Samsung vi fa provare la TouchWiz anche senza app drawer

24 Febbraio 201612 commenti
Sembra che le personalizzazioni Android di alcuni produttori asiatici possano aver influenzato molto Google, il quale, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe eliminare definitivamente l’app drawer a partire da Android N. Un assaggio di questa novità è arrivata direttamente da LG, che nel proprio G5 ha eliminato questa funzione, ma anche Samsung sembra aver pensato al futuro.

[ad#antonio]

Nella nuova TouchWiz provata a Barcellona su Galaxy S7 e S7 Edge è stata inserita una nuova sezione, battezzata Samsung Labs, che introduce anche su questi due device la possibilità di “spegnere” l’app drawer portando tutte le applicazioni sulle homescreen. Una specie di test che coinvolgerà anche gli utenti, invitati ad esprimere il proprio giudizio con un semplice voto:

Samsung

Personalmente non amo le interfacce senza app drawer, come quelle di Huawei, Xiaomi e adesso anche LG, ma sembra che Android possa realmente fare a meno di questo spazio dedicato esclusivamente alle applicazioni installate.

Non escludiamo che questa nuova sezione della TouchWiz possa servire anche in futuro al produttore coreano per sperimentare alcune novità della propria personalizzazione software, permettendo agli utenti di partecipare attivamente allo sviluppo di nuove funzioni.

Voi preferite l’app drawer o una soluzione in stile iOS con tutte le applicazioni catalogate nelle homescreen?

 

12 risposte a “Samsung vi fa provare la TouchWiz anche senza app drawer”

  1. Paolo Montalto ha detto:

    A me personalmen il fatto che ci sia l’app drawer è una delle cose che mi piacciono di più di android. Mi da un senso di ordine.

  2. !Giuseppe! ha detto:

    Se lasceranno decidere all’utente ok, se decidono loro per noi allora non condivido. Io sinceramente lo reputo uno dei punti di forza di Android, c’è più “pulizia” nella schermata home con le App che più preferiamo

  3. Marco ha detto:

    Fate quello che volete tanto ci sono migliaia di launcher che aspettano di esser scaricati

  4. icaro ha detto:

    Non mi piace avere sulla homescreen tutte le app, devo essere io a decidere quale mettere e non, ed aggiungo che sia giusto che ognuno debba decidere cosa usare e cosa avere, ma non essere obbligati ad avere tutte le app senza che ci sia la possibilità di modificare

  5. Rbb ha detto:

    devo dire che preferisco di gran lunga la scelta di EMUI e di altre interfacce cinesi di togliere il drawer. Ma democraticamente devo ammettere che si può benissimo lasciare la scelta all’utente.

  6. Kayran ha detto:

    Utonto medio con 10 pagine di drawer che non ha idea di cosa sia un launcher alternativo. Sarà felicissimo!

  7. brianzaman ha detto:

    Basta che mettano nelle impostazioni di sistema la possibilità di modificare a piacimento, se diventa un obbligo allora no. E non me ne frega niente di launcer alternativi, è sempre un programma in più ad appesantire il sistema. La filosofia di Android era sempre stata la libertà di personalizzazione. Per tutto il resto, per chi vuole sistemi chiusi, c’è Apple.

  8. Roberto Floris ha detto:

    Io personalmente odio il fatto che non ci sia l app drawer.. Infatti spero che lg lo metta come scelta dell utente in un futuro aggiornamento perché così non mi piace per niente

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com