Xiaomi Mi 4i, un corposo update risolve i problemi di surriscaldamento

23 Maggio 201544 commenti

Abbiamo più volte parlato, nelle ultime settimane, degli accorgimenti adottati da Xiaomi per raffreddare adeguatamente lo Snapdragon 810 utilizzato dal suo Mi Note Pro, che sembrano peraltro aver dato i frutti sperati. Tuttavia, c'è un altro device del produttore cinese a soffrire di problemi di surriscaldamento: si tratta, in particolare, del recente Mi 4i, su cui Xiaomi è stata costretta a intervenire con un update.

La versione “budget” di Mi4 commercializzata sul mercato indiano presentava infatti notevoli problemi di surriscaldamento, nonostante il processore utilizzato non fosse uno Snapdragon 810 ma uno Snapdragon 615.

Xiaomi ha dunque rilasciato un aggiornamento, dal peso di ben 804 MB, che risolve il problema intervenendo sugli algoritmi di controllo termico. In particolare, il product manager Jai Mani precisa:

Abbiamo appreso da alcuni utenti di Mi 4i che il device può surriscaldarsi in condizioni di utilizzo intenso come giochi 3D complessi o benchmark. Per risolvere questi problemi, abbiamo ottimizzato i nostri algoritmi di controllo termico per regolare al meglio la temperatura. I nuovi controlli regolano frequenza, voltaggio e numero di core in uso a seconda della temperatura.

Sembra quindi che Xiaomi abbia adottato una soluzione simile a quella messa in campo da HTC con One M9, anche se al momento non sembrano essere giunte lamentele circa eventuali prestazioni limitate del device.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com