Sony Xperia Z1 Compact: disponibili i sorgenti kernel

3 Febbraio 201428 commenti
Il produttore nipponico Sony è sempre pronto ad accogliere a braccia aperte le idee degli sviluppatori e lo dimostra con ogni nuovo smartphone Android rilasciando entro tempi brevi tutto il materiale utile per il modding. Infatti durante gli scorsi giorni sono stati ufficialmente rilasciati i sorgenti del kernel del nuovo Xperia Z1 Compact.

[ad#antonio]

Sony si è dimostrata ancora una volta perfettamente disponibile nei confronti delle community rilasciando in tempi brevi i sorgenti kernel del nuovo Xperia Z1 Compact, per il quale da alcune settimane è già possibile avere i permessi di root e installare una custom recovery.

Quest’ultimi erano disponibili prima del lancio ufficiale dello smartphone e adesso con questi nuovi elementi forniti da Sony gli sviluppatori potranno realizzare ottime custom ROM.

Tutti gli utenti interessati potranno effettuare il download tramite il link riportato in fonte, adesso non dobbiamo far altro che attendere i lavori delle community.

 

28 risposte a “Sony Xperia Z1 Compact: disponibili i sorgenti kernel”

  1. Sony Xperia Z1 Compact: disponibili i sorgenti kernel | News Novità Notizie Trita Web ha detto:

    […] Sony Xperia Z1 Compact: disponibili i sorgenti kernel […]

  2. […] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z1 Compact: disponibili i sorgenti kernel su Androidiani.Com […]

  3. mik ha detto:

    se non fosse cosi cicciottello lo prenderei…ma esteticamente con quelle cornici e con quello spessore è un pugno nell’occhio.

    • marco ha detto:

      Ma perché iPhone non le ha? Sempre a criticare… Intanto se cade, ci sono ottime possibilità che non si sia spaccato tutto.

      • mik ha detto:

        L’iphone è una piuma con spessore notevomente inferiore, inoltre non i tasti nel touch e quindi nella cornice ha il tasto fisico, mentre la soluzione sony non ah senso, perchè ha una sostanziosa cornice vuota mentre occupa il display con i tasti.
        E poi parliamoci chiaro il design dell’iphone in generale è anni luce superiore, è imbarazzante la differenza di bellezza.
        Ma dico io ci vuole cosi tanto a fare uno smart bello e curato come l’iphone?

        • nemo ha detto:

          Due lastre di vetro e una cornice in alluminio sono design? Devo far valutare le mie finestre allora..

          • Sam ha detto:

            Il design è essenziale ;) mi dispiace, ma per quanto riguarda il design Apple non si può proprio criticare..

          • nemo ha detto:

            “Ma tu vivi in un garage?”
            “Ma no ho un loft dal design essenziale”
            De gustibus..

        • Pignolatore ha detto:

          Probabilmente hai ragione, ma di sicuro se li pucci in acqua non sarà l’iPhone a spuntarla!

        • marco ha detto:

          Secondo me, non hai mai visto da vicino un Device della serie Z. Sono bellissimi, ma addirittura attira l’attenzione di chi lo vede. Tornatene su iPhoneItalia.

          • mik ha detto:

            Veramente a me piace lo z1 e aspettavo che il compact fosse più sottile, tuttavia costaerà in realtà la metà rispetto all’iphone e questo sarà un ottimo incentivo cmq. Per la conclusione senza senso del tuo discorso non ti rispondo alttriemnti sembrerei anche io un bimbo dell’asilo.

          • marco ha detto:

            Ti chiedo scusa, dal cellulare ho letto male e ti ho scambiato per un altro utente. Comunque, secondo me, bisogna vederlo da vicino.

