Durante le ultime ore Vivo ha presentato ufficialmente un nuovo ed interessante top-gamma Android del quale abbiamo parlato nelle scorse settimane, ovvero l' XPlay 6. Quest'ultimo farà sicuramente parlare di sè per il design, caratterizzato da un display dual-edge, e specifiche di fascia alta che comprendono il processore Snapdragon 820 e 6 GB di RAM.
[ad#antonio]
Il nuovo Vivo XPlay 6 è dotato di:
- Display dual-edge da 5,46 pollici con risoluzione QHD
- Processore Qualcomm Snapdragon 820
- 6 GB di RAM
- 128 GB di memoria interna
- Doppia fotocamera posteriore con sensore Sony IMX362 da 12 megapixel e sensore secondario da 5 megapixel con OIS, f/1.7
- Fotocamera anteriore da 16 megapixel
- Chip audio ES9038 + 3xOPA1622
- Batteria da 4.080 mAh
- Android 6.0 Marshmallow con Funtouch OS 3.0
Non manca il sensore biometrico integrato in un tasto fisico frontale, inoltre il corpo dello smartphone è realizzato completamente in metallo.
Il debutto sul mercato avverrà il 12 Dicembre al prezzo di 4498 Yuan, ovvero circa 610€.



Eccone un altro e pure caro di prezzo!!!
Eccone un altro, sempre senza senso…di commento tuo
Quoto in pieno ?
Della serie: “Quando i Cinesi copiano i Cinesi”…
Avete mai preso smartphone cinesi di fascia alta per parlarne? Tutti a parlare ma manco sanno cosa dicono.
Ci sono cinesi e cinesi. I cinesi buoni sono xiaomi, Huawei e Meizu, gli altri bisogna tenerli lontani
I cinesi buoni sono vivo e oppo e nubia
appunto…meglio specificare… altrimenti altri potrebbero arrivare a credere che ogni smartphone cinese è buono. cosa completamente falsa
Samsung cinese? O_O
Ma chi ha parlato di Samsung???????
beh, schermo dual edge è di samsung….quindi lo ha copiato per forza da samsung
come lo ha fatto xiaomi, ma dire che vivo copia xiaomi non è corretto
Io intendevo dire che i cinesi stanno copiando la cinese Meizu…
O_o meizu? e perchè?
Ah, la cara vecchia mentalità antiquata del tipo “cinese=schifo”… Pensavo che fosse scomparsa, e invece…
E io ti rispondo,basta una scheda tecnica da top di gamma e subito tutti a fare gli onanisti!!!
Ho provato un nubia e oltre una ottima scheda tecnica ha tante di quelle features che mi ha stupito
I troll ci vogliono, gia l’espressione di per se di avere smartphone da quando qualcuno portava il pannolino… La dice lunga ???, io cambio 10 smartphone all’anno e pure ancora non capisco in tutto e per tutto i smartphone sia nella part soft che hardware
10 All anno???? 1 mese e lo cambi??? Non fai in tempo a gederteli, tanto hanno tutti lo stesso hw e lo stesso android ;-)
Ecco,basta leggere il tuo commento per capire quanto te ne intendi di smarphone!!!
I cinesi, almeno le marche più affidabili e conosciute, hanno poco da invidiare a Samsung ed Apple….Anche perchè comunque, i coreani fino a qualche anno fà erano etichettati come cinesi, e gli Iphone sono cinesi a tutti gli effetti (visto che negli Stati Uniti assemblano solo componenti che gli arrivano dalla Cina/Corea, non ne producono in loco di propri). Il nazionalista e neo presidente degli Stati Uniti Trump ce l’ha con Apple proprio per quello…Perchè la Apple è praticamente un’azienda cinese che dà un marchio statunitense al tutto….
Lo so, personalmente ho uno Xiaomi…
Si ovviamente non era rivolto a te. Fare di tutta l’erba un fascio vuol dire che non si sà di cosa si stà parlando…Sarebbe come dire che Samsung fà schifo solo perchè la quasi totalità dei medio/bassa gamma che fà sono a dir poco indecenti….
