Samsung: una nuova road-map rivela gli ultimi aggiornamenti ad Android 5.0

10 Giugno 201531 commenti
Samsung è certamente uno dei produttori più attivi nel panorama degli aggiornamenti ma nonostante ciò ancora alcuni device devono ricevere ufficialmente Android 5.0 Lollipop. Come successo in precedenza, per gli ultimi update è stata pubblicata una nuova road-map ufficiosa che rivelerebbe le tempistiche delle prossime settimane.

[ad#antonio]

Ecco l’ultima tabella:

1

Come avrete notato, il prossimo a ricevere Android 5.0 sarà proprio il Galaxy Note 3 Neo, entro il mese di Giugno. In test anche in questo mese troviamo il Galaxy Mega 2 e il Grand Prime.

Successivamente dovrebbe essere il turno di Galaxy Core 2, Grand Max, E5 ed E7, seppur ancora non conosciamo le tempistiche.

Ultima notizia rivelata da questa tabella riguarderebbe il Galaxy Note 2. Secondo quanto riportato, l’update ad Android 5.0 per questo smartphone sarebbe stato cancellato. Purtroppo non siamo in grado di darvi una conferma e non ci resta che attendere maggiori informazioni da Samsung Italia.

 

31 risposte a “Samsung: una nuova road-map rivela gli ultimi aggiornamenti ad Android 5.0”

  1. paolop1998 ha detto:

    La generazione samsung del 2012 ha fatto schifo… peccato, era una annata forte e piena di rivoluzioni…

  2. Mariano ha detto:

    Note 10.1 2014????
    Sempre di più samsung si rivela una merda.

    lg gpad 8.3 aggiornato
    Lg g2 aggiornato
    Lg g3 aggiornato
    Lg g2 mini aggiornato
    lg g3s aggiornato
    Iphone 4s ios8
    Ipad 2 ios8
    Chi è la merda dei costruttori???
    E parlo di dispositivi, direttamente o indirettamente, in mio possesso.

    È la prima ed ultima volta che acquisto samsung.

    • Angelo Manenti ha detto:

      Vedo che i commenti sono sempre gli stessi …

      • Damn! ha detto:

        Stessa situazione, stessi commenti.
        Poi lui è stato un po’ estremo, però è risaputo che Samsung ha qualche problema di tempistiche: basta guardare in che data è stato aggiornato a KitKat il Note 10.1 originale.

        • teob ha detto:

          Un po’ estremo si ma almeno ha portato esempi (anche se di tablet e qui si parlava di smartphone).
          Spesso si leggono commenti di 3 parole di cui 2 sono di offesa

      • teob ha detto:

        Se l articolo parlava di gelati magari i commenti erano differenti ;-)

    • OMAR❗ ha detto:

      Iphone 4s ipad 2 ricevono pure ios9…

    • boccon ha detto:

      Io pure ho preso un 10.1 2014, versione solo wifi, con chip exynos, il p600.
      L’ho preso ben sapendo della scarsa qualità dei samsung (sono rivenditore), solo perchè l’ho avuto ad un ottimo prezzo. Ho preso questo perchè ho pensato: è il top di gamma samsung, lo aggiorneranno…invece aggiornano quel cesso del tab 4…non che cosi vada male, ho messo la cyano, perdendo le funzionalità della penna, ma un top di gamma laggoso e non aggiornato non si può vedere..la cosa che odio di più del software stock è che se sto facendo qualsiasi cosa mentre il play store aggiorna le app il tablet è inusabile, si blocca di continuo e devo aspettare che termina le installazioni. stiamo parlano di un octacore e 3gb di ram, eh…mai mai più samsung..

    • marco ha detto:

      La butto lì…. vista la completa assenza di tablet in questa lista…. non è che è quella dei smartphone/phablet ????????

    • Mattexx ha detto:

      Te lo dico io stanno finendo di aggiornare il Note Pro 12.2 e poi passeranno alla versione 10.1 2014 non credo manchi ancora molto

    • Tirio99 ha detto:

      Per i Tablet ci sono sempre stati tempi più lunghi e credo che questa lista si riferisca solo a smartphone.

      • Mariano ha detto:

        Il fanboy non manca mai!!!
        Ma il piatto in tavola ve lo mette samsung, o siete proprio bacati si vostro……

        • Tirio99 ha detto:

          Fanboy un corno! Quando hai comprato il Tablet avresti dovuto informarti sulle tempistiche di aggiornamento. Vuoi un Tablet con tante notifiche e nessun cambiamento? Comprati un iPad. Su android la versione conta fino ad un certo punto, perché le applicazioni vengono aggiornate comunque. E non credo che tu abbia davvero bisogno di lollipop, con un buon KitKat.
          Detto questo, arrivederci.
          PS: rimango del parere che Samsung stia lavorando bene, per una volta.

          • Mariano ha detto:

            L’ho acquistato solo perché al carrefour era in offerta il modello 4g a 398€. Probabilmente il suo reale valore.
            L’ipad 2 l’ho comprato nel 2011 e funziona egregiamente senza lag, non lo uso più e l’ho passato a mia moglie perché non è 3g.
            Il kitkat continua ad essere buono da mangiare, android 5 porta novità nella gestione delle risorse che migliorerebbero indiscutibilmente le prestazioni di qualunque top di gamma.
            Ricordo che a livello hardware monta uno snapdragon 800 quadcore da 2,3 Ghz e 3 Gb di memoria ram. Non si può accettare di avere un apparecchio del genere che lagga di continuo, tenuto conto del fatto che secondo il sito samsung dovrebbe costare 700€. ASSURDO.

