TIM, rinnovi ogni 4 settimane anche per le vecchie offerte da Agosto

26 Giugno 201546 commenti
Gli operatori mobili del nostro Paese stanno, negli ultimi tempi, seguendo la strada originariamente tracciata da H3G: tutte le nuove offerte prevedono infatti rinnovi ogni 4 settimane (28 giorni) in luogo dei classici rinnovi mensili (30 giorni), ma per i clienti TIM la rimodulazione coinvolgerà anche le vecchie offerte.

[ad#ad-tubiello]

Numerosi utenti TIM stanno infatti ricevendo in queste ore un SMS che avverte della modifica: dal 2 Agosto anche le offerte già attive saranno rinnovate ogni quattro settimane e non più ogni mese.

Dal 2/8 costo MMS a 90 Ecent. Le opzioni si rinnovano ogni 4 settimane al costo attuale. Promo Domenica GRATIS, info e recesso dal contratto senza penali al 409162

L’SMS informa inoltre che il costo degli MMS, semmai li utilizzaste ancora, sale a 90 centesimi ed è corredato dalla promo-contentino che consente di parlare gratis verso numerazioni nazionali la Domenica. Resta possibile, ovviamente, recedere senza alcuna penale dal proprio contratto. Voi cosa farete?

46 risposte a “TIM, rinnovi ogni 4 settimane anche per le vecchie offerte da Agosto”

  1. acuvue ha detto:

    Tutte le inventano pur di andare” in quel posto” ai clienti!
    Ed il riferimento ovviamente non è solo a Tim
    Povera ItaGlia

  2. Antonio ha detto:

    Chi usa ormai gli MMS ;)

  3. rexandrex ha detto:

    in un anno verranno sottratti 29 giorni esatti. In pratica invece di 12 mensilità di abbonamento ne pagheranno 13. Ottimo esempio del genio italico per rubare sempre soldi facendo credere che tutto resta uguale

    • Luca ha detto:

      del resto con il governo di non eletti che ci hanno imposto ormai tutti i capitalisti hanno gioco facile e protetto con leggi ad hoc (ops scusate non si puo’ piu’ dire leggi “ad personam” perche’ il fonzie fiorentino si incazza e poi ne approva 100 per permettere ai suoi scagnozzi di comandare in mezza italia). Quindi 29 giorni in meno? ahahahah e pensa a tutti i milioni di euro che in tasse non si sa dove vanno se non per assumere migliaia di persone che nella vita non faranno mai un cazzo ma che garantiranno un bacino elettorale familiare… bah…inutile anche dare la notizia se poi corrono in molti a fare la coda per acquistare il nuovo troiaio di casa marcia mela… e magari chissa’ a quanti di quelli l’agenzia delle entrate non controlla neanche le entrate… ahahahah poveri coglioni, il resto degli italiani.

    • Samue ha detto:

      A me verranno sottratti 24 giorni esatti perché la mia speciale si rinnova ogni 30 giorni.in ogni caso in 30 giorni avrò circa 140 MB in più di traffico,me ne faro una ragione anche se mi da fastidio questa cosa.

  4. MJ ha detto:

    Scusate ma non è possibile opporsi in nessun modo? Cioè questi fanno quello che vogliono e noi al massimo possiamo “recedere senza penali”?
    Fra l’altro, in tutta sincerità, quel messaggio l’ho ricevuto diversi giorni fa ma non ne ho assolutamente colto il significato. Io probabilmente sono ottuso, ma anche da parte loro c’è uno sporco giochino di confondere le acque il più possibile.
    Una bella protesta che blocchi tutto, no? Possono avvero farci pagare una mensilità in più all’anno senza che nessuno dica nulla?
    (grazie a @rexandrex:disqus per il conto)

    • MJ ha detto:

      E se aprissimo una raccolta firme per chiedere che le compagnie telefoniche non siano più legittimate a modificare contratti/opzioni già in essere (nemmeno con avviso in anticipo di 30 giorni come oggi)?
      Qualcuno ha un minimo di competenze legali necessarie per stendere un testo sensato?

