxy S5 sarà affiancato da un modello più compatto, con display più piccolo ma, questa volta, hardware ugualmente performante.

[ad#ad-giorgio]

E’ questo ciò che è emerso proprio dal sito ufficiale della casa coreana, sul quale è comparso per qualche tempo il Samsung SM-G750A, il quale, stando alle ultime voci, sarebbe la risposta di Samsung al Sony Xperia Z1 Compact, e arriverà sul mercato dotato di:

  • Display a 720p
  • CPU Quad-core @2.3GHz (probabilmente uno Snapdragon 800)
  • 2GB di RAM

Cosa ne pensate? Acquistereste mai una versione “compatta” dell’attuale Galaxy S5?

72 risposte a “Samsung SM-G750A, Galaxy S5 Mini dall’hardware da top di gamma?”

  1. Samsung SM-G750A, Galaxy S5 Mini dall’hardware da top di gamma? - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung SM-G750A, Galaxy S5 Mini dall’hardware da top di gamma? su Androidi… […]

  2. […] (…)Continua a leggere Samsung SM-G750A, Galaxy S5 Mini dall’hardware da top di gamma? su Androidi… […]

  3. Lorenzo Soannini ha detto:

    Se lo schermo fosse stato a 1080p forse ci farei un pensierino…
    Scherzo, è solo sarcasmo! :P

    • Dan ha detto:

      Fossi in te, spenderei qualche euro per un libro di grammatica….

      • Lorenzo Soannini ha detto:

        Forse te lo devi comprare tu un libro di grammatica, perchè nella mia frase non ci sono nè errori di sintassi nè di grammatica, e sicuramente nemmeno di senso logico…

  4. samuel ha detto:

    doveva esserci un concorrente adroid prima che in samsung capissero di fare un mini “serio”

  5. pepp ha detto:

    Io ho un s4 mini e mi trovo benissimo

    • Lorenzo Soannini ha detto:

      Se ti trovi benissimo con un S4 Mini allora prova un S4 “normale” oppure ancora meglio un Note 3! Non c’è paragone te lo assicuro!

      • johan ha detto:

        Prova un htc one…e credimi non c’è paragone

        • xandreasx ha detto:

          Provate un nexus 5,la non c’è paragone :)

          • realtebo ha detto:

            provate a comprare il mio mini 2 , singolo core e 392 mb di ram…. qualsiasi altra cosa sarà una meraviglia !

          • Simo123 ha detto:

            Ahahah, hai esagerato, poveretti, con quello sono fottuti al 100 %…

        • Lorenzo Soannini ha detto:

          Cosa c’entra adesso l’HTC One!
          L’ho provato e comprato e lo uso ancora spesso ed è il telefono più fluido del mondo, non si può negare, ma sei fuori tema: stavamo parlando di Galaxy S4 Mini e S4

          Gente che commenta senza nemmeno guardare di cosa si sta discutendo…

      • Luke_Friedman ha detto:

        L’S4 Mini è persino meglio dell’S4 normale, visto che ha una risoluzione inferiore e sforza di meno.

        • Lorenzo Soannini ha detto:

          Io ho la Cyanogenmod e non c’è paragone! Con touchwiz basta un po’ di accortezza alla RAM, che diventa subito piena, e si notano le differenze di prestazione tra i due dispositivi.

      • MarcoH ha detto:

        Lorenzo la maggior parte delle persone che sceglie un mini (di qualsiasi marca) lo sceglie per motivi di portabilità. Io faccio un lavoro che, ti assicuro, non mi consentirebbe di portarmi a presso un S4 normale. Scegliendo S4 mini ho trovato un buon compromesso tra dimensioni del device e prestazioni che comunque sono piu che buone.

        • olè ha detto:

          ma veramente stai a dì? no perchè l’s4 normale è di poco più grande di un s2

          • MarcoH ha detto:

            L’S4 normale l’ho provato…gran bel telefono e con prestazioni veramente ottime….ma posso garantirti che per le sue dimensioni per me non era possibile utilizzarlo quotidianamente

          • olè ha detto:

            guarda faccio veramente fatica a crederci, però se lo hai provato apposto così :)

        • Lorenzo Soannini ha detto:

          Non sto dicendo che S4 è più adatto rispetto al mini, perchè ognuno, come dici tu, ha le sue esigenze; anche io avevo comprato una versione mini (S3) e mi ci trovavo abbastanza bene, ma quando comprai il fratello maggiore mi trovai molto meglio! Le dimensione più grandi per me non erano un problema (ansi le preferivo) e le prestazioni erano sicuramente migliori. Stesso discorso per l’S4! S4 mini è un ottimo compromesso tra buone prestazioni e dimensioni ridotte. L’S4 però è ovviamente avanti in quanto a prestazioni rispetto al mini. Ciò non toglie che per una persona sia più adatto il mini che la versione normale!