E pensare che qualcuno t’ha anche dato un voto positivo… Vivo è da sempre un’eccellente azienda! Se ti sei affacciata l’altro ieri al mondo Android di certo non è colpa di vivo…
Se come no,io che ho smartphones da quando qualcuno di voi si succhiava ancora il pollice e portava il pannolino!!!???
Pannolino? Ma se gli smartphone esistono da non più di 10 anni. Fino a 10 anni fà c’erano solo PocketPc, che non erano propriamente degli smartphone…E dubito che qui commenti qualcuno che ha al massimo 12/13 anni :D
Allora visto che fai tanto l’esperto,ti comunico che io nel 2005 avevo e ho purtroppo rotto un LG U8380 marchiato 3 e con quello navigavo già in internet,poi sono passata nel 2008 ad un Nokia E65,se per te quello non é uno smartphone o sono solo quelli touchscreen?
Non mi sembra che l’LG sia mai stato chiamato smartphone (come il mio Nokia 3650, anche quello aveva browser e potevi navigare) perchè non lo era. Non basta avere il touch screen, fotocamera, internet per poter definire un cellulare smartphone. L’essere smartphone lo fà il SO con la possibilità di scaricare app utili a qualcosa non il dispositivo di per se….
Infatti il Nokia E65 aveva Symbian 9.1 come S.O fai un pò tu se non é uno smartphone quello!!!
Appunto 2008, e il 2008 a casa mia sono 8 anni….Quindi come vedi non è una vita che esistono gli smartphone….
Si hai ragione forse sono stata troppo esagerata,ma sai qualcuno qui insinua che non capisco niente di smartphone,quando sono posseditrice di,oltre quello sopracitato Nokia E65,5800XM 2009,Iphone 4S 64GB 2011,LG L3 2012,Note 2 SGH-I605 2014,GT-N7100 2015,SM-N920C 2016,oltre a tutti i Features Phones antecedenti al 2008,mi sono spiegata bene adesso?Cordiali saluti!!!
E si un pochino :)
Comunque, con tutto il rispetto ma avere degli smartphone e tanti non implica che uno ci capisca per forza qualcosa….E lo dico in generale senza riferimento verso qualcuno. Io per esempio non ne ho avuti moltissimi (da dopo il già citato Nokia 3650 il mio primo smartphone è stato un Samsung
Omnia, poi ho avuto uno Hawei Y300, l’Honor 6 e l’Honor 7 attuale) però credo di capirci molto di più di molti che li cambiano spesso, visto che sono un informatico, quindi diciamo che è materia mia la tecnologia informatica….
Ah sei in informatico,bene spero che tu non sia uno di quelli che va nel marasma più totale se gli si blocca lo smartphone e comunque volevo sottolineare con il mio post precedente,che conosco abbastanza bene gli S.O perché li uso da tanto anche se sono una ragazza
Beh che sei una ragazza o meno poco importa. Io ho delle bravissime colleghe donne, molto più brave anche di molti uomini :)
Come ti ho già detto era un discorso generale non riferito a nessuno di preciso :)
Questo l’avevo capito,sai però io che ero iscritta al forum,ho dialogato con maschietti(anche moderatori)che hanno sì tanti post,ma sono degli emeriti incompetenti,perché oltre a fare battute inopportune,non conoscono certe app,guide ecc…
Beh sai che cosa è un ambito prettamente maschile, quindi a qualche maschietto da fastidio se c”è qualche donna che gli da testa. Io ricordo che ai tempi dell’università c’era un rapporto di almeno una donna ogni 6/7 maschi.
Va bene dai,la pianto lì,anche perché sto intasando disqus con i miei post O.T.Comunque i miei sono solo sempre ed esclusivamente pareri personali,ne più ne meno.Ciaooo ???
ciao :)
Eccone un’altro che non arrivera’ mai sugli scaffali italiani….in piu’ assistenza zero, garanzia volatile, non e’ un terminale per il nostro mercato, solo un pazzo rischierebbe 600 euro.
