Xiaomi Mi 5 sarà dotato di tecnologia Force Touch?

26 Ottobre 20152 commenti

Xiaomi è sempre stata una delle società produttrici di smartphone al passo con i tempi, sapendosi evolvere e facendo evolvere la propria generazione di prodotti di pari passo con le ultime tendenze della tecnologia.


Una delle innovazioni più interessanti introdotte quest’anno nel campo dei dispositivi mobili è certamente il Force Touch, il quale ha trovato rapida adozione prima attraverso Apple e poi con compagnie produttrici di smartphone Android come Huawei. Xiaomi non si farà prendere alla sprovvista e ,stando agli ultimi rumors, doterà il suo prossimo top di gamma, Mi 5, di questa innovativa tecnologia.

Come sicuramente già saprete, la tecnologia Force Touch permette allo smartphone di riconoscere la pressione del nostro dito sul display attraverso lo schermo stesso, permettendo la fruizione di diverse funzioni in modo davvero molto rapido. Ovviamente, al fine di avere una perfetta integrazione tra display e funzionalità, Xiaomi dovrà lavorare a fondo sulla sua MIUI, in quanto l’interfaccia, ed in general tutto il sistema operativo, dovranno essere plasmate da zero affinchè le due anime del terminale possano lavorare in perfetta simbiosi.

Al momento, le informazioni su Xiaomi Mi 5 sono però davvero poche, in quanto la casa cinese è stata davvero brava a mantenere il segreto aziendale. Il principale dubbio che affligge noi amanti della tecnologia riguarda certamente il processore, in quanto non sappiamo se avremo il tanto criticato SoC octa-core di Qualcomm, Snapdragon 810, o se si sceglierà la soluzione avversaria, dunque l’Helio X20 di Mediatek. Inoltre, è ancora del tutto sconosciuta la data di arrivo ufficiale sul mercato di questo nuovo device della casa cinese, ma ci si aspetta un lancio entro la fine di questo 2015. Il fermento per l’arrivo di questo smartphone sta crescendo in maniera esorbitante, come dimostra l’aumento dei rumors a riguardo, ma siamo certi che rimarremo pienamente soddisfatti da questo Xiaomi Mi5. E voi cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commendi!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com