      • arkaboy ha detto:

        Ho avuto due S4, e sinceramente, adesso che ho S4 mini, posso affermare che va molto, ma di molto più veloce del fratello maggiore, sia nel browser che nel launcher, provato con emulatori psp e nds e va meglio del Note 2, mi ha stupito, sarà che avendo una risoluzione più bassa ed 1,5Gb di ram e che lo snap 400 in versione dualcore da 1700Mhz va veloce quanto il 600, non so che dire…Secondo me S5 mini avendo una risoluzione più bassa e meno sensori del fratellone con l’hardware che si ritrova farà mangiare la polvere a tanti…

        • Lorenzo Soannini ha detto:

          Sicuramente l’S5 Mini sarà un ottimo terminale che farà un baffo a molti altri device, ma non si può confrontare la versione mini con quella normale, perchè le differenze di prestazione sono evidenti! Però non dico che S4 Mini fa scifo, (anzi!) ma la versione più grande offre molte più prestazioni.

    • MarcoH ha detto:

      Idem. Quindi mi associo.

  6. […] (…)Continua a leggere Samsung SM-G750A, Galaxy S5 Mini dall’hardware da top di gamma? su Androidi… […]

  7. Damn! ha detto:

    Esce il Samsung Galaxy S5 per poter competere con il Sony Xperia Z1. Arriva il Samsung Galaxy S5 mini per dare una risposta al Sony Xperia Z1 compact. Adesso però, prima della commercializzazione del nuovo top di gamma marcato Samsung, viene prodotto il Sony Xperia Z2 e secondo i programmi tra sei mesi ci sarà anche il Sony Xperia Z3. Samsung, con l’uscita del Samsung Galaxy S2 hai scalato tutte le classifiche, e hai mantenuto il primo posto per due anni; come hai fatto a perdere così tanta strada?

    • cetto ha detto:

      E con iphone 6 faranno s5 mega cazzu io

    • Andrea ha detto:

      perso strada? in quale universo parallelo?? Samung domina in lungo e largo, a sony spetta meno di una mollica..non diciamo stupidaggini. xperia z è stata una ciofeca e z1 niente di che,lasciamo stare i top samsung…

      • dugnani ha detto:

        Samsung è il re mondo Android ma le sue aspettative erano altre …..Apple di 5s e 5 c venduto più di 50000000 di smartphone top ……immagino che i vari top gamma di Android sommati non abbiano venduto tali cifre…..hanno ottimi prodotti devono renderli appetibili …..leggevo che apple stima un incremento di vendite del 20% nel2014 …….i margini per far numeri di vendita ci sono…la tanto criticata Apple ha un buon prodotto carino un ottima asistenza ,e fa i numeri,il mercato dice questo

        • Francarso da Procida ha detto:

          Basta scemenze Dugnani, prima di scrivere qui hai l’obbligo di informarti. Hai capito? Ne abbiamo già abbastanza di fake sul forum

        • Federica De Ronzo ha detto:

          ma che dici? Se Android ha raggiunto quasi l’81% del mercato come fai a dire che apple ha venduto più di tutti i telefoni android? Torna a giocare con l’iphone, dai!

          • dugnani ha detto:

            Scrivevo di top gamma…2 non ho iPhone 3 so cos’è assistenza Apple ….visto su 10 Tel aziendali 7 sono iPhone 3 Android….4 se spendo 600 700 euro per oggetto pretendo determinate cose …5 nel mondo esistono smanettatori ma anche persone che ci lavorano con lo smart …6 visto i commenti sul note 3 il top in questo momento non avere office è una mancanza ….7 visto le possibilità che ha Samsung economica mi vende un prodotto si potente performante ma con mancanze ….office….(se Apple e Microsoft si accordano)..assistenza..dimmi cosa compri tu…s5 mini è un ottimo Tel ma assistenza per me è vitale es s4 rotto schermo .abbiamo assicurati …14 gg…per la riparazione .Apple risolvi in mezza giornata ….migliorare in questo Samsung no …..

