Sony personalizzerà i pulsanti di sistema di Lollipop

24 Gennaio 201535 commenti
Il produttore nipponico Sony è stato uno tra i primi a pubblicare una road-map ufficiale degli aggiornamenti ad Android 5.0 Lollipop per la tutta la gamma Xperia Z. Nonostante ad oggi le tempistiche non siano state ancora deluse, Sony è in ritardo rispetto alla concorrenza forse perché sta cercando di modificare e personalizzare il software di Lollipop.

[ad#antonio]

La maggior parte dei produttori sembra aver gradito la scelta dei nuovi tasti di navigazione di Android 5.0 Lollipop, ma non in Sony, dove hanno lavorato per realizzare una versione personalizzata e più classica.

Ecco alcuni screen:

Grazie alla nuova applicazione Movie Creator abbiamo potuto apprezzare i primi lavori di Sony su Android 5.0 ed il Material Design. Ciò che risalta maggiormente è la barra di navigazione per la quale non ne intuiamo il cambiamento dato che quella stock poteva essere un chiaro riferimento al mondo PlayStation.

Adesso non ci resta che attendere il roll-out definitivo.

 

35 risposte a “Sony personalizzerà i pulsanti di sistema di Lollipop”

  1. gelo ha detto:

    La Sony ci mette un po’, ma almeno si vede chiaramente che ci lavora ed anche bene.. Quando la Samsung, nel frattempo, ci rimette la touchwiz di un tempo, che sembra rimasta la stessa da qualche anno.. Almeno, da quel che vedo io ahah

    • Emanuele Cannone ha detto:

      Quindi dici che sony curi di più le sue rom solo perché sta perdendo tempo con 3 tasti? Lol

      • gelo ha detto:

        Ahah ci pensavo proprio adesso che qualcuno potesse fare un commento del genere, ma fidati che intendevo tutt’altro; il tasto home è solo un piccolo bonus positivo secondo me (:
        Analizzando solo il 4.4.4 kitkat, dedurresti pure tu che c’è stato fatto un sacco di lavoro in praticamente tutti gli ‘angolini’ della rom, a partire dalla barra di notifiche, che amo molto, personalmente, ad ogni singola app, curata appositamente ed esclusivamente da Sony. Non so che smartphone possiedi, ma possiedi.. Evidentemente un Samsung.. Ma se prendi qualsiasi device della serie z, dai tablet ai phablet, noteresti che non ha praticamente niente a che fare con la rom stock di Android ed è tutto fatto a regola d’arte
        P.s. Adoro lo stile “Black” che, non avendo un display led, ma triluminos (fatto sempre dalla stessa sony), che mi permette di sfruttare al più che massimo i 3000 mah, senza preoccuparmi mai del caricabatterie, senza mettere mai da parte le ottime prestazioni, usando qualsiasi app

        • Emanuele Cannone ha detto:

          Io ho un s3 (con custom rom ovviamente perché l’ufficiale shock fa pena) preso a niente ;) quindi tu apprezzi tanto sony per il cambiamento radicale che fa rispetto ad Android stock…. non mi sembra che samsung, htc lg, huawei ecc ecc siano da meno, anzi l’interfaccia xperia è molto simile ad Android puro rispetto alle altre (le più modificate sono le miui e la touchwiz)…. quindi se vuoi lodare gli xperia (che io adoro pure, mi prenderei volentieri uno z3 viola), stai scegliendo il modo sbagliato… i temi Black o Dark si fanno risparmiare energia e tutto, ma quella tecnologia di display non da il meglio di sé stessa con i neri, bensì con i bianchi, discorso opposto riguarda gli amoled che i neri sono pixel spenti quindi nero assoluto e si ha un risparmio energetico non indifferente mentre nei bianchi hanno un elevato consumo di energia, molto superiore ai vari ips (e poi sapendo questo non capisco il perché Google col suo n6 e samsung con i suoi telefoni stiano usando così tanto il bianco che a mio avviso è anche meno elegante) niente da ridere sulla ottimizzazione generale e sulla durata, mi sono sentito in dovere di precisare che la sony non è l’unica a cambiare radicalmente l’interfaccia ;)

    • Marco Rossi ha detto:

      Concordo. Sebbene in questi ultimi anni le vendite della Sony abbiano subito delle flessioni, non si può certo negare che la società nipponica abbia sempre dimostrato una grossa qualità di fondo nel proprio operato. Inoltre, i prodotti Sony, non mi hanno mai deluso dal punto di vista qualitativo.

