Sicuramente quello che vi riporteremo oggi non è un test di resistenza ma semplicemente un colpo di fortuna di un utente sbadato. Avrete capito che parliamo del nuovo Xiaomi Mi4 e di una strana caduta dal tredicesimo piano di un palazzo, che non sembra aver preoccupato molto lo smartphone del produttore cinese.
[ad#antonio]
Lo smartphone caduto dal tredicesimo piano di un palazzo oltre ad aver riportato ingenti danni estetici sembra poter permettere all’utente di telefonare, come dimostrano i seguenti scatti:
L’urto dell’estremo test di resistenza non ha causato danni alla cover posteriore dello smartphone ed infatti solo il display e la scocca frontale hanno registrato i maggiori danni, nonostante lo smartphone sembri funzionare ancora.
Una piccola pubblicità per Xiaomi che può ancora una volta dimostrare l’attenzione nella realizzazione dei propri device.



[…] (…)Continua a leggere Xiaomi Mi4 resiste ad una caduta da 13 piani su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Xiaomi Mi4 resiste ad una caduta da 13 piani su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Xiaomi Mi4 resiste ad una caduta da 13 piani su Androidiani.Com […]
Gran culo, c’è poco da dire.
beh non capisco dove sia tutta questa fortuna…gli è comunque caduto il telefono dal 13esimo piano…funziona ok…ma mica puo tenerlo cosi è cmq da buttare
Perché no? Funziona quindi se uno non ha soldi da spendere per prendersi già un nuovo telefono e non vuole mandarlo a far riparare se lo tiene cosi
la fortuna è che non si sia sfratacchiato in mille pezzettini e che lo sfigato ha potuto farci ancora le telefonate… tutto questo è culo!!! Se dovesse risuccedere son sicuro che al 99,99% finisce in modo assolutamente diverso (cioè molto ma molto peggio!!!)…
Dipende dove è caduto, se sulla terra morbida o sul cemento. Comunque, vista la resistenza dell’aria, dopo una certa altezza la velocità di caduta raggiunge un limite, dai 200 ai 300 Km/h.
Dipende anche se è davvero caduto da 13 piani ;)
io spero sia una balla… fosse vero poteva “uccidere”…
Beh allora visto che la velocità raggiunta si stabilizza tra i 200 e 300 km/h non c è da preoccuparsi.. Tranquillamente non si farà niente.. Ma che caz..!!!!
Dove ca##o hai visto scritto nel mio post che “non si farà niente”? Stavo solo dicendo che se lo butti dal 10°, dal 13° piano o da 10000 metri la velocità con cui arriverà a terra più di tanto non può aumentare!
Non dovrebbe essere sui 100?
Dunque (ripesca il libro di fisica):
Dobbiamo applicare la formula della caduta dei Gravi:
y = y+v*t+1/2at^2,
in cui y=spazio, v=velocità in m/s, a=accelerazione, t=tempo in secondi
Sia h per l’altezza e quindi lo spazio.
Sia a=g, g=9.81m/s^2
Mediamente un piano è alto 3m, h = 3*13= 39m.
Ricavando la formula inversa v = radq(2gh)
A calcolo fatto v = 27.66 m/s
Ne consegue che la velocità finale in assenza dell’attrito dell’aria è pari a
100 km/h!
ps. esiste la formula che tiene conto dell’attrito dell’aria… ma non volevo farvi venire il mal di testa :D
Si, i calcoli mi sembrano giusti. Probabilmente la velocità terminale non sarà di molto più alta, a meno che il telefono non cada esattamente di taglio.
È successo anche al mio Nexus 7… solo che erano 13 centimetri! Dalle mani al tavolo con un avvitamento: spappolato il vetro e compromesso il display. Ma funziona. Grande Asus! :-(
Chissà come starà il povero cristo che l ha preso in testa
Scrivere sull’articolo ”RESISTE” e intanto è tutto sfasciato
Fuck logic
Se fosse stato un Samsung o un Apple sarebbe esploso prima ancora di cadere.
Tipo :” oh no! Preferisco deflagrarmi in duecento pezzi piuttosto che farmi un segnetto sul angolino e rovinarmi il look. Non voglio sembrare un modello trasandato da 50€. Piuttosto la morte! BOOM!”. Dovrebbero farci una vignetta dei fumetti. lol
ti metti i like da solo?