      • ioa ha detto:

        Io credo che se si facesse ricorso tramite associazioni dei consumatori si potrebbe ottenere qualcosa

        • Carlo ha detto:

          Sì, L’associazione consumatori ti inviterebbe a leggere le condizioni generali di fruizione del servizio preparato dei gestori mobili, dove c’è scritto che previo avviso possono tranquillamente procedere

          • ioa ha detto:

            Sicuro? Chiedo perché veramente non ho mai letto interamente il contratto,..
            Se hai ragione non si può far altro che accettare.. E io che volevo passare a tim XD

          • Carlo ha detto:

            Si chiama “carta dei servizi” reperibile presso qualsiasi centro tim o direttamente dal sito

    • momentarybliss ha detto:

      il fatto è che gli operatori si tutelano concedendo all’utente di poter recedere dal contratto senza penali, in sostanza ci dicono “se non ti sta bene la porta è quella”. l’unica difesa sarebbe di uscire in massa, da quella porta

    • Carlo ha detto:

      L’unica arma per difenderti: MNP

  5. Motoralbi ha detto:

    Mannaggia a me che ho tim. Ladri

  6. Redvex ha detto:

    Ma mica possono rimodulare come cazzo vogliono………

    • MJ ha detto:

      Evidentemente possono. Oppure non potrebbero ma se ne sbattono e glielo lasciano fare.

  7. Falcellerba ha detto:

    Io ho tre, e oltre al fatto che in pratica pago per 13 mesi, la tre invia continuamente messaggi che non fanno capire una sega di quando rinnovano un contratto. Ad esempio, mi compaiono continuamente messaggi che dicono che “ALL-IN 300 sara? attiva per altri 3 giorni a partire da oggi. Sara? poi rinnovata in automatico per altri 7 giorni. Info gratis su Area Clienti 3” diverse volte al giorno, poi quando me lo rinnovano, mi inviano il messaggio che il mio piano è stato rinnovato di mercoledì, mentre in realtà è stato rinnovato di domenica. Io ho questo piano da maggio, ma ancora non ho capito come funziona. È la stessa cosa che ha fatto Tim inviando questi messaggi. Per capire la fregatura bisogna ragionarci su. Chi non se ne intende ( mi vengono in mente gli anziani ) non capisce un tubo, considerando che un mese è composto da 4 settimane.

    • FulcrusDeMurv ha detto:

      In pratica, i soldi te li levano OGNI mercoledì, ma le soglie ei riazzerano ogni domenica. Occhio, che se giovedì interrompi l’opzione, non gli importa che tu abbia pagato il giorno prima: ti interrompono le soglie ugualmente

    • momentarybliss ha detto:

      e tra l’altro se si chiama il 133 per chiedere info è praticamente impossibile parlare con chicchessia, l’unica è lasciare il numero ed essere richiamati

    • simoneusala ha detto:

      Io ho due sim, una tim e una h3g. E come dici tu la 3 manda almeno due messaggi a settimana dicendo che sarà ancora attiva per 3 gg e poi che é stata rinnovata… Mentre la tim mi manda i messa ggi una volta al mese. Cmq i messaggi di avvenuta attivazione in tim mi sono arrivati sempre un po sfasati, come quelli delle ricariche, o quelli quando ti detraggono i soldi x attivare le offerte

  8. Michel Bianchi ha detto:

    Toglieró il pagamento extra di 2 euro per 200 minuti al mese ,visto che con 28 giorni riesco a non straforare i 200 minuti

  9. Davex ha detto:

    più che altro è truffaldino che si parli di costi mensili piuttosto di costi settimanali, se mi dici che una tariffa mi costa 10 al mese, io mi aspetto di pagare 10€ ogni mese, non 2,5 euro a settimana. Ma tanto le associazioni consumatori in Italia servono a scaldare le sedie.

