Durante le ultime ore Sony ha silenziosamente annunciato un nuovo smartphone della gamma Xperia X, un phablet con specifiche tecniche molto interessanti, come la presenza di un display da 6 pollici e la fotocamera anteriore da 16 megapixel con OIS e flash. Parliamo del nuovo Xperia XA Ultra.
[ad#antonio]
Il nuovo Sony Xperia XA Ultra è dotato di:
- Display da 6 pollici con risoluzione Full HD, vetro 2.5D e 367 ppi
- Processore MediaTek Helio P10 octa-core da 1.8 GHz
- 3 GB di RAM
- 16 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD)
- Fotocamera posteriore da 21 megapixel con flash LED
- Fotocamera anteirore Exmors RS (1/2.6″) da 16 megapixel con flash LED e OIS
- Connettività LTE Cat.4, Wi-Fi Miracast, Bluetooth 4.1, aGPS, Radio FM, NFC, DLNA
- Android 6.0.1 Marshmallow
- Dimensioni e peso: 164.2 x 79.4 x 8.4 mm e 190 grammi
- Batteria da 2700 mAh
L’arrivo sul mercato di questo nuovo smartphone è previsto per il mese di Luglio in alcuni mercati ad un prezzo ancora sconosciuto. Attendiamo ulteriori informazioni da Sony Italia.







Batteria da 2700mah??? Sono palesemente troppo pochi!
Abbastanza, però considera che solitamente di uno schermo influisce piu la risoluzione che la dimensione…
Se la maggiore risoluzione implica la necessità di più potenza di elaborazione e quindi maggior consumo, la maggior superficie da retroilluminare comporta comunque più consumo anche a parità di risoluzione.
Si, infatti non ho detto che uno schermo di dimensioni maggiori non consumi più batteria. Ho messo mentalmente a confronto questo xa ultra con il galaxy s6. Secondo me, considerando che lo schermo è si più ampio, ma anche meno risoluto, che il processore è meno potente e quindi, probabilmente (ancora non si conosce molto dell’helio p10) meno energivoro, e considerando anche quella piccola differenza di amperaggio della batteria, alla fine non credo che l’autonomia possa essere inferiore a quella dell’s6, e ok che l autonomia dell’s6 non sia un granché, ma quantomeno è sufficiente…
Questa risposta è rivolta anche a Pippo
Ok, io ho un S4 FHD, 5″ e batteria da 2600mah, questo ha 6″ e 2700mah, è evidente che è sottodimensionata, era più equilibrato con un 3500mah
Non penso ti abbia taggato nella risposta a sailnad… Comunque quella risposta è rivolta anche a te?
ok, però se dovessimo paragonarlo ad un prodotti di “pari livello” come può essere un mate 7/mate 8, questi hanno una batteria da 4000!
Forse hai capito male dove voglio andare a parare?.
Io non voglio discutere sul fatto che sia un buon telefono o meno, e quindi non voglio parlagonarlo a telefoni di uguale livello. Io voglio solo discutere sul fatto dell’autonomia: la mia opinione è che anche con 2700 mah, questo telefono può avere un’autonomia decente. Il fatto che mate 7 e 8 abbiano una batteria da 4000 mah è irrilevante per il discorso che sto facendo, non so se sono riuscito a chiarirmi☺?
secondo me invece l’autonomia è scarsa, se arrivi a tardo pomeriggio è una impresa (per fortuna sony ottimizza molto bene il software)
Ti riferisci al galaxy s6 per autonomia scarsa, giusto? Altrimenti, non ti seguo?
Si esatto