Sony al lavoro sul nuovo Xperia Z4 Ultra

7 Aprile 201510 commenti

Ancora rumor sui prossimi dispositivi di casa Sony, e dopo aver parlato di Lavender, l'ultima notizia riguarda un nuovo esemplare della gamma Z, denominato Z4 Ultra.

Per ora quelli sul nuovo Xperia Z4 Ultra non sono altro che semplici rumor, in quanto da parte di Sony non ci sono state particolari menzioni su questo device, ma secondo alcune fonti lo smartphone è già in lavorazione e ormai prossimo all’annuncio.
La versione Ultra della serie Xperia Z è caratterizzata da un ampio display molto più simile a quello di un tablet, che a quello di uno smartphone: la diagonale corrisponde infatti a ben 6.4 pollici!

Proprio questo aspetto è sempre stato fonte di grandi critiche, perché nonostante gli utenti cercassero un pannello di ampie dimensioni, quello di Z Ultra risulta essere veramente eccessivo, e come se ciò non fosse abbastanza, era circondato da cornici dallo spessore importante, rendendo il telefono mastodontico.

zultra2

Sony sta dunque cercando di rendere il telefono appetibile ai più optando per uno schermo dalle dimensioni leggermente inferiori, ossia da 6 pollici.
Sul lato tecnico l’unica informazione disponibile è quella del SoC utilizzato, uno Snapdragon 810 con GPU Adreno 430.

Quello delle cornici è sempre stato un problema per i device sony, che ne hanno sempre mostrato di grosse. La speranza è quella che venga finalmente preso in esame, e corretto, questo aspetto del design, così da rendere i telefoni meno ingombranti.
Vedremo come si comporterà Sony con lo Z4 Ultra.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com