    • davide ha detto:

      Lg g2 mini è davvero aggiornato?
      non lo sapevo

  3. fabbio ha detto:

    Quindi neanche il tab Pro…bene.

    • Bogdan ha detto:

      acquistato Note8 e nessun aggiornamento, ora ho tab Pro 8.4 e nemmeno questo ….

  4. Giuseppe ha detto:

    Concordo con “Mariano”, Samsung sta seguendo le orme di Nokia ed è entrata nella fase discendente. Ricordo che Nokia una volta aver conquistato il mercato iniziava a vendere prodotti pessimi grazia al solo nome. L’assistenza veniva pesantemente “tagliata” e rifiutavano riparazioni in garanzia per un nulla, inventavano che il telefono aveva preso acqua o stronzate del tipo aggiornamento forzato o di diverso paese.
    Stesse identiche cose sta facendo Samsung. Come Nokia produce una marea di prodotti inutili (tanto la gente compra ugualmente sentendo il nome Samsung) mentre i top di gamma (S6, Note4) restano fantastici ma costano 200 euro più degli altri top Android anche se più o meno si equivalgono.
    Anche Samsung RIFIUTA riparazioni in garanzia per delle stronzate incredibili: software ufficiale ma di altro paese, inventano che il terminale è stato manomesso, caduto oppure… UDITE UDITE… ha preso umidità e si è ossidato!!! :)

    RICCHEZZA E PEZZENTERIA NON DURANO 100 ANNI!
    Nokia è stata grande…. ed è MORTA!
    Samsung è stata grande…. e MORIRA’!

    TENETE A MENTE:
    nel 2018 su questo sito “ANDROIDIANI” il 40% di noi sarà possessore di uno smartphone NOKIA by Android!

    • Latttina ha detto:

      Ma chi sei? Il Nostradamus dei poveri? :-D

    • Sullivan ha detto:

      Io ho risolto il problema dell’assistenza (e di Knox) imparando a ripararmi da solo i cellulari.
      Mi è capitato veramente pochissime volte, ma preferisco comprarmi il ricambio “all’ingrosso” e sostituirlo io in un batter d’occhio piuttosto che rischiare di aspettare chissà quanto e magari vedermi pure addebitati costi stratosferici per delle putt**ate.
      A me dispiace per la piega che sta prendendo perchè con la serie Note ho trovato i miei smartphone ideali, ma non è che ho venduto la mia anima al marchio, se qualcuno producesse un equivalente al Note con stesse prestazioni, specifiche, polliciaggio (cit.) e pennino sicuramente valuterei di cambiare spiaggia!
      Se poi questa alternativa venisse da Nokia allora ancora più felice, sarebbe un ritorno all’infanzia!! ☺
      È che al momento la Nokia non Microsoft ha a catalogo solo l’N1… vedremo! ;-)

    • lallo29 ha detto:

      Oggi è diverso

  5. Freddy ha detto:

    da notare che il modello del note 3 neo è quello 3g, quindi non europeo, che è 4g…. (Sm-N7505)sempre più convinto che sammy voglia farci qst aggiornamento come regalo di natale…

  6. Massimo Morabito ha detto:

    ormai ho deciso,non acquistero’ piu’ un prodotto samsung neanche se me lo regalano!! poiche’ samsung come produttore e’ veramente il piu’ scadente e scorretto che esiste in commercio!!! state alla larga dai loro telefoni,poiche’ a $am$ung interessa solo il bussines e non il cliente!!! il mio n7100(ultimo samsung acquistato) non ricevera’ android 5.0??? bene che si vada a fare f0tt3re,installo una rom cucinata e lo aggiorno lo stesso. faro’ una donazione ai modder.

  7. Iacopo Guarducci ha detto:

    Non è che per gli aggiornamenti il produttore (Samsung) va a privilegiare i terminali a suo tempo venduti in convenzione con i gestori telefonici (riferiti al mercato globale)?

  8. Loris ha detto:

    Comportamento alquanto scorretto, io ho un note 2, prima ci illudere poi vi ritirate, valuterò nel futuro di acquistare dispositivi di altre marche.

    • Tirio99 ha detto:

      Non capisco la pretesa. Quando si parla di valutazione, così è. Logicamente una valutazione su un blog si trasforma in un aggiornamento assicurato. E con questo non sono un fanboy, anche perché non credo proprio che il mio prossimo smartphone non sarà un Samsung, dopo un S Advance in cui laggava la lookscreen.

  9. Loris ha detto:

    Non si tratta di una pretesa, se viene data una notizia , non dal popolo di Android ma da chi lavora nell’app per diffondere le news del mondo Android, tali notizie si presume che siano vere altrimenti è meglio disinstallare l’app perché manca di serietà. Quindi se questi signori hanno diffuso una notizia falsa non meritano credibilità. Per contro resta il fatto che se Samsung prima ha promesso il Lollipop a note 2 poi per motivi suoi si è ritirata, si tratta ugualmente di mancanza di serietà perché a mio parere non si promette ciò che non si è in grado di mantenere.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com