Chuwi HiBook è un nuovo tablet con dual boot in arrivo in Aprile

8 Marzo 20162 commenti

Il mercato dei tablet è in totale declino da tempo: tali dispositivi sono stati infatti sostituiti da smartphone con schermi sempre più grandi e da smartwatch che interessano di più gli utenti e rappresentano la vera novità degli ultimi tempi.

L’ultima idea delle compagnia per salvare i tablet è quella di offrire dispositivi ibridi, con più sistemi operativi che possano rappresentare qualcosa di diverso e suscitare curiosità tra gli utenti.

La compagnia Chuwi ci aveva già provato con il suo tablet Chuwi Hi12 annunciato a suo tempo sia con sistema operativo Windows 10 che in una versione dual boot con Windows 10 ed Android, che però non ha ancora visto la luce.

Ora la compagnia ci riprova con Chuwi HiBook, un nuovo tablet con doppio sistema operativo Android 5.1 Lollipop e Windows 10 che sarà fornito di tastiera che lo trasformerà in un perfetto laptop.

Chuwi HiBook presenterà uno schermo da 10.1 pollici Full HD 1080p con al suo interno 4 GB di RAM ed un processore di quinta generazione Intel Atom X5-Z8300 SoC che sarà accompagnato da un processore Intel HD Graphics di ottava generazione. Il tablet avrà a disposizione 64 GB di memoria interna ed una porta USB di tipo C ed anche un’uscita HDMI.

Il tablet Chuwi HiBook avrà inoltre una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una anteriore da 2 megapixel e sarà alimentato da una potente batteria da 6600 mAh. Chuwi HiBook sarà disponibile dal prossimo mese di Aprile nelle colorazioni in grigio o oro, ma non è stato ancora comunicato il prezzo del tablet che sarà noto solo alla presentazione ufficiale che sarà probabilmente nei prossimi giorni.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com