E se il Galaxy S III diventasse una fotocamera? [RUMOR]

25 Agosto 201238 commenti
Con l'ufficializzazione della prima fotocamera con sistema operativo Android, la Nikon Coolpix S800C, molti altri grandi produttori potrebbero essere interessati alla realizzazione della loro versione di Smart Camera. Infatti, secondo alcune indiscrezioni, esclusivamente rumor e perciò notizie non ufficiali, anche Samsung sarebbe intenzionato a realizzare la propria fotocamera con Android basata sul celebre Galaxy S III, la Samsung Galaxy S Camera.

[ad#antonio]

Questa notizia, trapelata da un’anonima fonte molto informata sulle vicende del produttore sud-coreano, ci descrive la prima fotocamera con sistema operativo Android di Samsung.

La camera è descritta semplicemente come un Galaxy S III integrato nel retro di una compatta e dovrebbe essere in uno spessore di pochi millimetri, esattamente il doppio dello spessore dello smartphone.

Nonostante le esigue misure, la Galaxy S Camera sarà dotato di un sensore da 16 megapixel con zoom ottico 10x, flash allo Xenon e display Super AMOLED da 4,8 pollici.

Ovviamente per rendere la fotocamera molto “smart” non potrebbero mancare i moduli Wi-Fi e 3G. A rifinire il tutto troviamo il sistema operativo Android nella versione Ice Cream Sandwich.

Sempre secondo la fonte, l’evento di Berlino potrebbe essere quello giusto per la presentazione di questo nuovo device Android anche se non dovrebbe essere pronto subito per la commercializzazione.

Anche una sua assenza dall’IFA non dovrebbe smentire tale progetto che rimarrà solamente un’ipotesi in attesa della conferma di Samsung.

 

38 risposte a “E se il Galaxy S III diventasse una fotocamera? [RUMOR]”

  1. Guest ha detto:

    erection…

  2. asd ha detto:

    “Un anonimo informatore molto informato”… you don’t say? XD

  3. JuanitoAbartH ha detto:

    Solo che non capisco se col telefono si possono fare anche le foto o viceversa!!??!?!?!?! :)))

    • Antonio Pitasi ha detto:

      Beh, col telefono si possono fare le foto

      Quella sicuramente è una fotocamera e non penso che sia possibile chiamarci o mandarci messaggi

      • tony ha detto:

        questo lo dici tu … nn si sa mai cosa puo uscirne da ciò ! ma se si potrà sara una figata-porcata p
        da pazzi

        • NickGalaxyAce ha detto:

          Sbagliato,sarebbe semplicemente come il nokia 808 Pure View solo con una fotocamera con meno mp…una cosa gia vista….meg
          Io una semplice fotocamera con 3g wi-fi lettore musicale e bluetooth
          Non credi???Oppure un “cameraphone “ma con almeno tutti e 41 mp del nokia 808

          • Michael Sartor ha detto:

            sbagliato.

            Primo perchè il nokia 808 da tutte le recensioni è stato considerato un pessimo smartphone per via del OS che non è migliorato come invece si pensava.
            Secondo.Il vantaggio davvero grande del nokia 808 e dei suoi 41 mp sono le dimensioni del grande sensore e lo zoom digitale.Questo ipotetico s3 camera ha ipoteticamente uno zoom ottico 10X e ipoteticamente un sensore da compatta delle dimensioni piu o meno simili a quello ottimo del nokia 808.

            Quindi considerando questi due fattori un s3 camera vincerebbe su tutti i fronti contro un nokia 808, non so invece contro un lumia pureview, però rimane il fatto che questo samsung ha appunto il vantaggio dello zoom ottico 10X che migliora di molto l’usabilità di tutti i giorni.

  4. […] (…)Continua a leggere E se il Galaxy S III diventasse una fotocamera? [RUMOR] su Androidiani.Com […]

  5. mario ha detto:

    E quale sarebbe il vantaggio? Tra l’altro di questi dispositivi vengono forniti dettagli tecnici insignificanti rispetto alla fotografia. Dimensioni del sensore? Rumore? Grandangolo equivalente e rapporto di crop? Latenza allo scatto? E poi ripeto,che vantaggio dovrebbe portare android alla fotografia?

