Distribuzione Android Maggio: Marshmallow ancora sotto il 10%

4 Maggio 20167 commenti
Anche per il mese di Maggio Google ha pubblicato ufficialmente i dati sulla distribuzione Android confermando la crescita piuttosto lenta di Marshmallow, attualmente fermo sotto la quota del 10%.

[ad#antonio]

Ecco i grafici ufficiali:

Distribuzione Android

Come avrete notato l’ultima major release del robottino verde è ferma al 7.5%, in crescita rispetto ai 4.6 punti percentuali del mese precedente grazie ai numerosi aggiornati arrivati in queste ultime settimane.

Purtroppo questi dati sono ancora piuttosto lontani rispetto al 35.6% di Lollipop o al 32.5% di KitKat. Il terzo gradino del podio è ancora occupato da Jelly Bean con un solido 20.1%. Invece perdono leggermente terreno Ice Cream Sandwich e Gingerbread, seguiti dallo 0.1% di Froyo.

Speriamo che prima dell’arrivo ufficiale sul mercato di Android N la diffusione di Marshmallow sia arrivata a livelli accettabili. Quanti attualmente utilizzano un dispositivo con Android 6.0?

 

7 risposte a “Distribuzione Android Maggio: Marshmallow ancora sotto il 10%”

  1. Jojo ha detto:

    Segnalo che lg g4 s/beat in Italia ha ricevuto android marshnallow 6.0

  2. Saccente ha detto:

    Android può andare a braccetto con Windows.

  3. riccardo ha detto:

    E android N developer preview 2? Allo 0,0001%? ?

  4. sanio ha detto:

    E quanti fanno downgrade? ???

  5. yobdab68 ha detto:

    uhm . quanti produttori di cellophoni android offrono gli aggiornamenti ? e tablet? il mio tablet 5100 samsung sta alla 4.0.qualcosa perchè… l aggiornamento non c’è. Vorrei conoscere quello che si è svegliato alla mattina e ha deciso di fare ste statistiche invece di cazziare semplicemente i produttori di HW perchè non danno aggiornamenti. IMHO.

  6. jack2601 ha detto:

    Quanti di voi hanno kitkat?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com