      • olè ha detto:

        ma perchè non potete essere obiettivi? ok che siamo su androidiani ma ciò non toglie il senso critico, l’iphone 5, 5s e 5c sono tutti e 3 decisamente migliori a livello di design rispetto allo z1compact che fa proprio cagare, capita di toppare e qua ha toppato sony non è che se criticate un telefono android a favore dell’iphone vostra mamma non vi parla più…

        • marco ha detto:

          Non ho mai affermato che un qualsiasi iPhone sia brutto… anzi. Solo che PER ME (pensavo che si potesse sottintendere), un pò per la linea sempre uguale, un po’ per i passi avanti fatti da alcuni concorrenti, la linea dei device Apple, ha perso parecchio smalto.

          • olè ha detto:

            eh ok ma qui si parla dello z1 compact ed è osceno a livello di design.

          • marco ha detto:

            Ok è una tua idea. Come è una mia idea, pensare che tu non ne capisca molto di design.

          • olè ha detto:

            ci mancasse ma ci sono prove oggettive a mio favore, tipo la distanza tra i bordi lo spessore e i materiali

          • marco ha detto:

            Se lo dici tu… i materiali “nobili” sono altri. Fibra di carbonio… oro…diamanti… quelli sono Nobili. Che poi…ci sono policarbonati che valgono come i materiali sopracitati e altri che non valgono niente. Non si può schematizzare tutto…e quello dei materiali, è un discorso abbastanza relativo.Parlando dei bordi, ti ripeto, li ha anche iPhone, e non mi pare che ci si lamenti…

          • olè ha detto:

            apparte che non ho detto che sono nobili i materiali dell’iphone ho solamente evidenziato un punto, i bordi ci sono (non so se so minori non ho controllato e non ho manco voglia di farlo) ma sicuramente risultano più in armonia rispetto allo z1 compact, insomma a livello di design non c’è storia.

          • marco ha detto:

            Secondo me, ti sbagli… Ed ora? Tornerai su iPhoneItalia o no?

          • marco ha detto:

            Tu hai citato nel commento precedente, i materiali…. Ora, mi chiedo, entrambi sono
            In alluminio e vetro, quindi, è un pareggio. Per la cornice, guarda.. Voi Apple fan, vi dovete sempre aggrappare a qualcosa… Mi dispiace, ma questo Device, lo surclassa a quella ciofeca mediocre, ora che c’è un Android top di gamma con 4,3 pollici, comincia a rodervi… A voi Apple fan, perché il vostro “universo” è definitivamente al collasso. Presto, toccherà anche a voi, precipitare.

          • olè ha detto:

            AHAHAHAHAHAHAHAHHAHA io apple fan? ma stai fuori di cabeza! qua se c’è un fan quello sei tu e per android mai stato su iphoneitalia, semplicemente sono obiettivo e si parla solo ed esclusivamente di design sei tu che butti in mezzo il resto, ma a quanto pare è impossibile per te, piccolo fanboy, accettare che l’iphone possa essere migliore in qualcosa.

        • adel90 ha detto:

          Mia mamma non mi parla più :(

    • Armando Massa ha detto:

      Non capisci una mazza! Lo Z1 è un gioiello, alluminio e vetro… Che vuoi di più!

      • mik ha detto:

        Ma se sembra un iphone 4 in sovrappeso?!!
        Ma per favore, con quello spessore assurdo e quelle cornici improbabili, sembra un panzarotto aahah meno male che ci capisci caro tony ;)

  4. Sony Xperia Z1 Compact: disponibili i sorgenti kernel - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z1 Compact: disponibili i sorgenti kernel su Androidiani.Com […]

  5. […] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z1 Compact: disponibili i sorgenti kernel su Androidiani.Com […]

  6. Nicoripara ha detto:

    La maggior parte dei problemi delle schede di cellulari è dato dall’umidità, ben vengano cornici più spesse. Anche l’aria di mare non fa bene alle parti elettroniche, penso che sony abbia fatto una buona scelta. Se spendo tot euro non voglio che due gocce d’acqua possano rovinarmi il telefono.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com