    • DeePo ha detto:

      Questi prodotti, come il Nokia Pure View , sono pensati per viaggiatori, giornalisti e fotografi professionisti, persone alle quali poter utilizzare il telefono come fotocamera d’emergenza fa comodo, farlo potendo contare su una qualità nettamente più alta di quella di uno smartphone, anche di più, restano però prodotti di nicchia.

      • Ikaro ha detto:

        guarda penso proprio che i professionisti non li calcolino proprio stì dispositivi ;)…

        • mmorselli ha detto:

          Il professionista non è necessariamente un fotografo di moda. Potrebbe essere un blogger. Pensa alle centinaia che vanno all’IFA di Berlino… Poter scattare una foto di qualità accettabile, sistemarla un po’ e pubblicarla sul blog facendo meno passaggi possibili è importante. Quello a cui non credo è che se una cosa del genere venisse fatta, userebbero l’hardware di un top di gamma, sarebbe poco sensato.

          • Ikaro ha detto:

            vabbè io un Professionista, con la P maiuscola, con tutto il rispetto per i blogger( che potremmo anche essere io e te, se ne avessimo voglia), non ce lo vedo PROPRIO nell’usare una cosa del genere… che poi avere dispositivi “all in one” è un gran bel vantaggio per la maggior parte della gente, è un’altro discorso ;)

          • quicck ha detto:

            Uè il web è sempre più piccolo :-)

        • DeePo ha detto:

          Ti sbagli, capita a tutti di avere finito le batterie o le schede, una foto non aspetta il fotografo, meglio scattare con una camera di fortuna che perdere l’attimo.
          Naturalmente non parlo di gente che scatta ai matrimoni o in studio, dove hai a disposizione di tutto di più, parlo di gente che va sul campo, come ha detto @mmorselli, anche i blogger, io non credo sia eccessivo chiamare professionisti gli autori di blog come Engadget, The Verge, Anandtech, eppure loro spesso usano questo tipo di device per fare i servizi sul campo ( e si vede…. sigh).

          • Ikaro ha detto:

            io per professionisti della fotografia, non vedo certo quelli dei blog, stessa cosa per i reporter, sai quante reflex, e batterie, si portano a presso quelli?

            poi è chiaro ci sono le eccezioni, ci sono fotografi, anche abbastanza famosi, che fanno “esperimenti” usando interamente la fotocamera dei cellulari… io non metto sicuramente in dubbio l’utilità di questi tipi di dispositvi che potrebbero andare benissimo a chi a una compatta, e chi si “diletta”… ma la fotografia VERA è un’altra cosa ;)

          • mmorselli ha detto:

            Una fotocamera è per molti uno strumento di lavoro, non un oggetto di espressione artistica, e lo strumento di lavoro lo scelgo in base a quello che mi fa fare il lavoro migliore con il minor sforzo nel minor tempo. Io ho reflex, corredo, ecc… ma se lo scopo fosse inviare a qualcuno il mio lavoro velocemente, non userei certo la Canon, perchè è scomoda, e se dovessi per esempio fare le rilevazioni di un incidente, l’incisività dei miei obbiettivi sarebbe inutile.

          • Ikaro ha detto:

            vabbè … per me un PROFESSIONISTA non le usa ste cose… PUNTO…

            e poi il maledetto notebook, quel vecchietto, attacci cavetto (o scheda sd direttamente e hai fatto) SICURAMENTE HAI QUALITA’ migliori e velocità uguali (lo lasci in standby)… dipende dal lavoro… VOGLIO TROVARE AZIENDE SERIE che ti accettino foto scattate da telefonini e compatte… SUVVIA… ho già detto che è un buon prodotto ma non ce lo vedo un Fotografo fare foto con una cosa del genere PUNTO…

    • dierre98 ha detto:

