Morphees: il primo smartphone al mondo in grado di cambiare forma e piegarsi

2 Maggio 201326 commenti

I Ricercatori dell'Università di Bristol hanno dato vita ad una serie di prototipi di smartphone veramente interessanti, innovativi e assolutamente unici nel loro genere: i Morphees. L'obiettivo era quello di superare l'attuale livello di tecnologia dei vari device, fornendo un elemento in grado di cambiare forma a comando in base alle esigenze dell'utilizzatore.

Anne Roudaut è stata posta a comando dell’ambizioso progetto, i dispositivi in questione sono ancora piuttosto grezzi e lontani dall’essere applicati nel mondo “reale”, ma dovrebbero rispondere alle seguenti necessità:

 

In un futuro non troppo lontano, i dispositivi mobile dovranno poter cambiare forma per un miglioramento delle proprie funzionalità. Il device cambia-forma sarà un vero toccasana per gli sviluppatori, in quanto potranno creare applicazioni per specifiche configurazioni fisiche.

 

Un’app, ad esempio, dovrà modificare il device a proprio piacimento, questi cambierà forma e potrà essere utilizzato dall’utente finale.

La tecnologia pare non resterà circoscritta la mondo mobile, ma all’intero universo delle TV e dei Tablet. Saranno questi gli smartphone flessibili del futuro?

httpvh://youtu.be/oaZHj9SEzLQ

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com