[ad#ad-denis]
Anne Roudaut è stata posta a comando dell’ambizioso progetto, i dispositivi in questione sono ancora piuttosto grezzi e lontani dall’essere applicati nel mondo “reale”, ma dovrebbero rispondere alle seguenti necessità:
In un futuro non troppo lontano, i dispositivi mobile dovranno poter cambiare forma per un miglioramento delle proprie funzionalità. Il device cambia-forma sarà un vero toccasana per gli sviluppatori, in quanto potranno creare applicazioni per specifiche configurazioni fisiche.
Un’app, ad esempio, dovrà modificare il device a proprio piacimento, questi cambierà forma e potrà essere utilizzato dall’utente finale.
La tecnologia pare non resterà circoscritta la mondo mobile, ma all’intero universo delle TV e dei Tablet. Saranno questi gli smartphone flessibili del futuro?
httpvh://youtu.be/oaZHj9SEzLQ
Cagata colossale
Sì, ora come ora sì!
Ma io vorrei vedere come si evolve la cosa, magari si migliorerà e diventerà almeno utile XD
Eccellente e sottile analisi di settore Carissimo.
Fortuna che lo sviluppo e la sperimentazione sono appannaggio di pochissimi eletti perchè se dessimo ascolto a persone come te andremmo ancora in giro a spidocchiarci vicendevolmente e giocare a tirarci la popò appesi a delle liane.
O forse son queste le cagate a cui ti riferisci?
Perchè l’antenato di ciò che hai in mano fu considerato tale 30 anni fa.
Sei un grande ahahhahaha
Se perdi una pezzo per strada?
*un
Imbecilli ma nn vedete che proiettano sopra quel foglio di carta?
Sembra proiettato perché è un tipo di display particolare, ma è reale…
No, no! Si vede che è proiettato! Quando muove la mano l’immagine si sposta!
Scusa…. guarda meglio e scoprirai che il fascio di luce si appoggia sulla mano…
In una si ma una e basta , non tutti
Anche se fosse realmente così (ma non lo credo), non capisco perché artefare anche una sola immagine! Perché ingannare?
Aumenta l’autostima di chi crede di pubblicizzare un prodotto nuovo o crede di prendere per i fondelli uno scimpanzé??
Beh sono dei prototipi forse quello era un illustrazione iniziale fatta con un proiett8re?
Imbecilli a chi, ma apriti bene gli occhi invece di criticare, guarda qui. vedere per credere, http://m.youtube.com/watch?v=4uJO6ZXZixE
mi sembrava tua una presa per il culo…nulla di realmente concreto!
metallo a memoria di forma…niente di cosi eccezionale…secondo me non ha nessuna funzionalità nel futuro…come dice qualcuno una cagata pazzesca (da Fantozzi)
A me sembrano inutili… preferisco uno smartphone a tavoletta…. vedremo come si sviluppa la cosa…. cosa riescono a farci…
Ragazzi , questi sono prototipi, l’inizio di un futuro prossimo, riuscite a capire? vi ricordate quando i cellulari erano dentro una valigia da 10kg? ora capite?
[…] I Ricercatori dell’Università di Bristol hanno dato vita ad una serie di prototipi di smartphone veramente interessanti, innovativi e assolutamente unici nel loro genere: i Morphees. L’obiettivo era quello di superare l’attuale livello di tecnologia dei vari device, fornendo un elemento in grado di cambiare forma a comando in base alle esigenze dell’utilizzatore.(…)Continua a leggere Morphees: il primo smartphone al mondo in grado di cambiare forma e piegarsi su A… […]
Guardate che sé cercate venne Samsung ha già presentato gli smartphone e i tablet con schermo pieghevole, informatevi meglio!!
ma informati meglio tu!
Bisogna spiegarti la differenza tra schermo pieghevole (cioè che può essere piegato, quindi passivo) e telefono che cambia forma (cioè attivo)??
PROPRIO NESSUNO E’ RIUSVITO A CAPITE CHE IN QSTO VIDEO SI MOSTRANO DEIPROTOTIPI DI PANNELLI CHE SI PIEGANO DA SOLI IN BASE ALLE CIRCOSTANZE (LEI INSETISCE PIN DI ACCESSO BANCA E IL PANNELLO AUTOMATIVAMENTE SI PIEGA AL PASSAGGIO DI UN ESTRANEO) QUI NON CENTRANO GLI OLED FLESSIBILI DI SAMSUNG PERKE QLLI SONO FLESSIBILI E BASTA… QUI SI PARLA SOLO DI PANNELLI CHE HANNO UNA SORTA DI MORFOLOGIA E CHE CAMBIANO FORMA AUTOMATICAMENTE IN BASE A CIO CHE GLI ACCADE INTORNO… SE C’ É IN’ IMMAGINE PROIETTATA SOPRA È SOLO PER DARCI UN’ IDEA DI COME POTREBBE ESSERE IMPLEMENTATA QSTA TECNOLOGIA A UNO SCHERMO FLESSIBILE (tipo qlli si samsung e Lg)
NRL VIDEO È MOSTRATO IL SEVONDO PASSO CHE SI FARA’ DOPO GLI SKERMI SI SAMSUNG YOUMA: QURSTA TEVNOLOGIA DI CAMBIO MORGOLOGIA ABBINATA OVVIAMENTE AD UNO SKERMO FLESSIBILE COME QLLI CHE AVREMO GIA TUTTI IN TASCA
Scusate gli errori fi battitura ma la tastiera samsung del tab fa cagare
Mai porre un limite al futuro, pensate a questa tecnologia applicata per esempio non ad un cellulare ma ad un dispositivo di forma sferica, che dopo aver inserito determinati parametri si trasforma nel viso di un uomo ed e in grado di riprodurne non solo i lineamenti ma anche le espressioni ed i colori, aggiungeteci un corpo ed avrete un rozzo, ma pur sempre fedele all’uomo, robot di forma umana
L’unico plausibile credo sia un display che si piega a metà, senza cerniere naturalmente! Un bel 7″ con l’ingombro di un 3,5″ ^^
questa cosa è da visionari, un telefono che cambia forma. lo puoi appoggiare e rimane in piedi o addirittura rimodellarsi per magari posizionarsi sugli occhiali in qualche modo. usare l’immaginazione, come fanno loro, vuol dire essere illuminati.