      Metti che un blogger voglia farsi una vacanza e voglia documentarla in diretta sul proprio blog… una normale compatta non basterebbe per foto e social… quindi…
      Io in ogni caso non punterei su cose troppo potenti, mi accontento del mio galaxy player 4.2 per i giochi tegra, mi sembrerebbe troppo pretendere un gs3 integrato in una fotocamera… penso che preferirei la nikon… anche se non gli ho dato neanc’ora una occhiata…

  6. Gionata ha detto:

    Beh, qui stiamo paragonando due cose un po’ diverse. Un conto è Nikon che fa fotocamere, un conto è Samsung che, con tutto il rispetto, non può lontanamente competere. La comprerà qualche fanatico che di fotografia non capisce un granché…

    • mario ha detto:

      N’fatti

    • mmorselli ha detto:

      Se parliamo di macchinette compatte, non è che c’è tanta differenza tra Nikon e Samsung, che produce macchine fotografiche da sempre, compresa la serie NX, che sono delle mirrorless di tutto rispetto.

      • Gionata ha detto:

        Non sono molto d’accordo con te. L’esperienza decennale di Nikon nella fotografia, oltre alla produzione di macchine professionali, fa balzare Nikon un passo avanti a Samsung. E la distanza tra i due secondo me non è per niente breve.
        Le Nikon con le serie Coolpix si distinguono da molte altre compatte della stessa fascia.
        L’esperienza a qualcosa dovrà pur servire…

        • mmorselli ha detto:

          Non hanno nulla di speciale le coolpix, ne ho anche avuta una, sono a livello (infimo) delle macchinette della stessa categoria, peso, dimensioni, ottica, sensore… L’esperienza di Nikon la si vede solo nella fascia alta. Sono macchine che non possono contare sul valore aggiunto, per cui sono obbligate ad assomigliarsi.

  7. strong ha detto:

    Tenendo presente il costoo del SIII più il costoo di una compatta di buon livello = per comprare sta cosa vi dovete vendere un rene.

  8. Ikaro ha detto:

    a me mi puzza di cavolata…anche perché, se e quando uscirà avermmo già passato l’S VIII :D

    • grammarkiller ha detto:

      A me mi pare che tu non sappia l italiano

      • Ikaro ha detto:

        grammarkiller de sta’ ceppaaaa… se po di eccome, anche se può sembrare inutile rafforza ciò che si dice http://dizionari.corriere.it/dizionario-si-dice/A/a-me-mi-piace.shtml

        che poi qua c’è gente che arriva a parlare in dialetto e a mischiare italiano con inglese… che poi che lo dico a fare a uno che si è creato un account apposta pe fa l’insegnantino da 4 soldi, se poi vogliamo fà i pignoli hai dimenticato l’apostrofo ;)

      • oplalà ha detto:

        A me mi… si puo scrivere ma nn si pronuncia nella lingua italiana… nn fate tanto i professori quando nn sapete le cose

      • Zxsigma ha detto:

        @ikaro @939ca44b718bb261a779db32a3fcef25:disqus c-c-c-c-c-c-c—COMBOOOO

  9. Yisheng Lin ha detto:

    finalmente dopo questa arriverà il galaxy tostapane S e il galaxy phon S, designato appositamente per i capelli umani

  10. iko ha detto:

    e se mio nonno diventasse una carriola? ma per favore…

  11. cruse ha detto:

    Al di la delle caratteristiche tecniche ricordo, a quelli che vogliono dividere il mondo della fotografia in pro e amatori o utenti normali, che la storia della fotografia è stata fatta anche da fior di professionisti, gente che fa mostre internazionali o collabora con agenzie famose, che fa foto con polaroid,macchine usa e getta, pinhole fatte con le lattine etc. etc. ridurre il gesto della fotografia allo strumento è come dire che michelangelo era bravissimoe perchè aveva il marmo migliore…non cambierei la mia telemetrocon le mark 4 di certi soggetti che conosco che usano 5-6000 € di attrezzatura per fare banali foto ai nipoti o alle rotoballe di fieno….

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com