UMi Super, in arrivo le prime informazioni sul nuovo flagship

30 Aprile 201627 commenti
UMi è un'azienda cinese che si sta affermando sempre più nel settore mid-range, proponendo device di ottima fattura con prezzi decisamente concorrenziali. Il nuovo flagship, Super, tenta di innalzare ulteriormente il livello sinora raggiunto.

[ad#gerace-2]

Dopo aver rilasciato il più che positivo Iron Pro e altri smartphone, UMi non si è adagiata sugli allori e si appresta ora ad annunciare Super, ovvero il suo prossimo flagship che propone specifiche e innovazioni piuttosto interessanti.

umisuper

Partiamo dal design, aspetto che UMi non ha mai sottovalutato, come dimostrano tutti i suoi smartphone.
Super ovviamente non sarà un’eccezione, ma per il momento dobbiamo accontentarci di sapere che sarà bezel-less e disporrà un display SuperAMOLED (probabilmente da 5.5″).

Anche muovendoci sul lato tecnico, le sorprese positive continuano. Super monterà infatti ben 6GB di memoria RAM e processore Qualcomm Snapdragon 820.
Oltre a questo, supporterà USB Type-C con ultra fast charging e un interessante sistema audio integrato nella stessa entrata USB, di cui per ora non abbiamo altre notizie.

E per concludere, pare ci si possa portare a casa questo terminale con solamente (e probabilmente ancora meno) 300$.

Super ha senza ombra di dubbio tutte le carte in regola per diventare il prossimo “flagship killer” e distruggere la concorrenza, non resta perciò altro che aspettare e avere più notizie riguardo questo device.

27 risposte a “UMi Super, in arrivo le prime informazioni sul nuovo flagship”

  1. Jojo ha detto:

    Ma è affidabile come marca?

    • david brento ha detto:

      Da possessore Dell umi emax vi dico la mia, innanzitutto la fotocamera è penosa, e chi dice il contrario mente spudoratamente, lato assistenza idem, il suddetto telefono è stato pubblicizzato con il supporto a lollipop, e apparte una rom lollipop con enormi bug non s è visto nulla, x carità è davvero un ottimo telefono, con un ottimo soc a 1,7 Ghz, fluido, mai un impallamento,la batteria è ottima, con qualche accorgimento si riesce tranquillamente a fare oltre 6.30 di schermo, con un uso pesante di internet, WhatsApp, Facebook e compagnia bella, ma se tornassi indietro non lo acquisterei, e soprattutto non lo consiglierei x il semplice motivo che umi, almeno x quanto riguarda l emax ha preso ingiro gli utenti finali, poi ovviamente c è a chi non gli interessa di avere un telefono con un software aggiornato, ma è davvero un peccato non poter sfruttare appieno il soc davvero performante

      • giorgio ha detto:

        Ascolta sono gusti personali, qui non mente nessuno se non riesci a impostare la fotocamera, o ti tremano le mani non è colpa del emax

        • david brento ha detto:

          Scusa ma chi t ha interpellato, x me l emax ha tanti punti a suo favore, ma di certo non la fotocamera, forse il parkinson ce l hai tu, sta di fatto che le foto fanno pietà.

          • giorgio ha detto:

            quando dici che la fotocamera fa schifo, e chi dice il contrario mente spudoratamente, mi sento tirato in ballo, ma poi non mi va di parlare con i ragazzini.

          • david brento ha detto:

            Qua di ragazzino ce n è uno, e quello sei tu caro mio, perché non accetti di avere un telefono con un hardware ottimo, ma dalla fotocamera penosa, e ripeto che se dici il contrario sei un falso, poi se a te le foto Dell emax ti soddisfano, questo è un altro discorso, in secondo luogo dici che umi segue i suoi terminali, ma dove l hai visto, su topolino? Non sai che stai dicendo caro mio, della promessa di essere aggiornato a lollipop entro agosto ne vogliamo parlare, con questo chiudo ragazzo

          • giorgio ha detto:

            Non ti agitare che ti aumenta la pressione e poi stai male, io ho detto che l’hardware per il costo che ha il terminale è decente, la fotocamera fa il suo onesto lavoro e che ha delle implementazioni non di poco conto. Che umi non segue gli aggiornamenti e risaputo, ma ci sono gli sviluppatori che ogni tanto escono con qualche rom, root Joy quanto tempo è che non lo usi? ma io parlavo del software in generale che non è affatto come dici tu. L’autonomia ottima e poi ricordiamoci il prezzo 159 euro, per una fascia bassissima cosa vorresti in più? Aspettiamo i prossimi smartphone con batterie decenti e hardware altrettanto, io al momento ho il mio Asus Zenfone max e me lo tengo stretto, anche se la specifiche tecniche sono inferiori al umi emax, ha dalla sua questo (foto)

  2. giorgio ha detto:

    come marca e affidabile, ma qui non si parla della batteria? umi emax e stato un bel terminale, una batteria da 4000 mha che ti portava a fine giornata tipo stres con piu di 5 ore di schermo (14 ore di autonomia), questo magari sarebbe una 6000 mha come oukitel premium (anche lui uscirà a giorni) sarebbe da tenere d’occhio o acquistarlo subito, anche se io sto apposto con il mio Asus Zenfone Max per autonomia, spenderei volentieri 300 euro per un device con un hardwar più performante ma con una batteria super.