  10. CarBon3 ha detto:

    Comune centro Tim.

    http://www.motelospiegoapapa.it/wp-content/uploads/2013/03/imbroglio.jpg

    Però quando Tim ti dà il Galaxy S6 per un anno diventano 15 mesi… Così se uno vuole passare a Galaxy S7 a loro costa meno dato che oltre a essere uscito sarà anche sceso di 200 Euro…

  11. Andrea ha detto:

    Scusate ma le vecchie tim special mica dicevano 10 euro al mese per sempre ? Se non è più al mese vuol dire che non hanno rispettato l’impegno anche in questo caso non si può fare nulla??

    • FAB115 ha detto:

      E per le super special stessa cosa… Cacchio dovrò spendere 4 euro in più…

    • Sweler18 ha detto:

      Motivo per cui continuano a prendere multe come se non ci fosse un domani.. Salvo quando nel contratto è espressamente indicato in carattere grande nell’ordine del micron, che il prezzo è bloccato salvo rimodulazioni dei piani tariffari..

  12. FAB115 ha detto:

    Da me guadagneranno 4 euro in più :)

  13. Andrea ha detto:

    Io ben 14.08… ma anche se fosse 1 euro girano le…..

  14. momentarybliss ha detto:

    in sostanza anche tim, come altri operatori, si è adeguata al mese lunare. bella bastardata

  15. DevastatorTNT ha detto:

    Voglio proprio vedere che si inventano per la mia Tim smart, inclusa nel contratto telefonico fisso…

  16. Pontiak ha detto:

    la TIM è una delle società più scorrette che abbia mai incontrato in vita mia…da evitare come la peste

  17. Francarso da Procida ha detto:

    Sono mesi che le compagnie telefoniche nn sanno più cosa inventare per rubacchiare soldi. Hanno iniziato col mettere a pagamento gli avvisi di chiamata quando il telefono è spento, occupato ecc ed ora vanno con le 4 settimane. Che stroxxi. Siete ridicoli. La peggiore in tal senso è sempre stata 3 con vincoli assurdi ma anche Tim da quando nn è più quello che era anni fa sta peggiorando di brutto. Vabbè

  18. Linux88 ha detto:

    Beh guardate il lato positivo: sarà più difficile finire i gb previsti del piano dati… lol (Da utente tim)

  19. Fulvio Testa ha detto:

    Io credo che ci sono dei costi da parte di telecom per le nuove linee. Internet ha spopolato in casa e in mobile le centraline cavi fibra ottica ecc ecc costano. A me non cambia nulla credo nella buona fede di una società solida. Anzi in 4 settimane i gigabait aumentano. Io non cambio Telecom/Tim forever old and yang.

    Ciauuuuu

    • simoneusala ha detto:

      Io ho 2GB oltre i quali dovrei navigare ad una velocità ridotta, che a detta dell’operatrice che mi ha attivato il servizio é “abbastanza veloce da consentire comunque la navigazione e tutte le funzioni, a differenza degli altri operatori” ; cosa che in realtà non é vera perché si e no ci mette un paio di minuti a caricare la pagina di google… Cmq in un mese cioé 30gg, i 2 GB diventano circa 70 MB al giorno, se invece li dividiamo per 28giorni diventano pochi in più… Non é che cambi molto

    • mitoheart ha detto:

      Infatti l’Italia non va avanti per quelli come te.

  20. !Giuseppe! ha detto:

    7 euro un contratto Tim, magari. Io pago 14 euro.. Non capisco perché non esistono più offerte decenti da parte di Tim e Vodafone, caristose a morire

    • Sweler18 ha detto:

      L’unica è Vodafone se ti capita puoi fare la special 1000 (1000 min, 1000 SMS, 2Gb a 10€) e wind che fa la stessa cosa spesso a 9€ ma difficile da trovare..

  21. BRUTTO BOB ha detto:

    Fatevi la tim SMART che resta legata al contratto telecom se la avete, e cambia ogni mese non 4 settimane.
    Oltre al fatto che costa una miseria.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com