[ad#ad-farina]
Molte compagnie di smartphone hanno deciso di puntare su smartphone con display curvo per i propri top di gamma e presto anche Sony potrebbe farlo. Un nuovo concept apparso in rete mostra come potrebbe essere Sony Xperia Edge, smartphone caratterizzato, oltre che da un display curvo, da un profilo bezel-less.
Partendo proprio dal design notiamo come il display da 6 pollici (indicato come QHD AMLOED) abbia una curvatura a 45° da entrambi i lati e la completa assenza di bordi, lasciando tutto lo spazio disponibile per la fruizione dei contenuti. La fotocamera anteriore da 13MP sarebbe infatti nascosta sotto il vetro trasparente, mentre il sensore di impronte digitali è posto all’interno del tasto di accensione, posizionato sul lato. Gli speaker sono invece integrati nella scossa superiore, mentre in quella inferiore troviamo la porta USB di tipo C.
Il render mostra poi le altre caratteristiche tecniche che sarebbero un processore Snapdragon 835 con 6 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria interna. Una certificazione IP68 e una doppia fotocamera posteriore da 23MP.
Per ora si tratta solo di un concept e non sappiamo se questo dispositivo esista realmente o no. Nell’attesa di ulteriori notizie potete guardare il video concept di seguito e farci sapere nei commenti se vorreste uno smartphone così.


Ci credo molto poco a questo render, ma sarebbe bellissimo.
La fotocamera nascosta sotto il vetro? E le immagini in quel punto che fine fanno?
pensa te se sony che fa le cornici di 10 cm fa un full display
Sony ha cornici come la maggior parte dei telefoni, ho confrontato ik mio z3 con un P9 lite e le cornici sono identiche anzi z3 è più compatto, stessa cosa per honor 8, s7 ha solo qualche millimetro di differenza etc..
Devi considerare pure i tasti sullo schermo, e comunque in genere Sony Xperia ha sempre avuto delle cornici importanti, per questo mi sembra impossibile un display così
Chissà?
Visto cosi, potrebbe riscuotere un certo successo… Prezzo permettendo?!
Però, conoscendo il sistema contorto del “marketing Sony”, le speranze si riducono ulteriormente.
Basta comprarlo qualche mese dopo
Direi che qualche mese non basta.
Sony e tra i produttori, che abbassano il prezzo meno velocemente di altri.
Comuque, vedremo, se veramente produrranno questo modello?!
Foto più finta dei render di iphone 5 anni fa che avevano pure la tastiera proiettabile olograficamente ahahah se fosse reale sarebbe veramente interessante
Non è finta è solo un concept…non un telefono vero
Si sta ancora cercando di capire l’utilità del dual edge che già tutte le case si adeguano!
Mi piace molto. Pensavo fosse solo un disegno ma vedo l’ombra. È reale. Conoscendo i prezzi Sony sarà il cellulare più caro di sempre.
E’ un render. Non è una foto reale.
Ti prego dimmi che stavi scherzando…
Ceerto mettere l’ombra nel render è impossibile, quindi ogni film in animazione grafica di questi ultimi anni, in realtà, erano personaggi reali, in “carne ed ossa”, compreso Godzilla, Optimum Prime, Alien, Predator, etc., etc., etc…
Non ho detto che sia impossibile, ma potrebbe essere un prototipo. O magari una mia speranza, mi piacerebbe un 6 pollici così.
Ieri sera guardavo coi figli peppa pig e…. Noooo. Sotto i maialini c’era l’ombra. Oh mio dio! I maiali che vanno in bici esistonoooo?
Sono felice per la tua scoperta.
Mi ballava proprio un piede della scrivania…
Come concept non è male, lo trovo bello a parte non capisco la curvatura a 45°. Secondo me il problema dei nuovi devices sarà la solidità, a me i display curvi sembrano tanto fragili… Vedi s7 edge…