    • red wolf ha detto:

      affidabile???? nn scherziamo, ci sta che qualche volta ci prenda, come con umi emax, ma in generale fa nn schifo…di più. Appena venduto umi touch, che doveva essere un best buy e invece è un best bel niente. Brand da evitare, nn perchè nn riesca a fare bei telefoni ma perchè corri sempre un rischio come minimo del 50% che se ne esca con un catorcio inutilizzabile….

      • land 110 ha detto:

        Ti aspettavi un top di gamma????
        Va discretamente invece

        • red wolf ha detto:

          rispondo a entrambi: nn mi aspettavo un top di gamma ma almeno un terminale decente che facesse tutto mediamente bene e invece…assemblaggio posticcio, il tasto home è storto e nn solo il mio ma anche quelli di tanti altri. La fotocamera fa foto decenti ma in linea con altri smartphone stesso prezzo, solo che per mettere a fuoco e scattare passa un po’ troppo tempo (cubot x16 fa meglio, tanto per fare un esempio a caso con soc inferiore). Giocando a giochi che di esoso in termini di potenza nn hanno nulla, scalda e parecchio con un battery drain marcato. LA batteria pur essendo da 4000mah si scarica troppo in fretta. Il lettore di impronte funziona una volta si e tre no. Dulcis in fundo il touch screen che perde il tocco sul trascinamento e poi lo riprende….
          Certo per 130140 ci può stare, ma già dire “va discretamente” e nn “va bene” vuol dir tanto…
          Aggiungo però che nn sono qui a far dei flame, chi l’ha comprato ed è soddisfatto buon per lui, sto solo dicendo che le aspettative erano alte e sono state ampiamente disattese secondo il mio modesto parere.

          • land 110 ha detto:

            Questa si che é un ottima risposta
            In effetti io la penso quasi come te
            Solo che mi aspettavo solo Che funzionava discretamente e basta
            Cosa che fa

      • giorgio ha detto:

        umi touch ha una batteria ridicola, io non compro più smartphone con batterie al di sotto dei 3500 mha, perchè si sa che non vai a comprire la giornata. ma umi e un’ottima marca, basta solo guardarsi le caratteristiche dei prodotti, per dire e come quando vai a guardare un lg g4 (che non costa come un umi) con 3000mha e l’ultimo lg g5 2800mha, devi essere tonto per comprartelo se chiedi Autonomia seria. per quanto riguarda l’ottimizzazione non e male l’umi touch, non so a cosa ti riferisci per inaffidabile?

  3. aleandroid14 ha detto:

    Ho letto di alcuni che dicono che il software fa pena, soprattutto quello della fotocamera, l’hardware pompato conta poco

    • giorgio ha detto:

      guarda sia l umi emax che il touch hanno una bellissima fotocamera, il primo lo consiglio sopratutto per la fluidità e autonomia, il secondo per la sottigliezza ma lo sconsiglio vivamente per la sola autonomia, poi ci sta che ci sia qualche lag con qualche apk, ma umi e molto presente con gli aggiornamenti, poi il softwer che ti danno puoi fare il root tranquillamente cambiare rom con una facilità imbarazzante. il lato migliore? il prezzo, non ti metti sicuramente a bestemmiare quando riscontri problemi softwer con un note 3, o un lg g3 e dopo aver pagato più di 500 euro devi aspettare mesi fin quando arriva un aggiornamento che risolva. ripeto io ho avuto umi max e provato umi touch le fotocamere oltre ad essere “buone” per la loro fascia, hanno diverse chicche da provare il fermo immagine, di una foto scattata con il soggetto in movimento,praticamente mentre scatta la foto ferma l’attimo dello scatto senza sbavature o rumori veramente ben ottimizzata.

      • aleandroid14 ha detto:

        Non ho soldi da buttare per provare smartphone, anche se mi piacerebbe provare un umi per curiosità (come altri marchi) comunque se devo spendere cifre alte tipo 400 prendo un nexus 6p diretto (quello che probabilmente farò appena torna disponibile a 399) e di certo non prendo un ex top di gamma LG o Samsung, HTC ci può stare.
        Nessuno come i nexus nel panorama android hanno maggiore durabilità e affidabilità e costanza negli aggiornamenti.

