Samsung: come sono “cresciuti” i suoi top di gamma?

8 Febbraio 201713 commenti
Samsung Galaxy S8, nelle versioni (ancora non confermate) Standard e Plus, sarà il nuovo flagship che l'azienda sudcoreana presenterà al pubblico. Volgendo lo sguardo al passato, ci si rende subito conto di un dettaglio tutt'altro che trascurabile: le dimensioni...contano!

[ad#ad-petilli]

Trend “in salita” per Samsung Galaxy s8

La tabella che riportiamo di seguito ci aiuta ad avere un’idea più chiara in merito a come, negli anni, sia cambiato (ed anzi, aumentato) lo standard di riferimento per quanto concerne la tipologia del display ed il form factor dei top di gamma sviluppati dal produttore, passando dal Galaxy S6 fino a chiamare in causa il Galaxy S8 Plus:

Samsung come sono cresciuti i suoi top di gamma (2)

Come si evince dai valori indicati, c’è stato un notevole incremento in relazione ai singoli parametri considerati: basti pensare che, dando per buoni gli ultimi rumor, la versione Standard di Galaxy S8 avrà un display Dual Edge da 5.7 o 5.8 pollici, il che lo rende direttamente paragonabile al modello più “impegnativo” della gamma S6, vale a dire il Galaxy S6 Edge Plus.

Di contro, il chiacchierato Galaxy S8 Plus occupa la vetta di questa classifica, grazie alla sua (possibile) diagonale da 6.1 o 6.2 pollici. Siete d’accordo con la strada intrapresa da Samsung, a vantaggio della fruizione dei contenuti (dimenticando però l’ergonomia)?

13 risposte a “Samsung: come sono “cresciuti” i suoi top di gamma?”

  1. Latttina ha detto:

    Non sono d’accordo.

  2. AndreinoCNC ha detto:

    No

  3. Luca Bussola ha detto:

    A me piacciono i terminali con almeno 5.7 pollici di schermo flat (rotondità che vanno sui bordi non le considero), però effettivamente potevano differenziare meglio i due dispositivi mantenendo la larghezza del S6 così facevano contenti tutti.

  4. Doc74 ha detto:

    La “gigantite” ha colpito un po’ tutti , io spero senpre in un inversione del trend , ma a quanto pare la gente apprezza le padelle.

  5. zazzappiaman ha detto:

    3 top gamma avete analizzato. Io pensavo che era un bell’articolo dall’s2 in poi, invece è sta mezza pubblicità ridicola.

    • Luca Bussola ha detto:

      Io credevo partissero dal vecchio Galaxy S e si analizzasse tutta l’evoluzione dei top di gamma Samsung serie S

  6. olè ha detto:

    ora non voglio fare il pignolo ma ci sono dei dati che non capisco
    s6 edge+ 154,4 5,7
    s7 edge 150,9 5,5
    s8 140,1 5,7-5,8
    ecco ok che l’ingegnerizzazione e l’ottimizzazione, ma la riduzione 1 centimentro mi sembra veramente tanto, considerando anche il fatto che lo schermo sarà più grande e che l’s8 sarà più stretto, secondo me c’è un errore.

    • Ariakas ha detto:

      Considerando che spariranno i tasti fisici ci può anche stare.

      • olè ha detto:

        158.8 x 81.9 x 7.9 mm queste sono le misure di mi mix, ok che il display è da 6,4, ma anche rispetto all’s8+ ci sono 8,8mm di differenza, insomma secondo me sono errate, poi oh ma magari mi sbagliassi, ben venga

  7. luigi reato ha detto:

    come si fa a costruire un telefono con queste dimensioni S 8 con display da 5,7 e 5,8 e per quelli come me che hanno sempre comperato samsung da 5,1 …ci hanno pensato…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com