Sony Honami: CPU Snapdragon 800, fotocamera da 20MP e debutto all’IFA 2013

1 Maggio 201334 commenti
Ultimamente ne abbiamo parlato parecchio, ma sembra che i rumors relativi ai nuovi dispositivi di casa Sony vogliano continuare a tener banco. Dopo aver annunciato le prime specifiche tecniche dei dispositivi con nome in codice 'Honami' e 'Togari', nella giornata di ieri sono apparse in rete nuove informazioni riguardanti 'Honami', il rumoreggiato smartphone da 5 pollici.

[ad#ad-denis]

Prima di indicare le ultime specifiche facciamo un rapido riepilogo di quanto affermato in passato:

  • Display da 5 pollici Full HD
  • Processore Snapdragon 800 a 2,3 GHz quad-core
  • GPU Adreno 330
  • 2 GB di RAM
  • Batteria compresa tra i 2700 e 3000 mAh

Sicuramente un ottimo dispositivo che potrebbe posizionarsi nella cosiddetta fascia alta, ma il punto di forza, oltre ad un processore veramente performante e un buon quantitativo di RAM, pare essere la fotocamera: ben 20 megapixel!.

 

Secondo quanto riportato da VR-Zone, il device integrerà le nuove ottiche Cyberyshot Lens G prodotte da Sony. Se ad oggi il device con la miglior fotocamera era il Nokia Pureview 808, montando tali componenti, l’Honami dovrebbe sopraffarlo e riuscire a guadagnarsi il titolo di smartphone con il comparto fotografico migliore sul mercato.

Lo spessore dovrebbe essere veramente ridotto e, stando a quanto riferito dal sito cinese ePrice, la presentazione dovrebbe avvenire nei mesi di Agosto o Settembre, proprio nello stesso periodo dell’IFA 2013 di Berlino.

34 risposte a “Sony Honami: CPU Snapdragon 800, fotocamera da 20MP e debutto all’IFA 2013”

  1. Francesco Polimeno ha detto:

    la sony farà il botto!

  2. marco88 ha detto:

    Che mostro di potenza

    • mr verdicchio ha detto:

      Si ma non si chiama experia xyz…
      Fosse qualcosa di nuovo davvero?

  3. carlomangano ha detto:

    ma è impossibile. cioè uno smartphone da 7.9mm resistente,con schermo grande full hd igzo o whitemagic, snapdragon 800 2,3×4 ,lte,gpu adreno 330,2gb di ram,2700-3000 mah,slot sd espandibile fino a 2 tb,memoria da 32,64 e forse 128 gb, Processore Audio dedicato Walkman (forse il S-Master MX Digital Amplifier,ottica Carl Zeiss con doppio flash allo Xeno.

    è perfetto. io lo comprerei anche se costa 1400 euro perchè secondo me se ne merita anche di più.non mi interessa il prezzo può essere superiore a quello del iphone 5 ma sono soldi meritati.

    gli unici difetti di cui non me ne frega nulla sono che forse sarà di plastica e che avrà bordi grandi come il nexus 4 che i soli bordi occupano 4 cm ma potrebbe essere una strategia di sony per aumentare la resistenza.

    insomma se avessi un htc one lo venderei per un s4 se avessi un s4 lo venderei per un sony honami capito honami .siete d’accordo con me?

  4. domilanci ha detto:

    Unica pecca la fotocamera…. 20 mp sono troppi! HTC non vi ha insegnato niente??

    • lattina ha detto:

      No perché?

      • domilanci ha detto:

        1- per registrare un video in full HD (1080p) bastano poco più di 2mp
        2-già con 13 MP inizia a farsi sentire il rumore digitale figuriamoci con 20
        3-i pixel della fotocamera per essere cosi tanti devono essere piccolissimi e quindi riceveranno pochissima luce quindi ammenocche non abbia un obbiettivo piuttosto grande e un sensore da paura il sistema ridurrà automaticamente le di menzioni della foto oppure zoomando come ci si aspetterebbe da 20 MP la foto sara sgramata non poco

  5. TheTrue ha detto:

    mi sembra di vedere il primo articolo dell’x phone…aprite gli occhi

  6. GalaxyPossessor ha detto:

    20 megapixel???? E a farla anche reflex non ci hanno pensato? Tra un po’ le fotocamere saranno inutili

  7. yuma ha detto:

    Io non comprerò più un sony fino a quando non cambierà l’interfaccia dei suoi smartphone perchè lagga moltissimo quella attuale

    • Niji90 ha detto:

      esatto, e devono cambiare anche tecnologia del display e migliorare l’autonomia perchè con quasi tutti i sony non si arriva a sera… Se sony non intende migliorare i suoi punti deboli non ci sarà successo per i suoi smartphone…

    • Niji90 ha detto:

      esatto, e devono cambiare anche tecnologia del display e migliorare l’autonomia perchè con quasi tutti i sony non si arriva a sera… Se sony non intende migliorare i suoi punti deboli non ci sarà successo per i suoi smartphone…

  8. ethanhunt ha detto:

    Questo smartphone farà il botto se uscirà con display triluminos altrimenti se usano ancora il solito vecchio TN starà bene sullo scaffale. Conosco sony e fa sempre le cose a metà, poi secondo me dovrebbero rivedere il launcher che lagga appena vede un widget.

  9. ethanhunt ha detto:

    Questo smartphone farà il botto se uscirà con display triluminos altrimenti se usano ancora il solito vecchio TN starà bene sullo scaffale. Conosco sony e fa sempre le cose a metà, poi secondo me dovrebbero rivedere il launcher che lagga appena vede un widget.

  10. simone ha detto:

    Come potrebbe essere migliore il comparto fotografico dal momento che su un sensore più piccolo del Lumia spremono addirittura più MPixel ?
    Ogni pixel riceverà meno luce e quindi nasce già perdente nelle foto con poca luce (maggiore rumore o maggiore tendenza alle foto mosse quando non c’è la luce ottimale)
    Poi ritrovarsi a gestire col cellulare foto di quasi 2MByte da editare, spedire,…con una risoluzione di circa 5000×4000 che chissà per quanti anni ancora nessuno potrà mai vedere a risoluzione piena (giusto un maniaco del crop o di costose stampe giganti potrà trarne un qualche reale vantaggio…).

    Marketing: batterie & autonomie ridotte e MPixel mostruosi… :-/

    • carlomangano ha detto:

      i mpx servono per chi fa zoom enormi sulla foto. per chi fa foto e non li ingrandisce mai non gli interessa nulla dei mpx.

  11. […] Sony Honami sarà il terminale Android con il sensore ottico più …Tutto AndroidPare infatti che il terminale sarà dotato di un rapporto focale ancora mai visto nel mondo Android e pari a f/1,6. Per farla semplice, un valore basso di questo rapporto consente di avere un sensore molto luminoso ed in grado di acquisire immagini con …Sony Honami: CPU Snapdragon 800, fotocamera da 20MP e …Androidiani.com […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com