Come da tradizione Vivo, il prezzo è sempre più alto dei soliti cinesi… Strano però che non abbiano messo uno snap 821…
610€??fuori di testa
la scheda tecnica è di tutto rispetto per carità, ma a quel prezzo poi si potrebbe puntare direttamente su s7 edge (visto che sono identici frontalmente) e così si potrebbe avere anche un’assistenza migliore in caso di difetti, e più aggiornamenti. non voglio assolutamente criticare la vivo, però ci sono più contro che pro acquistando questo prodotto invece che un concorrente più diffuso in europa (sempre per quella fascia di prezzo intendo).
Ma infatti questi prodotti sono da acquistare solo per chi abita in Cina. Non si possono paragonare a chi vende ufficialmente in Italia è ovvio che il gioco non vale la candela.
Se entrambi fossero venduti in Italia con garanzia e assistenza io, per esempio, comprerei un vivo o oppo perché sono veramente eccezzionali
Nonono..prezzo troppo alto per un cinesone
Ragazzi, Vivo non è l’ultima arrivata e fa dei device eccellenti ma sinceramente spendere 600 euro per un cellulare con assistenza zero mi pare eccessivo. Di sicuro non devo essere obbligato se ho problemi a spedirlo fuori Italia e riceverlo dopo un mese e mezzo. È vero che i cinesi stanno facendo dei smartphone con prestazioni non male direi, ma poi? Non mi sentirei tranquillo sinceramente. Preferisco un cellulare con meno prestazioni ma con più assistenza. Poi il mio è solo un parere personale. Anche se ho un sito dedicato agli smartphone non voglio fare il solito SAPIENTONE che ne sa più degli altri, anzi ho molto ancora da imparare ma questi cellulari cinesi che stanno sempre più prendendo piede che restino pure in Cina finché non ci degnino di un assistenza in Italia Al limite se li cominciassero a vendere su Amazon allora si che ci potrei farci un pensiero. Anzi qualcuno già lo vendono, ma robetta……ma non direttamente Amazon.
Hai perfettamente ragione!!!
Ripeto non si possono paragonare, non sono venduti in Europa non hanno garanzia qua. È ovvio che il confronto non regge sopratutto a queste cifre. A parità di garanzia / assistenza fidati che vivo è come Samsung
analisi perfetta.
Come detto sopra sono notizie “non per noi” …. Se non vengono importati ufficialmente ovviamente il confronto non regge.
Per quanto riguarda il prezzo sono d’accordo, per il resto molto meno (ovviamente la ROM deve essere multilanguage con l’italiano incluso o toh, almeno l’inglese). Io ho comprato un Honor 6 mai uscito in Italia se non nella versione plus, 2 anni e mezzo fà a 350 euro (nonostante non sia mai uscito in Italia, è stato uno degli smartphone più acquistato dagli italiani nel 2014/2015). Mai scelta fu più azzeccata, adesso ce l’ha mia moglie e fà ancora il suo figurone. Per quanto riguarda la garanzia, dipende sempre da dove compri. Mia sorella, per esempio, ha comprato un Honor 7 cinese da 64 gb come me. Il suo le è arrivato con un microscopico alone verde sullo schermo che si notava un minimo (facendoci attenzione) solo su sfondi neri. Le hanno rimoborsato il tutto e le hanno lasciato gratis anche l’Honor 7 “difettato”. Morale della favola si è ricomprato un altro Honor 7 64 gb cinese, e il suo difettato l’ha rivenduto a 250 euro….PS: Chi spende 900 euro e più per uno smartphone (per me è una follia, nessuno smartphone, come prezzo reale, vale più di 400 euro), tranquillamente ne spende 600 per uno non europeo se vuole. Quindi qualcuno che può comprarlo c’è, quindi non vedo perchè bisogna considerarla come una notizia “non per noi”.
