Direttamente dal sistema di attivazione di T-Mobile (chiamato TAS-system, serve per attivare i numeri di cellulare) ci arrivano importanti conferme per due nuovi smartphone che Samsung starebbe per presentare: parliamo di Galaxy S III Mini, una versione con dimensioni ridotte del top di gamma Samsung, e di Galaxy S II Plus, un "aggiornamento" del Galaxy S II.
[ad#ad-gualdi]
Il Galaxy S III Mini dovrebbe costare molto meno del GS3 e andare a scontrarsi direttamente con l’iPhone 5 di Apple, ecco le sue specifiche:
- Schermo da 4″ Super Amoled HD
- Fotocamera da 5 megapixel
- Processore dual-core (probabilmente uno Snapdragon S4 Pro o un Exynos di nuova generazione)
- Android 4.1.1 Jelly Bean
Per quanto riguarda il Galaxy S II Plus gli unici cambiamenti dovrebbero riguardare la risoluzione dello schermo (1280×720) e un processore con frequenza di clock più alta (1.4 o 1.6 GHz)
Purtroppo non sappiamo ancora quando Samsung li presenterà ufficialmente e a che prezzo, ma secondo la fonte l’annuncio potrebbe avvenire anche prima della fine dell’anno. Nel caso arrivassero anche in Italia sareste interessati a questi due terminali? Fateci sapere la vostra nei commenti.
Ultimamente la samsung sta facendo molti smartphone plus o mini
si e poi si dimentica di aggiornarli , vedi gs+ :(
Ma il gs+ mica è un top di gamma, se si compra un telefono risparmiando certe pretese vanno escluse.
Secondo me… queste cose non s’hanno da fare.
Il gs3 mini è un telefono molto interessante……poi se costerà sui 400 o meno (con queste caratteristiche)…..sarà un buon smartphone x iki viole uno smartphone con diagonale minore (x quelli ke si lamentavano)
Ma l’s2 + nn mi affascina così tanto…..ma vedremo
Ma che italiano è?
al di là della politica commerciale assurda (che senso fare una versione economica del top di gamma attuale e una pompata di quello vecchio, che vanno inevitabilmente a sovrapporsi? poi si capsice perchè ci mettono secoli ad aggiornare se fanno migliaia di device che differiscono per due cazzate in croce)
ma comunque… qual’è il vantaggio del ‘s3 mini rispetto a un nexus che si trova regolarmente a 320 e adesso in offerta a 280?
NON è UNA VERSIONE ECONOMICA, Semplicemente una versione per chi vuole uno smartphone da 4 pollici.
Se l’hardware sarà confermato. S4 pro o exynos 5 dual. Avremo prestazioni doppie rispetto all’S3 normale.
L’hw dual core di ultima generazione (si spera), slot x la microsd, tutti i programmi samsung e l’interfaccia (ke a me piace molto….e poi tra un po’ i prezzi saranno equi…..ma io nn voglio giudicare nessuno, queste sn preferenze
QUAL È senza apostrofo. Tutti esperti e poi…
il vantaggio sono le dimensioni compatte!!
quoto
il gs3 mini sarebbecarino per la mia ragazza!
con quelle caratteristiche il mini sarà mini solo sul display visto che costerà quanto un S3.
uno dei 2 non ha ragion d’essere! personalmente preferirei un s3 mini con schermo da 4, almeno entra in tasca!!
sei un nano?
Be dai,non ha tutti i torti.
ecco un altro nano
Lasciamo perdere..
Ahahah nano XD
Lol.
i nani devono morire.
Poveri nani.
Pure a me stanno sul gozzo i nani
a parte che sono nano! ;) uno schermo da 4.8″ è al limite dell’ergonomicità! sarà anche incredibilmente comodo navigarci sul web, ma fra un po’ è utile anche come pagaia, su, non ci arrampichiamo sugli specchi!
conosci il motorola 8700? l’hai mai visto con la batteria potenziata? mattone vero! è stato uno dei telefoni più venduti del suo tempo e NESSUNO aveva problemi a metterlo in tasca, ora, purtroppo, a causa di un boom demografico di nani sorgono questi problemi…
un ottimo paragone direi, sbaglio io a pensare di poter fare una discussione costruttiva
Ti quoto.
lol.. xD si vede che hai a che fare con un possessore di un gs3!
Quello era un signor mattone telefono! Ma almeno non si frantumava se lo mettetevi in tasca. Chi è così stupido da mettersi un s 3 in tasca distruggendo 600 euro di telefono? Mmm
e basta con sti dicorsi… io sono un nano, e mio padre e uno gigante ; e dice che piu di 4.2” il telefono diventa scomodo.
