[ad#antonio]
Secondo quanto comunicato tramite il blog ufficiale, adesso sappiamo quando e su quali smartphone Xperia arriveranno gli aggiornamenti ufficiali ad Android 4.3 Jelly Bean, e successivamente ad Android 4.4 KitKat.
A partire dal mese prossimo Android 4.3 arriverà su:
- Xperia Z / ZL
- Xperia ZR
- Xperia Tablet Z
- Xperia SP
- Xperia Z Ultra
- Xperia Z1
- Xperia T / TX
- Xperia V
Invece, successivamente, Android 4.4 KitKat lo vedremo certamente a bordo di:
- Xperia Z / ZL
- Xperia Tablet Z
- Xperia Z Ultra
- Xperia Z1
Per quest’ultimo update la lista di dispositivi confermati potrebbe essere ben più ampia, dato che il produttore nipponico ha voluto sottolineare che questi potrebbero essere solamente un primo gruppo.
Sicuramente entro le vacanze di Natale Android 4.3 sarà a bordo dei device top-gamma di Sony, invece successivamente assisteremo ad un roll-out di massa per gli altri smartphone.
[…] (…)Continua a leggere Sony comunica i tempi di aggiornamento ad Android 4.3/4.4 per i suoi Xperia su An… […]
Mahhhhh… Sono indeciso fra “ci credo quando o vedo” e “chi vive sperando muore cacando”…
Certo è che mi sembra il minimo… il T era top di gamma e sono più di otto mesi che non si vede uno straccio di update… Ancora fermi alla 4.1.2!
per non parlare dell’ xperia S fermo alla 4.0
Xperia S è al 4.1, ma fa altrettanto schifo…. non prenderò più un Sony, amenochè non sia Nexus…. si sta “Samsunghizzando”
Xperia S è al 4.1, ma fa altrettanto schifo…. non prenderò più un Sony, amenochè non sia Nexus…. si sta “Samsunghizzando”
Anzi, Samsung alla fine li aggiorna… Sony invece dimentica molti dei suoi dispositivi e non solo quelli di fascia medio-bassa
si, ma almeno Xperia S non ha avuto più i driver aggiornati dal produttore della CPU, quindi sono “giustificati” (anche no).
molto ma molto peggio di samsung…
Io da quando ho aggiornato a jb mi sembra di avere un altro telefono in mano (e non sono l’unico a pensarlo), quindi non so di che schifo stai parlando. Magilion avrà un XS brandizzato e ancora aspetta jb, che a giro stretto dovrebbe arrivare
intanto rimani educato,
secondo poi se non ti è chiara qualcosa chiedi!
premettedo che ho un no brand e la versione dellOS è la .96; dopo 2 settimane il telefono comincia a rallentare un bel pò (è sicuramente colpa di google now).
la batteria va via che è una meraviglia (con luminosità al minimo).
fotocamera migliorata sulla messa a fuoco solo per alcune “scene”, se sei ad un concerto e hai messo il rileva scena automatico, non ti scatta, o ti scatta sfuocato!
hanno tolto la fotocamera 3D che era molto bella.
l’audio dalla cassa è aumentato si, ma gracchia terribilmente se messo al max.
100mb in più di ram occupata.
ricarica veloce tolta (funzionava da dio con gingerbread)
la tastiera mi fa salire un nervoso perchè (nonostante l’abbiano aggiornata 1 settimana fa) si impunta (questo perchè anch’essa occupa un pò più di memoria).
una delle cose utili di JB è quella delle mini app che si aprono a Pop-up, poi, per quello che ci faccio io credo sia meglio cambiare o tornare a ICS, tanto ormai, come Update abbiamo concluso.
Ma avete le manie di persecuzione? Io non so dove vedi la maleducazione nel mio intervento, se ti riferisci allo schifo, ho citato soltanto la tua frase. Ps x non andare in ot io non sono del tuo stesso avviso sul quello che hai detto, tranne che sul fatto dell’audio che gracchia (che ho notato lo fa quando ha attivi opzioni come xloud). La fotocamera 3d dopo gingerbread non l’ha più avuta; la tastiera forse perchè ancora non l’ho aggiornata, ma non ho avuto mai problemi; la fotocamera non ha più l’autofocus per quello serve qualche secondo a volte per stabilizzarsi; la batteria io continuo ad farci una giornata con internet (in edge) sempre attivo e luminosità poco meno della metà. Premetto che google now non l’ho mai avviato ne attivato e non ho visto la ram occupata in più, ma sembra che stiamo parlando di due terminali alquanto diversi, perchè il mio in fluidità è rinato con jb e AnTuTu prima con ICS faceva a dir tanto 8500, ora con JB arrivo quasi a 13000
la tastiera anche senza l’aggiornamento dal software update interno andava a scatti, la fotocamera ha l’autofocus con rilevamento scena, ma se sei in alcune situazioni è solamente più lento nel riconoscere le azioni, poi manca solo la funzione 3D che usavo.
internet in EDGE con Wind è improponibile ahimè.
la batteria è dipende, se lo tieni anche a non far nulla a display acceso (no stop), in 3 max 4 ore la batteria è a terra, e utilizzo anche la funzione di durata estesa o come cavolo si chiama.
google now non l’ho mai nemmeno attivato io, ma sul forum di androidiani molti dicevano che rimane attivo in background e non si nota.. boh… ho dovuto installare Greenify per killare molte app (vedi whatsapp) perchè ciucciano ram ovunque e sempre.
antutu mi arriva a 12559… ma sono solo numeri…. a me sembra quasi sempre uguale e più esoso di batteria…
poi ognuno lo usa in modo diverso
Si volevo dire autofocus continuo manca su jb. Io navigo in edge con tim, poi dipende dalla zona in cui stai e il segnale. Sull’utilizzo a monitor acceso non ti so dire perchè raramente lo uso in maniera prolungata, però ti posso confermare che ultimamente lavorando in un negozio di telefonia, tolte alcune eccezioni, la maggior parte dei dispositivi succhiano la batteria peggio dei vampiri (es iphone 5s)
ormai con i display super luminosi e super definiti, le batterie vengono divorate!
[…] (…)Continua a leggere Sony comunica i tempi di aggiornamento ad Android 4.3/4.4 per i suoi Xperia su An… […]
Siii l xperia tablet z verrà aggiornato!! Grande Sony!
Ma del Sony Xperia ZR a ZERO Euro vogliamo parlarne???
No.
Perchè?
io ho ancora fermo xperia u alla 2.3
come posso fare
Via software
L experia u è aggiornabile utilizzando il software alla versione 4.04
Comprare solo i nexus se si vuole Android…. Il bello di Apple è che tutti i telefoni vengono aggiornati contemporaneamente. Io voglio l’ultimo OS e compro nexus 5
Alcuni dubbi:
1- Android 4.4 non doveva diminuire la frammentazione di android?
2. Se la lista sopracitata, contiene tutti telefoni che devono ancora esser aggiornati, e non riceveranno un update a breve termine… era così oneroso economicamente e illogico portarli tutti a 4.4?(leggere 4.3)
3. A parte che non si tratta di scamorze, ma di telefoni di un certo livello hw… la 4.4 non doveva essere “leggera”? Non bastavano 512 MB?
Sarebbe gradito se qualche multinazionale, non solo Samsung, spiegasse il perché di certe scelte.