[ad#gerace-2]
Nonostante sia live da quasi quattro mesi, i dispositivi Xiaomi ancora non hanno ricevuto l’update alla versione 7 del sistema operativo Android, restando così molto indietro rispetto ai competitors.
Proprio per questo motivo, gli sforzi dell’azienda cinese sono concentrati e finalizzati a portare MIUI 9 e Nougat sui propri smartphone, e tra i primi a ricevere l’aggiornamento troviamo Mi4c, Mi4s e Mi Note.
Per quanto riguarda gli altri componenti della lineup Xiaomi, pur non avendo ancora alcuna notizia, è lecito ipotizzare che il tanto agognato upgrade sarà disponibile nei giorni (o settimane) seguenti.
L’update a MIUI 9 e Nougat è al momento in beta testing e una release ufficiale è prevista nel periodo tra Dicembre e Gennaio, ma non è ancora possibile fissare una data precisa.
cavolo. io porto il torrone a ogni natale da anni nessuno si e’ mai stupito.
“Nonostante sia live da quasi quattro mesi, i dispositivi Xiaomi ancora non hanno ricevuto l’update alla versione 7 del sistema operativo Android, restando così molto indietro rispetto ai competitors.” Tranquilli la OnePlus fa anche di peggio!
oggettivamente lenti, poi per carità sfornano delle rom eccellenti.
Ma il Mi4 Note da dove l’avete tirato fuori?????
Perdonate la considerazione personale ma ho un mi5 da ottobre e me lo tengo stretto con l’ultimo aggiornamento che mi è arrivato, a meno che nougat non faccia i miracoli ma ne dubito. Il telefono soddisfa al 99% le mie esigenze a partire dalla rom per finire al design. Lo so sono controtendenza e anche un po’ retrograda ma io aggiorno quando i feedback sono buoni a livello collettivo e non per vantarmi con amici e colleghi di lavoro di avere l’ultimo aggiornamento
io aggiorno settimanalmente all’ultima developer, mai avuto problemi. Perché lo faccio? per avere sempre le ultime correzioni di bug e le nuove feature un anno prima del rilascio. Non è questione di tendenza o di vantarsi, ma di buon senso.
Dipende da che rom hai e che telefono hai. Sul mi5 (rom ufficiale) per avere l’italiano bisogna mettere la global developer ovvero una rom beta in continuo sviluppo, gli aggiornamenti spesso non avvengono per risolvere bug ma per implementare nuove funzioni. Personalmente io mi leggo prima i feedback sul forum e poi decido se è il caso di aggiornare.
Aggiungo che è un mesetto e passa che la weekly di mi5 non riceve aggiornamenti e a parer mio non ne ha bisogno
che non ne hai bisogno è una questione di gusti, e quindi chi può darti torto? Ma è sbagliatissimo dire che è una questione di tendenza o per vantarsi con gli amici come dicevi tu all’inizio. Per developer si intende global developer, ed è settimanale, corregge bug (70%) e implementa nuove funzioni (30%). Sono rom beta, quindi destinate al pubblico perché complete, funzionanti al 100% e testate, nelle quali inseriscono delle feature che non sempre saranno presenti sulla rom stabile perché non incontrano il gusto di tutti gli utenti.
Di fatti non ho detto che aggiornare sia sbagliato ne che non ne voglia più, il mio discorso era sul fattore “frettolosita” di cui ne è affetto il 90% degli utenti Android, di cui ne io ne te a quanto ho capito ne facciamo parte.
Aggiungo che dopo l’aggiornamento 6.11.10 in cui siamo fermi da circa un mese e mezzo, per il mi5 sono stati rilasciati almeno 2 aggiornamenti che per un brevissimo periodo era possibile scaricare ma che hanno subito sospeso il download (non chiarendo nel post sul forum il motivo), alcuni ho letto poi che hanno briccato il telefono installandolo, saranno stati incapaci loro? Boh. Io nel dubbio aspetto l’opinione collettiva, anzi se il telefono mi va bene così, non aggiorno proprio, poi ognuno è liberissimo di pensarla differentemente sia chiaro.
infatti secondo me se uno non ha esigenze è moooolto meglio lasciare tutto com’è!
Io sono pratico di modding per cui mi spingo spesso a testare anche rom estranee ma alla fine metto sempre l’ultima weekly developer eu :)
Wowowo, da possessore di Mi4c temevo che il mio fosse un “minor device” e morisse con Lollipop. Sono veramente sollevato…