Io ho rinunciato all s3 proprio per questa ragione, ti sfido a tenerlo in una sola mano e smanetarci metre sei di corsa! vogliamo un TOP a 4 pollici.
Che hai contro i nani? Quelli ti menano
ABBASSO I NANI :D
Voglio proprio vedere chi è che si compra un S2 Plus,che non verrà sicuramente venduto a prezzi concorrenziali..
si ricomincia a investire sugli smartphone compatti… era l’ora!!! con 4” si fa bene praticamente tutto… è giusto offrire schermi grandi per chi ne sente l’esigenza, ma non si può obbligare tutti quelli che vogliono uno smartphone veloce a comprarsi una tavola da stiro (o peggio un iphone)!!!
Pensa che io sono alto 1.95 e ho una mano enorme, prima avevo un C7(nokia)non riuscivo a scrivere una parola!appena presi in mano il note me ne innamora!
Amo android per la vasta gamma di prodotti che può supportare! *. *
esatto… è bene offrire una scelta!! ben vengano S3 e S3mini…
anche io comunque ho una ”manina” XXL ;-)
scelte assurde, altri due terminali inutili che vanno a infoltire la schiera di tutti quei telefonacci come il galaxy ace il galaxy w ecc ecc
Se li dessero veramente (impossibile secondo me) al prezzo di quei terminali sarebbero tutt’altro che inutili,sostituirebbero l’Xperia U.
Ma cosa vuoi prezzi che ace e w (2 bidoni) li vendevano a più di 250 euro.. Ne costa 300 un vecchio S. Advance. Un cell che ha il nome Siii non lo regalano di sicuro
ragionamento giusto, ma il prezzo giusto per quei terminali è 150-200€ max
se Samsung vuole fare un nuovo smartphone per prendere la fascia di quelli che desiderano un 4 pollici. Che lo faccia, a me che ho l’s3 la cosa nn turba affatto perché io volevo un telefono grande che mi permettesse di fruire la navigazione in internet in modo completamente diverso e ne sono più che soddisfatto lo rifare mille volte. Però mi rendo conto che qualcuno può volere uno schemo più piccolo, sono gusti ed esigenze, è giusto che Samsung prenda anche quella fetta di mercato, alla fine un prodotto è fatto per soddisfare i bisogni dell’utente, sennò nn ha senso di esistere
Ottimi telefoni ma io ho il mio Galaxy Nexus da un mese e mi soddisfa quindi non ci penso neanche a cambiare….
Cominciamo con il galaxy s2 plus. Che schifezza è? Serve solo a mandare in pensione il galaxy s2 normale che è un terminale più che valido. Gli aggirnamenti del galaxy s2 normale sono gia slittati da agosto a novembre, e gia dubito che saranno rilasciati a novembre. E quando uscirà key lime pie o come si chiama, che succederà? Un galaxy s2 plus con hardware quasi uguale sarà aggiornato alla prossima versione, mentre l s2 normale no. Qualcun altro oltre a me si sente preso in giro?
Quanto all s3 mini, era ora che facessero un 4″ con hardware pompato, ma perchè chiamarlo proprio s3??? Non andava bene chiamarlo galaxy 5 o new galaxy? (Ogni riferimento a prodotti gia commercializzati è puramente casuale XD) in fondo questo è un telefono dedicato a un altro target di utenti, non mi piace che venga confuso con l s3. E ribadisco: AGGIORNAMENTI!
Se è uguale praticamente in tutto tranne che nella grandezza dello schermo all’S3,allora Mini mi sembra un appellativo adeguato.
XD allora i vari galaxy ace, mini, y, w, eccetera? Cambiano due cazzate di hardware, ma non per questo li chiamano tt uguali!
Non ti sò dire :o
l’ultimo aggiornamento per l’s2 sarà quello di novembre, plus o nn plus.
lo sanno tutti.
se a uno nn va bene, si prendesse l’s3 o un nexus in alternativa.
nn è che sia fondamentale per uno smartphone di fascia media avere millemila aggiornamenti, basta che vada bene, nn sono tutti smanettoni.
Il mio discorso era un altro. Oggettivamente ti rendi conto di che scelta economicamente furba sia vendere un top di gamma a 600 euro e l anno dopo smettere di aggiornarlo per far uscire un altro telefono quasi con lo stesso nome e lo stesso hardware?
Si ok so che l ultimo aggiornamento ufficiale sarà a novembre, ma è una presa in giro.
Nexus *_*
mi pare che tu nn abbia capito niente del discorso fatto.