Ciao, purtroppo invece io avuto brutte esperienze nel comprare smartphone Cinesi. L’Honor lo trovi tranquillamente su siti italiani e sto tranquillo ma comprato direttamente in Cina assolutamente no. Innanzitutto dicono cose che poi non mantengono, per esempio mi sono visto recapitare dopo un bel mese un Mate 8 completamente in cinese e con adattatore non europeo. Nonostante avessi ben chiarito quello che volevo. Insomma sono dei bei volpini sti cinesi. Dovuto spendere altri 60 euro per mettere la versione europea e comprare un adattatore. Beh non mi pare sia il massimo. Altri colleghi uguali, amici uguali. Basta così. Ma non voglio polemizzare quello che dici. Ognuno fa quello che si sente di fare. Vuoi comprare fai cinesi, fallo! Ma dire che se a te va bene vada bene per tutti è fuori luogo. Ripeto non polemizzo ma ritengo che le persone se hanno avuto fortuna nel comprare un cellulare in Cina è tutto è andato bene non vuol dire che tutti debbano fare lo stesso. Siamo liberi di scegliere. Ed io ho scelto! Basta con i cinesi finché non ci sarà un’assistenza degna in Italia per star tranquilli. Ciao
Si ovviamente uno compra dove crede. Fa molto, come ti dicevo, anche dove compri. Io ho sempre comprato su flosmall e comprato bene (4 smartphone tra me e mia sorella). Velocità (4 giorni lavorativi, neanche se lo ordini in Italia ti arriva così presto) e affidabilità. E come me diversi altri che conosco che hanno comprato Vivo, Leeco, Xiomi, Meitzu, Oppo ecc mai avuto uno solo problema con loro. Per questo io preferisco i cinesi. Perché offrono molto di più (un Honor 7 con 16/32 GB di memoria non è un vero dual SIM, perché hai necessità comunque di una scheda di memoria, mentre uno a 64 GB si, e io ho necessità di 2 sim e questa è solo una delle enormi differenze) allo stesso prezzo dei modelli più “smerci” italiani. Ovviamente se ti avventuri in siti non pienamente affidabili, ti do ragione, puoi aspettarti di tutto.
Ti ricorda nulla Aliexpress? Uno dei più grandi, 1000 volte più grande di Amazon, ecco dove ho preso la fregatura! Comunque mi sono appuntato i siti che hai detto te, magari ci provo ma dubito e scusa se mi permetto che in 3 o 4 giorni ti arrivi la merce. Forse è dico forse se paghi 46 euro di spedizione Express senza passare la dogana. Si perché non te l’ho detto molti cinesi furbi ti avvertono della dogana. Infatti rifiutato un orologio che avevo pagato una miseria ma con la dogana veniva a costare più di comprarlo a Roma. Comunque sia neanche in chat capiscono nulla, ti dicono solo Amico, Amico, Amico e poi ti becchi il cetriolo. Ripeto voglio provare uno dei tuoi siti se ne avrò bisogno, magari sarò fortunato anche io. Ciao e buona serata
Io mi sono sempre veduto dal comprare li visto che in diversi blog ne parlano male e non da adesso da almeno 3/4 anni…Se non ci credi ti faccio vedere acquisto e consegna e ti dimostro che li ho ricevuti tutti e 4 in 4 giorni lavorativi (spedizione dhl a meno di 20 euro). Anch’io avevo diversi dubbi però è così (comprati anche un action cam e uno smartwatch su gearbest e mi sono arrivati dopo un mese). Per quanto riguarda la dogana, basta fare un’assicurazione da meno di 3 euro e se paghi la dogana ti rimborsano fino a 80 euro se non ricordo male (successo a un paio di colleghi e prontamente rimborsati). L’unica cosa vendono solo smartphone e phablet. E qualche accessorio.
Proverò e poi però ti dirò………..
ormai samsung da s6 edge ha fatto scuola