La Recovery ClockworkMod è indubbiamente uno degli strumenti più utili e utilizzati in ambiente modding in quanto permette di installare ROM, eseguire reset completi, partizionare le MicroSD, fare backup/restore e tanto altro ancora. Di recente è stata introdotta inoltre una versione Touch della Recovery CWM, dapprima un po' scomoda ma poi migliorata e resa davvero funzionale. Oggi Koushik Dutta, sviluppatore del Team CWM, ha annunciato di essere al lavoro sulla versione 6.0 della famosa Recovery.
[ad#eandreoli-1]
Nella nuova release la grafica rimarrà invariata come anche le funzionalità, le novità saranno più che altro riguardanti le performance in quanto verrò velocizzata fino a 5 volte la procedura di back up e le dimensioni dello stesso saranno ridotte in modo da occupare meno spazio sulla memoria del dispositivo.
La versione alpha è disponibile sia inversione touch sia normale a questi indirizzi:
Come si fa a fare l’aggiornamento?
flash da fastboot..
A breve verrà rilasciata la TWRP 2.2.0 (se tutto va bene questo Giovedì), una recovery totalmente touchscreen (nata con questa tecnologia e quindi con interfaccia adatta, non come la CWM) e con molte funzionalità, tra le quali una soft-keyboard e molto altro ancora! Inoltre permette di comandare la recovery direttamente dal sistema operativo grazie ad un protocollo opensource, a differenza del metodo della CWM, appositamente criptato per farlo andare solo con il ROM Manager!
CWM sta per diventare storia.
[…] (…)Continua a leggere Disponibile la versione Alpha della ClockworkMod 6 per Galaxy Nexus su Androidian… […]