          • Lorenzo Soannini ha detto:

            Ma ti rendi conto di quello che hai scritto?
            Spedi 600-700 euro per un Samsung ed hai TUTTO!

            Sul Note 3 esite Office (di Microsoft), scaricabile dal Play Store, e esistono anche una marea di alternative: Polaris (made in Samsung), Quickoffice (made in Google) e tantissime altre app tra cui cito OfficeSuite, Documents to Go, AndrOpen Office ecc…

            L’assistenza Samsung non mi ha mai deluso; anche se più lenta rispetto alle altre ho dovuto aspettare massimo una settimana… Apple è vero che risolvi in mezza giornata, ma per quello che ti fanno pagare ti ci puoi ricomprare l’iPhone nuovo!

            Poi io ormai sto acquistando i telefoni sempre su Amazon dove, oltre a risparmiare molto rispetto al prezzo di listino (una media del 30-35% ma a volte anche più del 50%) offre una garanzia (si chiama garanzia dalla A alla Z) senza rivali: ti si rompe lo smartphone, glielo spedisci per posta (il costo di spedizione ti verrà rimborsato), e appena lo ricevono te lo spediscono un altro o se al momento non sono disponibili non ti fanno aspettare e ti rimborsano tutti i soldi (spese di spedizione incluse).

      • Andre ha detto:

        se lo Z, lo z1 e il compact sono ciofeche, allora perdonami ma non hai mai analizzato bene cosa hai per le mani…. Samsung sono ottimi ma si sono “standardizzati”, sony offre di più ora…

      • teob ha detto:

        W l obiettività

    • nasci ha detto:

      Esce il galaxy s5 per competere con xperia z1!??

    • MarcO123123 ha detto:

      Aspetta un attimo, guarda le caratteristiche tecniche dell’ s5, non ti sembra che più tosto dovrebbe competere con l’xperia z2?? Anche sei io preferisco l’xperia, perchè samsung personalmente mi ha lasciato deluso( non perchè io ascolto le critiche, ma per un fatto personale)

    • dugnani ha detto:

      Snaturando un prodotto vincente ..
      ……

    • fire_RS ha detto:

      Non ho capito il senso del tuo commento sinceramente. Se Sony fa dieci top di gamma all’anno (cosa che io trovo tutt’altro che positiva, infatti già lo z1 te lo tirano dietro nonostante sia uscito da meno di 6 mesi), non per forza significa che sono più avanti rispetto a Samsung o ad altri concorrenti

  8. daniele ha detto:

    Cavolo …. è quasi più potente del galaxy S4

  9. Ferdinand ha detto:

    Gia comprato lo z1 compact prima xperia s, lascia stare non posso più fare almeno di Sony.

    • samuel ha detto:

      Anche io dopo xperia z ho preso xperia z1 ora preso xperia z1 compact e devo dire che sony e un passo avanti agli altri!!

      • FedeC6603Z ha detto:

        lo Z2 non ti piace?

      • Andy ha detto:

        Io da possessore del Z ,il primo,devo dire che ne sono rimasto stupefatto! E io,che sempre cambiavo cellulari,e’ il primo che questo mese ha compiuto un’anno e non l’ho venduto. E ti dito’ di più’,appena uscito il Z1 sono andato a ”dargli un’occhiata” e non mi e’ piaciuto per le cornici così spesse. Poi e’ arrivato il Z1 compact,e questo già’ e meglio.Ma guardo il mio Z,e non ce ne uno che mi piaccia di più’! E visto che il mio funziona senza nemmeno un lag e ha un display eccellente,aspetto a vedere lo Z3 se oltre al display,cambiano davvero qualcosa. Comunque,già’ che ci sono,volevo dirti qualcosa…Io odio e ho sempre odiato gli iphone,perché hanno poco per quello che costano,ma devo dire che il servizio che ti porge la Apple e’ da top. Io ho un Mac e quando ho avuto un problema,l’ho portato all’Apple Store e in meno di un giorno,me l’hanno controllato,riprogrammato,pulito e mi hanno persino messo un foglio di protezione fra la tastiera e il display,come trovi a qualsiasi comp appena comprato. Invece,ho mandato il mio Z in assistenza,e dopo un mese,e tornato sporco come prima. Nemmeno la polvere e le impronti le hanno tolte. Sono rimasto sbalordito da che ”cesso” di servizio c’hanno.

