Xiaomi produrrà uno smartphone con display curvo nel 2017

16 Maggio 20166 commenti
Xiaomi sarebbe pronta a lanciare sul mercato uno smartphone con display curvo nel 2017 e in rete sono già trapelate le prime caratteristiche tecniche.

[ad#ad-farina]

Relativamente presto, si potrebbe vedere uno smartphone con display curvo anche da Xiaomi, infatti lo stesso fondatore Lei Jun avrebbe confermato oggi lo sviluppo di un display curvo per il futuro dell’azienda. Lei Jun però non ha voluto aggiungere nessun altro dettaglio sullo smartphone, ma, come spesso accade, sono comunque trapelate le sue caratteristiche, grazie ad un utente di Weibo.

Partendo dal display che sarebbe appunto curvo, con una diagonale da 5,7 pollici e tecnologia OLED. Nel campo dei display curvi, il leder è sicuramente Samsung ma sembrerebbe che Xiaomi abbia scelto di puntare su un display curvo realizzato da LG. Le altre caratteristiche tecniche parlano di un processore Snapdragon 823 con ben 6GB di RAM e una doppia fotocamera posteriore da 12 o 13 MP.

Ovviamente si tratta solo di un rumor e visto che la data di rilascio presunta è il 2017, ci sarà molto tempo per conoscere meglio questo nuovo smartphone Xiaomi. Questa notizia conferma però la tendenza dei produttori di puntare sui display curvi per la prossima gamma.

6 risposte a “Xiaomi produrrà uno smartphone con display curvo nel 2017”

  1. rexandrex ha detto:

    premesso che non ho un samsung da molti anni e credo che non lo avrò per un bel pezzo, trovo ridicolo questo copiare un’ idea di altri produttori da parte di tutte queste aziende cinesi. non so quanto sia realmente utile avere un display dual edge ma se dovessi proprio fare questa scelta credo che comprerei l’originale

    • zebeck ha detto:

      Il tuo ragionamento mi sembra alquanto contorto… Secondo il tuo discorso allora dovresti comprare solo il primo iPhone…

      • rexandrex ha detto:

        No, non ci capiamo. Non ho mai avuto un telefono con display curvo e sinceramente non ne sento il bisogno. Credo che sia tutta una questione di marketing per dare in pasto ai clienti delle pseudo novità che poi in concreto servono a poco o nulla. Display edge o force touch mi paiono specchietti per allodole, al contrario di s-pen del note che invece ha indubbiamente una grande utilità per chi col telefono chi lavora

    • Doc74 ha detto:

      Io invece trovo abbastanza normale copiare le cose che funzionano.Se no saremmo nel regno dei monomarca monopoli .
      Una sola automobile , un solo pc , un solo cellulare ecc ecc
      La cosa però “regredisce” quando a venire copiate non sono le buone idee ma quelle che il marketing crede siano buone idee…
      Gli schermi curvi ho un po’ l’impressione che facciano parte della seconda categoria, ma non ne sono davvero sicuro ,potrei facilmente sbagliarmi.

  2. ALex ha detto:

    Non vedo la grande utilità che sta dietro a questo tipo di display… mha!

  3. eric ha detto:

    … il bello e il buono lo “copiano” tutti prima o poi …. almeno non ci saranno cause poichè l’edge in tutte le sue declinazioni è coperto dal brevetto Samsung che aumenterà ancor di più il suo fatturato….
    qualcuno non ne vede l’utilità forse perchè non usa un S7 Edge …. io lo trovo utilissimo e pratico …. dalle prime “funzioni” su S6 c’è stata una grande evoluzione ed ora anche produttori di terze parti si stanno lanciando in questo nuovo mercato delle App …. erano anni che non si vedeva una vera innovazione e fruibilità su uno smartphone ….. S6 ha aperto la strada ….

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com