Potrebbero ridurre L’S3 di un centrimetro e chiamarlo S4……….. Mmmmmmmmmmh XD
O potrebbero allungarlo di un dito lasciando invariata la larghezza e chiamarlo s5 MUAHAHAHAHA!!!
io con SII mi sono trovato da DIO e se facessero il PLUS potrei farci un pensierino, anche xchè destine
rei uno dei due al ruolo di muletto moddato . . . x i miei esperimenti !
Prima c’era Nokia a fare terminali per tutti i gusti e tutti i prezzi, adesso c’è Samsung, magari tra qualche anno ci sarà un’altro produttore e l’assortimento sarà sempre garantito.
Be , stanno dando sg 2 a 299 ad Euronics. Interessante no?
[…] (…)Continua a leggere T-Mobile conferma Galaxy S3 Mini e Galaxy S2 Plus su Androidiani.Com […]
Sicuramente e un ottima idea quella di fare un s3 più compatto, visto che l s3 normale è una mattonella oltre ad essere poco ergonomico.. Però quello che non mi convince e il processore..Perché non mettere il quadcore invece di un dual core? Così facendo non credo che chi possiede un s2(come me) lo toglierà per prendersi un telefono che ha prestazioni paragonabili..
Anch’io sono passato da S2 a S3, potrà sembrare poco ergonomico e una mattonella, ma col cavolo che torno indietro. :))
Be mi pare che sia stato ribadito più volte che gli snapdragon S4 sono superiori ai quad core odierni,ma comunque la dicitura Pro non sta a significare che è la variante dell’s4 da quattro core?
Schermo piccolo vuol dire batteria più piccola, un quad ciuccia parecchio… E al momento non ha vantaggi abissali nell’uso quotidiano!
X me sarebbe intessande l’s3 mini..
Partiamo dal GS2 Plus… Che senso ha? L’S2 è un terminale diffusissimo e funziona veramente bene. Un processore con una frequenza clock più alta farà la differenza?? L’Exynos del GS2 è già eccezionale e si potrebbe overclockare a 1,6 GHz.
Inoltre lo schermo avrà dimensioni maggiori e con quella risoluzione sarà sicuramente a matrice Pentile e quindi peggiore del Super Amoled Plus a matrice RGB del GS2.
Il GS3 Mini che senso ha?? E’ nello stesso segmento di GS2 e di Gs2 Plus e non ha ragion d’essere dato che sarà probabilmente inferiore al GS2.
Terminali da 4″ ci sono già. C’è il GS2 che è 4,27″ e ci sarebbe il “vecchio” Galaxy S, senza contare il Galaxy S Plus e il Galaxy S Advanced (quest’ultimo attende ancora il promesso aggiornamento a ICS).
Alla fine tutti questi terminali (incluso l’ottimo “vecchio” Gs2 non verranno aggiornati a lungo).
Un utente si troverebbe molto più deciso nella scelta se fosse tutto più chiaro senza modelli intermedi. Basta produrre solo GS, GS2 e GS3 e poi aggiornali e ottimizzarli bene e a lungo. Poi si possono far uscire anche telefoni di fascia bassa, ma quando si tratta di Top di Gamma è necessaria più chiarezza
Tecnicamente l’S3 mini esiste già e si chiama Galaxy S Advance.Schermo da 4 pollici,processore dual core e 5 megapixel ad un prezzo che si aggira intorno ai 350 €,cioè più economico di Galaxy S2,Galaxy S3 o di qualsiasi iPhone in circolazione :-)
Qui si parla di prestazioni superiori, fotocamera migliore e sopratutto schermo hd… L’advance è un S pompato per bene, l’S3mini avrà caratteristiche e credo prezzi quasi da top di gamma…
Il mini potrebbe essere interessante. Ma dopo aver visto lo schifo di amoled su GS2 e ancor peggio su GS3…
Non capisco davvero il motivo di lanciare tutti sti dispositivi che si eguagliano qua e là con altri già sul mercato.. Io ho un S2 e sono soddisfatto e nn passerò a S3 ma aspetterò una generazione in più x vedere veramente differenze tecnologiche… Semmai posso pensare di prendere un nexus in offerta a 260 che secondo me x qualità prezzo è decisamente meglio di quello di cui si discute su questo post..
Se l’S3 mini ha una fotocamera da 5 mega, come si può pensare che competa con l’iPhone 5? Solo per lo schermo? E poi la risoluzione è alquanto più bassa del Melafonino. A questo punto meglio il Nexus, o no?
Se non fosse per la sicura assenza di community l’SII Plus sarebbe fantastico. u.u