      • Machete ha detto:

        Ho avuto un xperia u, ottimo device, per carità, ma dopo l’aggiornamento ufficiale ad ice cream sandwich…. meglio non parlarne guarda, altro che samsung, laggava di brutto. Ho tamponato grazie a root e greenefy, ma lento era e lento è rimasto. Idem per l’experia p di mio fratello

        • gelo ha detto:

          THai perfettamente ragione riguardo alle wcarse prestazioni del xperia u e p, ma non puoi pretendere le prestazioni migliori dagli smartphone della scorsa generazione sony; ovvio che con quel poco di ram ed il resto, mettendo un OS più moderno, farlo andare come uno della serie z odierna.. Almeno io la penso così.. Prova almeno lo z1 e vedrai come ci rimani benissimo, considerando sopratutto la QUALITA’ ed il prezzo (:

          • Machete ha detto:

            Io sono sepre stato un simpatizzante della sony, e di certo non pretendevo chissà che, però l’aggiornamento era penoso, xperia j con hardware inferiore girava meglio, quindi vuol dire che il software era fatto male

          • narciso ha detto:

            Si be, non dimentichiamo il caro e vecchissimo xperia s che con 4.1 fa cagare i porci…. voglio dire, perche non lo chiamano lagphone ? XD

        • DanLegend98 ha detto:

          Avevo xperia p fino a un mese fa, e le prestazioni non erano per niente laggose! Concordo invece sull’xperia u

        • Paolo Armadoro ha detto:

          Si ma non puoi fare esempi con telefoni di quella gamma. Prima di fare un giudizio finale dovresti vedere l’xperia z :) che comunque è xperia, non experia

          • Machete ha detto:

            Leggendo bene ti accorgeresti che ho sbagliato solo la seconda volta, non c’era motivo di puntualizzare :) tornando ai telefoni, tu mi stai dicendo che se io spendo 200 euro e la casa madre mi manda un aggiornamento che mi rende inutilizzabile il device non posso lamentarmi? È facile realizzare software fluido per devices con potenza di calcolo esagerata, ma la bravura si vede nell’ottimizzare software per smartphone dal potenziale limitato. Ad ogni modo si parla ho risposto ad un commento che parlava di prodotti sony, non solo ed esclusivamente z. Inoltre i problemi riscontrati nel mio xperia u non esistevano nel xperia j, con hardware inferiore, ciò sta ad evidenziare lo scarso impegno profuso da sony nel supportare il piccolo di quella generazione

    • goldenboy ha detto:

      punti vista, a me la UI di sony sembra la stessa trita e ritrita. La UI stock lollipop è decisamente meglio delle varie UI viste fin’ora

  2. […] (…)Continua a leggere Sony personalizzerà i pulsanti di sistema di Lollipop su Androidiani.Com […]

  3. lallo29 ha detto:

    Non ci credo.. Adesso copiate pure le singole frasi da altri siti!
    1) l’articolo è stato scritto ieri da h.d. b..log
    2) questo è un evidente copia incolla
    3) addirittura copiate le frasi..esempio? Nonostante ad oggi le tempistiche non siano state ancora deluse

    • GaspRulez ha detto:

      Le notizie alla fine son quelle e non se ne possono inventare di nuove, ma effettivamente fare copia ed incolla da altri blog non è il massimo

    • golfirio masturloni-saccente ha detto:

      Quando ho iniziato a frequentare questo blog (un paio d’anni fa ad occhio e croce) c’era giá chi scriveva questo (utenti che non frequentano più), “adesso” sei tu ad essertene accorto, lo fa androidiani lo fanno gli altri… ti rendi conto che è un po puerile confrontare le “risorse” di accadìblog e quelle di androidiani…

      • Pignolatore ha detto:

        Signor Golfirio, le è nota la mia stima in lei ed ad altri utenti è nota la mia difficoltà nel sostenere Lallo, Lallo medesimo in primis…
        c’è un però un però (porompompero): condivido l’insensatezza di un paragone sulle risorse, ma anche i ragazzini alle elementari sanno modificare le frasi quando copiano i compiti fra loro!
        In conclusione non discuto la genuinità di un articolo, nemmeno mi interessa, ma trovo che un po’ più di onestà intellettuale non guasterebbe.
        Detto questo, resto in frequentatore del blog!
        In ultimo… Anche io frequento il blog da un paio d’anni, ma lei era già un’istituzione ai tempi, complimenti per la rapidità della sua meritata ascesa!

