[VIDEO] Zoom ottico per tutti: ecco Snapzoom, per usare binocoli e telescopi con lo smartphone

2 Maggio 201311 commenti

Le fotocamere dei nostri smartphones non sono ovviamente dotate di zoom ottico, anche se in commercio esistono appositi zoom destinati a questi devices. Da questo punto di vista, Snapzoom fa un passo avanti: questo accessorio permette infatti di collegare il device a binocoli, cannocchiali e telescopi.

L’idea nasce nel 2012, allorchè Daniel Fujikake e Mac Nguyen, due surfisti statunitensi, adottarono questa pensata per poter utilizzare i loro device per immortalare le loro imprese tra le onde, dopo aver riscontrato buoni risultati effettuando riprese con uno smartphone attraverso un binocolo.

Un’idea semplice ma efficace: Snapzoom fissa semplicemente l’obiettivo di qualunque smartphone davanti all’oculare di un telescopio o un binocolo, permettendo così di beneficiare degli ingrandimenti.

Non si tratterà tuttavia di una soluzione economica: al momento si tratta ancora di un progetto ed è stata aperta una campagna di funding su Kickstarter, ma il prezzo previsto al momento del lancio è di 75 dollari (70 versando la cifra su Kickstarter). C’è da dire che il traguardo dei 55 mila dollari è stato abbondantemente superato, e che Snapzoom sarà in vendita da Settembre 2013.

Vi lasciamo dunque al video di presentazione di Kickstarter: cosa ne pensate di questo curioso accessorio?

httpvh://www.youtube.com/watch?v=IVEZ3rdX9E4

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com