Cosa sei? Uno di quelli pseudo-admin di facebook che vanno in giro a dire “fallito!” o cose del genere?
contento tu……
be perosnalmente se uno compra Samsung non per forza deve avere fatto una ca..ata anzi ci sono modelli di punta che sitrovano a prezzi molto buoni in rete….poi a parere mio che spendo 50 euro o 700 comunque una qualsiasi riga sul device farebbe incazzare chiunque!!
Ahah. OK. Capisco perfettamente quello che intendi. Ma io davo il fumetto dal punto di vista del telefono, come se fosse il telefono a rifiutarsi di rovinarsi e piuttosto esplode (ad essere sincero, me la sono immaginata come fosse un iPhone)
Sarebbe esploso ancora prima di cadere ahahah
Strano ma vero, nessuno ti ha segnalato perché hai deriso Samsung! Si nota palesemente che l’anno scolastico è iniziato e Lallo sta studiando geografia.
Già
Tra l’altro non ha riportato danni al display ma solo al vetro… l’xperia z di mio fratello è riuscito a fare il contrario cadendo da altezza d’uomo
La notizia è un FAKE che riprende una storia vera: il piano non era il 13esimo ma il 31esimo e si trattava di un nokia 3310 che perforando l’asfalto ha persino trovato il petrolio.
Ahaha
Come?? Non aveva perforato la crosta terrestre??? E non aveva raggiunto il nucleo??
no, ti sbagli, dopo aver raggiunto il nucleo, ha continuato attraversando il magma incandescente fino ad’arrivare all’altro emisfero del globo
secondo me da allora il proprietario del 3310 ogni sabato si compra 10 nokia 3310 e li butta dal 13° piano sperando di trovare una miniera di oro e diamanti
comunque sia, sempre deve cacciare li sordi per sostituire display e scocca o per sostituire del tutto lo smartphone. secondo me l’utente tutto pensa tranne di essere stato fortunato
Forse era una casa di bambole
il test è innaffidabile, bisogna ripeterlo in “ambiente controllato”, quindi propongo che il tizio rigetti un nuovo xiaomi4 dal 13° piano… e contemporaneamente si getti anche il tizio dal 13° piano … per documentare la “prova”… poi … alla fine … ci venga a dire l’esito della prova…
E a me cade il nexus 4 da 10 cm e si spappola il vetro….
Anche a me. Ma il nexus 4 è fatto proprio col c**o.
Grazie Androidiani, era da tempo che non ridevo così tanto! :D “””””resiste””””” ahahahahahahahahahaha
Può anche essere, ma lo chiamerei semplicemente culo. E cmq non penso che poi, anche se telefonasse, uno vada in giro con uno smarphone così malmesso
Grande cell unico top gamma 2014 che non e una padella design fantastico senza rinunciare a una batteria capiente.
Purtroppo le cose brutte non si rompono mai
La tua teoria é errata…
L’iphone si rompe anche quando lo appoggi sul letto
Nooo, non avete capito. ..questo era il lancio ufficiale della Xiaomi per l’MI4……(dal 13°piano)…..
Che disdetta, abito al 14° piano
non mi soffermerò sul fatto che non ci sono prove del fatto sia caduto da lì su…piuttosto mi chiedo: quanti morti e feriti?
Fisicamente parlando invece, propendo per un ottimo bilanciamento del telefono…probabilmente intorno al sesto piano si è stabilizzato in posizione orizzontale grazie al giroscopio e ad un’abile calibrazione del motore della vibrazione…a quel punto musica a tutto spiano ed effetto cuscinetto d’aria a pochi mm da terra…tipo curiosity su marte insomma…
Non chiedetemi come ho fatto, ma per sbaglio ho letto “Xiaomi, presidente resiste ad una caduta da 13 piani” hahahahahh
Ovviamente tutti sarete già a conoscenza dell’evento di stasera. Vi aspetto tutti (dopo l’aperitivo) per flammare in allegria! Accorrete numerosi eh!!! :D XD :D
ora si spiega quel buco terrestre enorme in Siberia…
solo (.)
[…] (…)Continua a leggere Xiaomi Mi4 resiste ad una caduta da 13 piani su Androidiani.Com […]
Ma era da 16 o 64gb?