        • golfirio masturloni-saccente ha detto:

          in realtà golfirio è più giovane, c’è stato un tempo in cui leggevo e non intervenivo, ritornando alla questione… trovo che negli ultimi mesi androidiani sia un po in “affanno”, si “confezionano” pochi articoli al giorno (seppur copiati) ricordo il tempo in cui non bastavano 3 pagine (quelle della home) per elencare gli articoli del giorno…
          non è obbligatorio essere daccordo con me… anzi il contraddittorio è indice una coscienza capace di discernere il “bene” ed il “male”, nello specifico… forse non è eticamente corretto copiare i testi… ma il mantenimento di uno “spazio” non è semplice… frequento anch’io accadìblog (frequenza e qualità dei post ottima), ma è impossibile da seguire i commenti quando vedi centinaia di messaggi… quì è più riposante…
          riguardo lallo… no… quì mi astengo…

          • Pignolatore ha detto:

            ;-)

          • dario ha detto:

            m’inserisco nella discussione… la nota stonata in questa vicenda è solo una: se hai copiaincollato una fonte, cosa che ci può stare per i motivi che dicevi tu e che fanno un po’ tutti, diciamocelo, il minimo che puoi fare è metterla come fonte, invece di citare esotici siti in lingua inglese che evidentemente non sono quelli a cui hai attinto. ci sono troppe remore a rendere tributi ai siti concorrenti italiani, ed è un difetto comune a quasi tutti, non solo riscontrabile qua, ed è ben poco etico e sarebbe ora di mostrare più maturità in tal senso da parte di tutti.
            poi per il resto nulla da obiettare, come te frequento le due piattaforme e apprezzo molto il clima rilassato che c’è qui (oltre a piacermi di più il forum di questo sito)

          • golfirio masturloni-saccente ha detto:

            nulla… ma proprio nulla da obiettare.
            il forum è uno dei migliori…

    • OMAR❗ ha detto:

      Tipo HD Blog?

    • teob ha detto:

      Questa volta ti do ragione in pieno. Molti blog “copiano” le notizie (compreso il tuo) ma c’è modo e modo di copiare.

      • lallo29 ha detto:

        Quelle poche notizie che scrivo non le copio..cerco di fare più editoriali che non scrive nessuno. Se copio, modifico ogni singola frase, di certo non come fanno loro

    • Davide ha detto:

      Si ma stai calmo, mica ti hanno violentato la mamma. Qui la gente dovrebbe un tantino rivedere le proprie priorità.

  4. Tatanka95 ha detto:

    Adotterà lo schema dei Dualshock?:D

  5. […] (…)Continua a leggere Sony personalizzerà i pulsanti di sistema di Lollipop su Androidiani.Com […]

  6. icaro ha detto:

    Io credo che Sony non deluderà, inoltre quando vedrò Lollipop sul mio smartphone potrò dire se hanno fatto un buon lavoro o meno

  7. […] (…)Continua a leggere Sony personalizzerà i pulsanti di sistema di Lollipop su Androidiani.Com […]

  8. Matteo ha detto:

    Ahhhh…. indubbiamente con i tre tasti personalizzati è veramente un terminale di altro livello… ma fammi il piacere

  9. shanefalco ha detto:

    I top gamma delle altre marche hanno già lollipop completo e sony presenta la navbar di lollipop…un bradipo avrebbe fatto meglio, sony presenterà tutto a marzo a quanto pare. Mah…spero presentino prodotti equilibrati e interessanti almeno e non tutti padelloni.

  10. DanLegend98 ha detto:

    E io che mi aspettavo i tasti playstation

  11. Blue Sky ha detto:

    Ci credo bene che Sony ora ci mette più tempo ad aggiornare, forse hanno preso coscienza di tutte le cavolate fatte in passato (vedasi Xperia S massacrato dopo gli aggiornamenti ufficiali!).

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com