[ad#antonio]
Secondo il rapporto:
“38% of Xperia’s users are ex-Samsung owners, the majority of whom have upgraded from the Galaxy S2”
Il successo di Sony nel Regno Unito sarebbe dovuto agli ex utenti Samsung, i quali avrebbero deciso di abbandonare il proprio GS2 per scegliere definitivamente i nuovi Xperia.
Tuttavia, Sony ha ancora molta strada da fare per poter sfidare il produttore sud-coreano, dato che, secondo gli ultimi dati, quasi la metà degli smartphone venduti in Europa sono Samsung, quindi anche Android.
Come abbiamo visto quest’ultimo regna senza problemi nel nostro vecchio continente con una crescita di oltre il 61% rispetto allo scorso anno. Questa notizia è correlata anche dagli ultimi dati di IDC che riguardano le vendite registrate nel Q1 2013.
All’interno del segmento smartphone, Sony si trova al terzo posto dietro Samsung e Apple con 3,2 milioni di unità vendute, pari a un ad una crescita del 100% rispetto allo scorso anno.
Con i tanti smartphone Android lanciati sul mercato Sony sembra poter raccogliere i primi frutti. L’Xperia Z Ultra riuscirà ad ottenere altri grandi successi?

[…] (…)Continua a leggere Sony Mobile attrae gli utenti Samsung e cresce in UK su Androidiani.Com […]
non so a voi ma a me piace tantissimo il style del sony xperia Z e il futuro xperia Honami. sara perche e squadrata e ha i bordi sottili da far sembrare il display piu grande di 5″ o magari e per via del stile piatto e squadrato
[…] (…)Continua a leggere Sony Mobile attrae gli utenti Samsung e cresce in UK su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Sony Mobile attrae gli utenti Samsung e cresce in UK su Androidiani.Com […]
diciamo che se contasse solamente l’estetica, Sony sarebbe il più grande produttore di smartphone al mondo, purtroppo per sony anche altri fattori sono fondamentali .
Sony vedi dunque di ottimizzare anche altri aspetti di un telefono. (basta display scadenti, batterie ridicole, processori vecchi, mille telefoni diversi e compagnia bella…)
Diciamo che se la gente smettesse di sparare caz**te a vanvera sarebbe anche meglio…. Sinceramente, all’improvviso, un sacco di recensori stanno rivedendo la loro posizione sullo schermo dello Z, visto che dopo l’aggiornamento (hanno cambiato alcune scelte cromatiche dell’interfaccia) lo schermo è assolutamente al livello degli altri device.
ah guarda io ho lo Z e anche post aggiornamento non ci siamo ancora. Sono piccolezze e rimane comunque un telefono fantastico, però non è quel device perfetto che mi aspetto tutte le volte da Sony.
Con tutto il potenziale e know-how che ha nelle mani Sony potrebbe dominare il mondo, e invece deve accontentarsi di rimanere a galla, che spreco.
Ah su questo mi trovi d’accordo, ma solo in parte. Sony, lentamente, ma costantemente guadagna terreno, si migliora e fa passi avanti….. se solo lanciasse 3/4 terminali e non 10.000 che si stenta a capire quali siano le differenze…. Anche se devo dire hanno lanciato l’SP che merita come medio di gamma.
diciamo che arriverà un telefono dalle caratteristiche uguali al sony xperia ultra e con le dimensioni dell’xperia .z.
non so quando arriverà ma di sicuro arriverà insieme anche al camera phone con una qualità super alta
si il problema di Sony è che ogni volta che annuncia un telefono sembra sia una cosa spettacolare, perfetta, fantastica ,incredibile, wowowow, slurppp..
poi come al solito quando ce lo troviamo tra le mani è “solamente” buono .
un benedetto giorno sfornerà sicuramente il “sacro graal” dei telefoni, quando però?
Se mi arrivasse sto cazzo di aggiornamento..cmq il display è slavato sulla home mentre sulla gallery con il mobile bravia engine è una favola. La domanda è perché non usare l’ ottimizzazione bravia dappertutto? La vera pecca è la batteria che a display spento non si muove neanche mentre con il display acceso va via che è un piacere, spero in un miglioramento con l update. Poi design e interfaccia per me sono al top, meglio della touchwiz e anche della sense, spettacolare ma con troppi fronzoli
il bravia altera i colori saturandoli troppo e fa diventare l’azzurrino come un blu o un violaceo…quindi sia con bravia attivo o meno i colori son sbagliati perchè è un lcd tn (ci sono stati confronti in altri siti). Per fortuna stanno iniziando ad usare il triluminos. E’ il loro launcher è pesante e mal ottimizzato. Leggiti il mio commento sopra.
Sony a livello vendite mondiale è ottava e viene superata da huawei e zte, quindi ne deve fare ancora di strada. Ho visto un video dove venivano confrontati z e ultra e entrambi erano veloci e reattivi alla stessa maniera e questo la dice lunga sulla scarsa ottimizzazione di sony. Finalmente hanno migliorato il display usando il triluminos (su ultra) che è una via di mezzo tra amoled e lcd ips e spero lo utilizzino in tutti i modelli 2014 altrimenti non prendo + sony con quel display lcd tn slavati con neri poco profondi e angoli visuali ridicoli e colori irreali. Sony devi ottimizzare meglio tutto e soprattutto migliorare gli aggiornamenti e relativi tempi di rilascio. Cara sony la strada mi sembra ancora lunga.