Essential Phone: vendite ben al di sotto delle aspettative

28 Settembre 201713 commenti
Essential Phone, nonostante un design certamente originale ed una scheda tecnica di tutto rispetto, non sembra aver convinto molto i consumatori.

[ad#ad-petilli]

Delusione per l’Essential Phone di Andy Rubin

Secondo le analisi effettuate dal team di Baystreet Research apprendiamo che, ad un mese dal lancio ufficiale del dispositivo, soltanto 5.000 unità sarebbero state vendute.


Leggi anche:

Samsung Galaxy Note 8, boom di vendite in Corea


Essential Phone vendite ben al di sotto delle aspettative (2)

Si tratta di numeri piuttosto demotivanti per Andy Rubin che, alla luce di simili riscontri, potrebbe decidere di abbandonare il progetto.

Tra i motivi alla base di questo flop (diciamolo!) andrebbero tirati in ballo gli eccessivi ritardi in fase di commercializzazione ma anche un software non propriamente ottimizzato. Il comparto video – fotografico, poi, è sembrato ben al di sotto del livello top a cui lo smartphone ambiva sin dal principio.


Leggi anche:

Nokia 8 arriva in Italia con 128GB di storage e 6GB di RAM


Voi a cosa imputate lo scarso appeal di Essential Phone?

13 risposte a “Essential Phone: vendite ben al di sotto delle aspettative”

  1. jcrtron ha detto:

    Io lo comprerei pure…non è colpa del telefono,ma dei soldi che mi mancano…

  2. wylde67 ha detto:

    Se lo portano ad un prezzo adeguato (la metà almeno de suo costo effettivo) si può acquistare, certi problemi potrebbero essere risolti ( se è lo vogliono) equindi migliorare il dispositivo quanto basta.

  3. Sephiroth986 ha detto:

    a me piace molto e sicuramente i problemi software li risolveranno presto…peccato per il prezzo pero’ e per il fatto che in europa non venga venduto…anche comprandolo dall’america, il problema rimarrebbe il supporto in garanzia…mi tengo stretto il mio OPO fino a morte certa XD

  4. rexandrex ha detto:

    Ma chi è che fa i salti mortali e spende 600€ per comprare un telefono sconosciuto che non è neppure ottimizzato come si deve? E poi non trovi nemmeno accessori, se si guasta chi te lo ripara? A 300€ forse, a quel prezzo trovo altro, fra Samsung, Huawei,LG oneplus ecc c’è di che scegliere.

  5. LucaFrance Traverso ha detto:

    STONEX……………

  6. Porco Zio ha detto:

    Andy Rubin , un Davide erba che ci ha creduto fin troppo

  7. Silvano ha detto:

    Prezzo troppo alto e software non ottimizzato lo rendono purtroppo un flop…L.A concorrenza è tanta…dispiace per Rubin ma non si può presentare un telefono in queste condizioni…il mi mix 2 che già ha un prezzo più abbordabile tra qualche mese quando scenderà ancora di prezzo sarà il migliore best buy dell’anno…

  8. fedephone ha detto:

    Non puoi far pagare il tuo telefono come un top di gamma, quando dei top di gamma gli mancano un sacco di cose… Ed oltretutto esci dal nulla con il tuo primo telefono.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com