Sony potrebbe adottare il nuovo MediaTek 8-core per i nuovi smartphone

3 Luglio 201311 commenti
Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell'imminente presentazione da parte di MediaTek, azienda famosa per la produzione di SoC "low-cost", del nuovo MT6592, il primo 'vero' octa-core in arrivo alla fine di luglio. In seguito ad una simile indiscrezione, ecco che in rete hanno iniziato ad apparire le prime notizie riguardanti l'integrazione del componente nei nuovi smartphone. 

[ad#ad-denis]

Sony ha recentemente deciso di adottare nei propri dispositivi i processori MediaTek, per questo motivo è stata la prima ad essere affiancata al nuovo componente. L’MT6592 dovrebbe essere veramente performante, tanto che nei primi test benchmark su AnTuTu è riuscito ad ottenere addirittura più di 30’000 punti. 

Al momento non è possibile sapere con certezza se lo vedremo realmente negli smartphone Sony, tuttavia se le indiscrezioni verranno confermate, il primo vero Octa-Core è destinato a contrastare il dominio degli Snapdragon, e casomai offrirsi ad un prezzo inferiore.

Che ne pensate di uno smartphone Sony con l’octa-core di MediaTek?

 

11 risposte a “Sony potrebbe adottare il nuovo MediaTek 8-core per i nuovi smartphone”

  1. […] Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell’imminente presentazione da parte di MediaTek, azienda famosa per la produzione di SoC “low-cost”, del nuovo MT6592, il primo ‘vero’ octa-core in arrivo alla fine di luglio. In seguito ad una simile indiscrezione, ecco che in rete hanno iniziato ad apparire le prime notizie riguardanti l’integrazione del componente nei nuovi smartphone. (…)Continua a leggere Sony potrebbe adottare il nuovo MediaTek 8-core per i nuovi smartphone su Android… […]

  2. […] Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell’imminente presentazione da parte di MediaTek, azienda famosa per la produzione di SoC “low-cost”, del nuovo MT6592, il primo ‘vero’ octa-core in arrivo alla fine di luglio. In seguito ad una simile indiscrezione, ecco che in rete hanno iniziato ad apparire le prime notizie riguardanti l’integrazione del componente nei nuovi smartphone. (…)Continua a leggere Sony potrebbe adottare il nuovo MediaTek 8-core per i nuovi smartphone su Android… […]

  3. Massimo L. ha detto:

    Beh, vedere il processore scelto dal 99% dei produttori cinesi per i loro dispositivi low cost, montato su un Sony che costerà 6-700 euro almeno, non è che entusiasmi troppo…

    • iFonz ha detto:

      Ovviamente, pur ipotizzando la notizia sia veritiera, di sicuro Sony non li monterà nella fascia alta.

    • Okazuma ha detto:

      Potrebbero potenziare la fascia media-bassa senza alzare tropo il prezzo

  4. domilanci ha detto:

    Hanno saltato gli esacore, non è giusto!! XD

  5. ArcheoGian ha detto:

    Articolo inutile tanto quanto la scoperta dell’acqua calda: sony ha già fatto cellulari con processori mediatek, ma sono entry level e dual sim. Per i top di gamma si affiderà nuovamente ad altre soluzioni.

  6. ArcheoGian ha detto:

    Articolo inutile tanto quanto la scoperta dell’acqua calda: sony ha già fatto cellulari con processori mediatek, ma sono entry level e dual sim. Per i top di gamma si affiderà nuovamente ad altre soluzioni.

  7. MT6592 ha detto:

    Batte persino l’exynos octa, la mediatek si da da fare. Ottimi. Spero di vederlo in azione nei nuovi cinafonini. Forse li acquisterò!

  8. carlomangano ha detto:

    buono potrebbero fare telefoni potenti come l’s4 a meno di 300 euro.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com