Google: il progetto Android One non scomparirà

10 Maggio 2016Un commento

Da molti mesi si continua a parlare della possibile chiusura del progetto Android One che ha permesso a Google di portare il proprio sistema operativo a bordo di smartphone molto economici anche in mercati emergenti. Fortunatamente BigG ha sempre smentito queste voci, chiarendo ancora una volta la solidità del progetto.

Le voci di una possibile chiusura di Android One sono arrivate anche durante le ultime ore dopo lunghi mesi di silenzio e l’assenza di nuovi dispositivi, ma, prontamente è arrivata la smentita, stavolta da Mike Hayes, capo della divisione business development di Android & Chrome.

Il progetto non è stato abbandonato, infatti Google incontra periodicamente i principali produttori di device Android One (come Micromax, Karbonn, Spice) per decidere le mosse per i prossimi device. Inoltre la produzione di nuovi smartphone spetta esclusivamente al produttore, perciò non dipende direttamente da BigG.

Hayes ha assicurato che presto ci saranno delle novità anche per Android One e non escludiamo che possano essere rilasciate in occasione del Google I/O 2016.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com