[ad#ad-chiara]
A inizio mese vi avevamo parlato di Tizen 3.0 e delle novità che verranno introdotte con l’aggiornamento del sistema operativo, tra queste l’architettura a 64-bit e il supporto alle API Vulkan. Come saprete, Tizen è un sistema operativo sviluppato e realizzato dal colosso coreano, presente non solo su smartphone ma anche su altri dispositivi Samsung, come gli indossabili e le smart TV. Il prossimo dispositivo Samsung con a bordo Tizen sarà Samsung Z2. Lo smartphone è infatti apparso in queste ore sul sito indiano Zauba con il codice SM-Z200F.

Per il momento sono poche le informazioni a disposizione sullo smartphone, sappiamo che dovrebbe essere dotato di un display da 4 pollici e del supporto alle reti 4G LTE. Attualmente il colosso sudcoreano ha realizzato solo altri due smartphone con sistema operativo Tizen, Samsung Z3 e Samsung Z1, lo Z2 dovrebbe rappresentare un evoluzione di quest’ultimo.
Il nuovo dispositivo di casa Samsung dovrebbe presumibilmente arrivare entro quest’anno. Il suo debutto è previsto inizialmente solo per i mercanti emergenti come quello indiano. Vi terremo comunque aggiornati in caso di novità!
ma ha senso abbandonare app store gia’ forniti come quelli di android o windows per ricominciare da zero?
Aspetta..ti appoggio che app store & play store siano fornite, ma lo store di windows proprio no…di questo passo Tizen supererà windows phone come diffusione a livello mondiale.
per quanto scarso sia lo store di windows immagino e’ comunque ben piu’ fornito di quello tizen e di smartphone con windows ne vedo ben piu’ dei mai visti tizen. ma veramente mai visti, non solo posseduti da qualcuno ma mai visti pure nei negozi online e tradizionali.
se non fosse per questo articolo neanche saprei che esistono.
Però c’è da ammettere che con le sue enormi potenzialità, Samsung potrebbe far volare Tizen, magari anche su un top gamma come variante. Windows phone è in perenne perdita
perchè probabilmente la cosa da cui si guadagna di più è dall’avere un app store proprietario. E per creare il proprio “ecosistema”, da qualche parte bisogna pur cominciare
Vero, ma basterebbe creare una compatibilità con le app android per esempio BB10, Meego,Sailfish.
E credo che sotto molti aspetti sia BB10 che Meego siano superiori ad Android
Ps: scende una lacrima nel ripensare a quanti sacrifici ho fatto per avere il Nokia N9 un mito…. :,-)
Questo è anche vero. Certo forse avete il tuo app store ti permette di differenziarti rispetto agli altri e un giorno puntare agli utenti con le tue killer app in esclusiva?
Si senza dubbio ma bisogna avere una politica intelligente, per esempio se all’avvio del nuovo SO puoi installare le app che ti interessano di più in compatibilità e poi hai lo store proprietario la differenza non la senti ed il supporto per il tuo storia lo avrai.
O mi sbaglio?
no anzi sono assolutamente d’accordo!
aggiornare e supportare questo no????????
Lo avranno comprato in due, è un aborto…
io sono uno dei 2….
Posso chiederti perché lo hai fatto?
Cioè, hanno visto che faceva schifo e ne hanno fatto il 2 completamente diverso… Cosa ti ha spinto all’acquisto?
la scimmia è una brutta bestia, può accadere a chiunque
ovvio era l unico con la sim impermeabile in grado di telefonare e connettersi a internet e con gps per tenere monitorato gli allenamenti sia running che bike..speravo fosse supportato meglio con le app tipo whatzapp ecc..e invece…ha un gps poco preciso purtroppo.e si sincronizza male con i samsung per usare ruttastic..le potenzialità hardware ci sono ma é stato bistrattato da samsung…e poi 2 anni fa era ed e tuttora anni luce dal aple swatch
Io sono il secondo…
E per me è stato geniale…il mio secondo numero sempre disponibile, se lascio il cell a casa ho tutte le notifiche su gear…
E tizen funziona benissimo, per non parlare dell’ottimo display…
Mi spiace solo abbiano cambiato rotta col gear S2…peccato
A me personalmente piace più il gear s che l’s2
Ovvio che si. Sono arrivati già oltre con i progetti. Il problema è l’affidabilità e la durata della batteria. Non parlo dell’immagine ma della possibile generazione di schermi flessibili.