Sony al lavoro sul nuovo Xperia Z4 Ultra

7 Aprile 201510 commenti
Ancora rumor sui prossimi dispositivi di casa Sony, e dopo aver parlato di Lavender, l'ultima notizia riguarda un nuovo esemplare della gamma Z, denominato Z4 Ultra.

[ad#gerace-2]

Per ora quelli sul nuovo Xperia Z4 Ultra non sono altro che semplici rumor, in quanto da parte di Sony non ci sono state particolari menzioni su questo device, ma secondo alcune fonti lo smartphone è già in lavorazione e ormai prossimo all’annuncio.
La versione Ultra della serie Xperia Z è caratterizzata da un ampio display molto più simile a quello di un tablet, che a quello di uno smartphone: la diagonale corrisponde infatti a ben 6.4 pollici!

Proprio questo aspetto è sempre stato fonte di grandi critiche, perché nonostante gli utenti cercassero un pannello di ampie dimensioni, quello di Z Ultra risulta essere veramente eccessivo, e come se ciò non fosse abbastanza, era circondato da cornici dallo spessore importante, rendendo il telefono mastodontico.

zultra2

Sony sta dunque cercando di rendere il telefono appetibile ai più optando per uno schermo dalle dimensioni leggermente inferiori, ossia da 6 pollici.
Sul lato tecnico l’unica informazione disponibile è quella del SoC utilizzato, uno Snapdragon 810 con GPU Adreno 430.

Quello delle cornici è sempre stato un problema per i device sony, che ne hanno sempre mostrato di grosse. La speranza è quella che venga finalmente preso in esame, e corretto, questo aspetto del design, così da rendere i telefoni meno ingombranti.
Vedremo come si comporterà Sony con lo Z4 Ultra.

10 risposte a “Sony al lavoro sul nuovo Xperia Z4 Ultra”

  1. Alberto ha detto:

    A me, tutto sommato, non mi dispiacerebbe prenderne uno ed usarlo escusivamente come tablet outdoor e magari prendere un tablet z per casa…. E magari uno z3 compact per concludere il tutto… Ma purtroppo non cago abbastanza soldi ahahah

    • qoqqo ha detto:

      non e’ una brutta idea il tablet outdoor, io ero rimasto senza telefono e momentaneamente avevo iniziato a usare la mia sim con un tablet che avevo in casa, un galaxy tab 3 da 8 pollici, in attesa di prendere un altro telefono, poi mi sono abituato e ti dico che ora lo utilizzo normalmente al posto del telefono e faccio tutto, basta non fare caso a quelli che ti guardano parlare con la padella appoggiata all’orecchio….

      • Andi Burca ha detto:

        Si beh fotocamera e lagg apparte e un’ottimo compromesso se uno deve usarlo un periodo di tempo finché non trova un cell a un giusto prezzo

  2. cuoreimpavido76 ha detto:

    Ma lo Snap 810 non soffre di surriscaldamento??? Ma perché la Sony pur di risparmiare e prendere stock di processori che tutti hanno rifiutato, deve per forza darsi l’ultima zappata sulle pal.e….??!!???

    • Pignolatore® ha detto:

      Anche io non sono un sostenitore dell’ultimo snap, però un conto è samsung che se li fa in casa, un altro è dire tutti!
      Che poi se non usano gli Snapdragon mettono i MediaTek e non va bene lo stesso!

      • cuoreimpavido76 ha detto:

        Ma a quanto ho letto è proprio l’ultimo Qualcom ad avere problemi indipendentemente da quale casa costruttrice lo usa…è di qualche giorno fa’ la notizia che stanno lavorando sul nuovo snap 815 dopo il.crollo dovuto all’810 ovviamente notizia subito smentita da qualcom che invece ha dichiarato di star a lavorare per risolvere i problemi di surriscaldamento….stavolta Samsung ci ha veramente visto lungo a non usare questo chip…

    • Andi Burca ha detto:

      Un perché serio alla domanda sicuramente c’è avremmo chiarimenti in futuro perché se lo domandano un po’ tutti credo

  3. Simone Vinci ha detto:

    Il massimo per un phablet é 6 pollici solo se si riescono ad assottigliare i bordi..
    Speriamo lo capiscano e soprattutto speriamo che questa volta non si scordino di mettere il flash nella fotocamera.

  4. LG3 ha detto:

    sony al lavoro su una nuova scocca nooo eeee !???

  5. Antonio ha detto:

    Per adesso preferisco lo Z3!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com