Il Sony Xperia Z1, top di gamma del colosso giapponese, è stato protagonista di un nuovo drop test. Il video mostra il terminale sottoposto a tre diversi tipi di caduta, dalla parte frontale, laterale e posteriore, per verificare la sua resistenza.
Il device, realizzato in vetro e metallo, dimostra una grande solidità, infatti anche quando è atterrato sul display da circa 1,5 m di altezza, ha riportato pochi graffi al contrario di molti dei suoi competitors. Tuttavia l’Xperia Z1, all’accensione, ha mostrato dei problemi, avviandosi senza offrire nessuna funzione, privo della Home e dell’interfaccia Sony.
httpvh://www.youtube.com/watch?v=SvChRTJWDbk#t=219
Insomma, il dispositivo non ha superato il drop test, nonostante la scocca, come possiamo notare, abbia evidenziato grande resistenza.
Ricordiamo, infine, che il dispositivo è dotato di:
- Processore Snapdragon 800 da 2.2 GHz
- 2 GB di RAM
- Display 5″ FullHD con tecnologia TRILUMINOS e X-Reality
- Fotocamera posteriore da 20.7MP con flash Led e lenti “G”
- Fotocamera frontale da 2Mp con registrazione video a 1080p
- Batteria 3000mAh
- OS Android 4.2.2 JellyBean
[…] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z1: nuovo drop test per il top di gamma Sony su Androidiani.Com […]
Ottimo telefono comprato due giorni fa a mio figlio con mio htc one due telefoni fantastici
un telefono si rompe dopo averlo fatto cadere per 3 volte di seguito da 1,5 metri, ma che strano….
Quoto! Non sono un fan boy sony ma dico che è tutto da prendere con le pinze… E poi questo test va fatto su un campione di 1000 device come minino!
CHE STRANO CHE NESSUNO NOTI IL FATTO CHE QUANDO ACCENDONO IL SONY PER LA PROVA FINALE NON SI ACCORGANO CHE NELLO SFONDO C’ è UN TAVOLO ,OSSIA è UN’ INQUADRATURA FATTA IN ALTRA LOCATION è IN UN ALTRO TEMPO.PERCHE NON LO RIACCENDONO DOPO OGNI CADUTA????
[…] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z1: nuovo drop test per il top di gamma Sony su Androidiani.Com […]
Mio alla fine gli è sparita anche la colonnina magia
Io aspetto di vedere il filmato della jappo che lo mette a cucinare nel brodo … come aveva fatto con lo Z! Povera, si era scottata le manine…
Io darei del pirla al china che lo sbatte tre volte a terra… regalalo invece di distruggerlo, si vede che gli escono dal beeeeeppppp! ;-)
Cheers, D.
Il mio Z ha fatto 4 cadute, una peggio dell’altra. Intatto