      • Enrico ha detto:

        Che senso ha passare da z1 a z1c ??? Ps nn concepisco manco il passaggio da z a z1..

    • Simo123 ha detto:

      a meno*

  10. ellios76 ha detto:

    Per principio non lo comprerei, forza z1 compact

    • Luca Sgattoni ha detto:

      ….quale principio?…..casomai per gusto…comunque evita commenti da fanboy please…cerchiamo di far tornare questo forum cone era un po’ di tempo fa..serio e quasi oggettivo

      • ellios76 ha detto:

        Il principio è questo, Samsung ha sempre venduto molti device sfruttando nomi evocativi e ignoranza collettiva. Con hardware non sempre all’altezza delle aspettative, S3 mini di mio fratello afa cagaxxe, ho provato S4 mini discreto per carità, ma il rapporto prezzo/prestazioni non esiste in Samsung

        • Luca Sgattoni ha detto:

          Se ti riferisci alle passate e dico passate edizioni hai ragione pero, (scusa l’incorrettezza grammaticale) poiche si parla di un mini il cui prezzo non e specificato e le cui diffetenze cil prodotto di riferimento sono, a leggere l’articolo, minime (display resolution) e magari qualcos’altro…. come fai a fare il rapporto? E a proposito di hardwere hai ragione….non e all’altezza delle aspettative ma c’e da dire che non e un top di gamma ergo…non ci resta che vedere….basta aspettare

          • ellios76 ha detto:

            Infatti dicevo/dico che per principio non va comprato

          • Luca Sgattoni ha detto:

            Continuo a non capire…un mini, non top ganma, non puo avere le stesse caratteristiche del top di gamma di riferinento….ma questo si….ce l’ha eccetto il display…quindi e un buon smartphone…jon si sa il prezzo….quindj solo dopo puoi commentare dicendo che rapporto qualiry/price non e buono

          • ellios76 ha detto:

            Infatti dicevo/dico che per principio non va comprato

          • ellios76 ha detto:

            Infatti dicevo/dico che per principio non va comprato

  11. Ivan ha detto:

    Se sarà anche ottimizzato bene e costerà meno di 300 euro, sarà la volta buona per mandare in “pensione” il mio One S, telefono del quale mi sono “innamorato” proprio perché ha un’ottimizzazione software con i controc******i. E sto parlando della ROM originale HTC.

  12. momentarybliss ha detto:

    ancora una volta non posso che postare la mia disapprovazione per l’assurda pretesa di chiamare “mini” un telefono che sicuramente avrà minimo minimo 4 pollici di schermo

    • Danilo ha detto:

      Lo vuoi da 3 pollici ? Su andiamo. Oggigiorno un display da 4 è mini. Altro ché !!

      • momentarybliss ha detto:

        ho anche un galaxy star da 3 pollici con su android 4.1.2 … cosa sarebbe, un micro? a parte questo, un iphone 5s sarebbe un mini?

  13. denis M. ha detto:

    Io ho preso l’s4 mini x le dimensioni ridotte prima avevo un LG 4x hd ( mi pento ancora di averlo venduto) cmq una volta facevano telefoni sempre più piccoli ora non si sa più dive metterli x me un display da 4.3 è il max sopportabile quindi se l’s4 mini avrà un display simile o LEGGERMENTE più grosso io lo prenderei

  14. Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

    comprereste una versione con patta del galaxy S5?

  15. anto ha detto:

    Io questa la valuto una grande idea da parte di Samsung ma doveve farlo un po prima

  16. fAZernERo ha detto:

    era ora!

  17. Frappo ha detto:

    Stavolta il mini da 4,5″ lo voglio vedere… Il prossimo mini sarà da 5″? Di mini ha tutto.. Apparte lo schermo e il prezzo

  18. icaro ha detto:

    Mi sembra un bel device, bisogna vedere la configurazione completa, speriamo che esca con kitkkat …. ed anche il prezzo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com