Una ricerca mostra che il 30% dei passeggeri non spegne smartphone e tablet durante il volo

11 Maggio 201350 commenti

Se qualche settimana fa vi avevamo riportato l'intenzione della FAA di cambiare le regole a bordo, introducendo la possibilità di utilizzare molti dei dispositivi elettronici in volo, recentemente è stata pubblicata un'interessante ricerca riguardo il numero di passeggeri che spengono smartphone e tablet.

Secondo quanto “scoperto”, il 30% dei passeggeri non spengono il proprio device, sebbene il personale a bordo lo richieda esplicitamente prima del decollo. Dopo le richieste degli assistenti, solamente il 59% dei passeggeri ha dichiarato di controllare il dispositivo (per verificare che sia spento o acceso), mentre il 21% attiva la Modalità Aereo.

Il device più utilizzato dall’oltre 30% di passeggeri che lo lasciano acceso in tutte le fasi del volo, è lo smartphone (28%), seguito da notebook (25%), tablet e MP3 (23%), per chiudere la classifica con gli eReader (13%).

La ricerca verrà presa in considerazione dalla FAA nello stilare le nuove linee guida per l’utilizzo di dispositivi elettronici in volo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com