        • giorgio ha detto:

          400 euro? Se costerebbe tanto un solo umi, chi ne parlerebbe male, avrebbe tecnicamente ragione. Parliamo di umi emax 159 euro, il touch 179 euro, si dà fiato alla bocca ? a volte, senza pensare,sono buonissimi telefoni a quel prezzo. A chi piace il nexus perché no, ma non spenderei 400 euro per stare attento alla percentuale della batteria per ogni cosa che faccio. Sono gusti

          • aleandroid14 ha detto:

            Tu hai detto che non ha senso spendere 500 euro per un g3 o note 3 io ti ho detto che hai ragionr, a quelle cifre per gli aggiornamenti prendi un nexus e stai tranquillo.
            Non gli ho mai provati quindi non posso parlare, mi fa piacere che tu già sia trovato bene con loro:)

          • giorgio ha detto:

            Ma guarda gli aggiornamenti risolvono piccole cose, non ti risolvono di certo l’autonomia. Il g3 e in vendita ora a 199 euro, spendere a quei tempi, 2,3,anni fa 400,500 euro e stato da ignoranti, oggi come oggi, con tutti gli smartphone che sono usciti,e che stanno per venir fuori con 5000 6000 mha di batteria, e hardware da 6gb di ram, 32 GB di rom, 10 core, si parla di marche come oukitel o umi Asus, non dei soliti, quindi sia parte dai 300 euro in Giù, questo è andare contro gli schemi e risparmiare, gli aggiornamenti verranno implementate con le vendite e chiaro. Mi ricordo il primo smartphone ? dual core LG dual, gli aggiornamenti non sapevano cosa fossero, tanto è che LG ha detto agli sviluppatori di creare rom operare con il root che loro si impegnavano a dare lassistenza e la garanzia senza problemi.

          • aleandroid14 ha detto:

            Comunque 6gb su uno smartphone sono inutili, capisco 4 ma 6 siamo all’esagerazione come 10 core che letti così sembrano portare una potenza assurda invece girano come soc da 4 oppure 8 (2 se consideriamo l’ottimo a9 di Apple, anche se in quel caso ci gira ios).
            Secondo me ha senso risparmiare ma solo se c’è qualità, preferisco portarmi a casa un ex top di gamma completo l’anno dopo a 350-400€ piuttosto che comprare un prodotto pompato che non ha un software da top, fotocamera, una community e assistenza dietro. Poi c’è chi la pensa diversamente e lo rispetto, il mondo è bello perché vario. Comunque non contano i mah della batteria, l’6s plus ha una batteria da 2600 circa eppure il processore consumando poco ha l’autonomia di un dispositivo da 3600 android.

          • giorgio ha detto:

            Si può essere l’impressione dei 6 GB 10 core siano fittizie, ma non è così, dillo a chi ci gioca vedrai cosa ti risponde, io non ci gioco, ma i GB di ram e i core sono come una bella batteria da 5000 o 6000 mha, ti dimentichi di chiudere app o di guardare la percentuale di autonomia. Lascia perdere gli iPhogn, se uno si butta su Android non li calcola nemmeno. Poi è come dici tu sono tutti punti di vista personali. Io ripeto vado con Android dai tempi del g1, ho seguito i top gamma, adesso sono solo per l’autonomia e cerco anche un bel hardware aspetto oukitel k6000 premium, Asus Poseidon (se non è una bufala) e qualche altro, adesso ho un Asus max e in assoluto il miglior acquisto (per autonomia) e varie chicche implementate niente male.

          • aleandroid14 ha detto:

            No l’helio x20 e25 hanno una GPU penosa, nel gaming conta la GPU più che la CPU, i core e i giga di RAM sono numerini come i mpx. Se non hai memorie veloci tanti GB sono solo numeri per farsi vedere, poi dipend da come sono gestiti, preferisco avere 3-4 GB lddr4 a 1600-1866 MHz dual channel con un bandwith di 26-29 GB/s bandpiuttosto che 6 lpddr3 dial Channel con un bandwith sui 16 GB/s, i core non servono guarda iphone ha una GPU ottima e nonostante l’adreno 530 sia molto più potente su ios l’ottimizzazione rende tutto migliore che su android, poi ha solo un dual core che comunque è ottimo, i core non servono nel gaming più di tanto.
            L’oukitel k6000 premium sembra interessante:)

          • giorgio ha detto:

            Be non ne capisco più di tanto, sarà come dici tu, ma sicuramente i 6 giga si sentiranno nel quotidiano (non gioco). Aspettiamo sia oukitel premium che Asus Poseidon vediamo cosa esce

          • aleandroid14 ha detto:

            Vedremo, sono curioso anche io

  4. andrea ha detto:

    Ultimo capoverso dell’articolo da correggere:
    ‘riguardo A questo device’
    è l’unica forma possibile in italiano
    (idem per inerente a)

  5. TomTorino ha detto:

    L’umi rome era venduto come amoled.
    Quest’azienda spara palle come un cannone.

  6. Cristian Piovani ha detto:

    Se ci montano ina batteria decente è uno smartphone da tenere d’occhio. Qualcuno sa dirmi a che punto umi nel campo modding??

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com