[ad#ad-petilli]
Nelle ultime ore ha cominciato a circolare una notizia secondo la quale la società avrebbe posto in essere un taglio sul prezzo di vendita pari a circa 200$ che, nel concreto, determina una somma pari a 499$.
Tale cifra, probabilmente, risulta adeguata alle effettive potenzialità di questo interessante smartphone Android.
Delusione per l’Essential Phone di Andy Rubin
Secondo le analisi effettuate dal team di Baystreet Research apprendiamo che, ad un mese dal lancio ufficiale del dispositivo, soltanto 5.000 unità sarebbero state vendute.
Leggi anche LG G7 vi farà innamorare grazie a questo video concept
Si tratta di numeri piuttosto demotivanti per Andy Rubin che, alla luce di simili riscontri, potrebbe decidere di abbandonare il progetto.
Tra i motivi alla base di questo flop (diciamolo!) andrebbero tirati in ballo gli eccessivi ritardi in fase di commercializzazione ma anche un software non propriamente ottimizzato. Il comparto video – fotografico, poi, è sembrato ben al di sotto del livello top a cui lo smartphone ambiva sin dal principio.
Leggi anche Sony Xperia XZ Premium riceve l’aggiornamento per Android 8.0 Oreo
Voi a cosa imputate lo scarso appeal di Essential Phone?

continua costare troppo
Se gettano la spugna, la figuraccia sarà completa.
Quantomeno, potrebbero risolvere i problemi lato software, con un prezzo non superiore a 380€ potrebbero portare in pari il bilancio.
Peccato, come modello è davvero ben costruito e non gli mancano di certo le persone capaci di sistemare a dovere il dispositivo.
A volte è proprio incomprensibile il mondo degli smartphone.
troppo misterioso non e’, telefono pesante (letteralmente), fotocamera disastrosa per un top gamma, software non ottimizzato e le recensioni lo stroncano.
essential paga l’ inesperienza e la mancanza di un marketing agguerrito con la presenza sui mercati internazionali e fisici come samsung, apple, huawei, lg…
se ottimizzano il software potrebbero farcela ma certo quando uno parte male e’ piu’ difficile recuperare.
ma 380 euro per un 835 non c’e’ da sperarci se non in caso di abbandono (che non gli auguro).
Vedremo… Dopo tutto il ritardo che ha avuto, ed il nome del suo creatore, ci si aspettava molto.
La stupidaggine è fare annunci e presentazioni e peggio commercializzare prodotti ancora in beta … Se usciva perfetto e con una camera che teneva testa ai top forse una piccola speranza di vendere c era… Se sono vere le 5mila unità non è flop e totale fallime2
Già! Ammesso che sia vero…
Però generalmente ci sono fior di tecnici e personale specializzato dietro a queste produzioni, possibile che mettano sul mercato un prodotto grezzo?
Dove sta la verità?!
“possibile mettano sul mercato un prodotto grezzo”la troppa fretta di vendere un nuovo smartphone e far capitale(soldi)fregandosene dei problemi che può avere il prodotto in sé,quella é la gatta da pelare che poi i poveri utenti che comprano questi smartphones,devono sbrigarsela da soli.
“Voi a cosa imputate lo scarso appeal di Essential Phone?”Che costava troppo e non offriva nulla di nuovo su tutti i fronti.
E offriva molto meno visto os e cam… Non so cosa naviga nella testa di questa gente
300 € sarebbero già troppi figurati a quel prezzo… RIP essential
un altro stonex one …
E chl lo sa?”Ai posteri l’ardua sentenza”…