[ad#ad-petilli]
La CyanogenMod 13 resuscita il Galaxy S3
Il team di CyanogenMod ufficializza la prima nightly con Marshmallow destinata a Samsung Galaxy S3 (i9300), proprio quando chiunque dava per scontato che tale smartphone non sarebbe più stato preso in considerazione per lo sviluppo di ROM dedicate.
Il file, che occorrerà scaricare al fine di procedere con l’installazione, ha un peso complessivo di 250MB. Tuttavia, sulla base dei primi feedback ricevuti, sottolineiamo che il sistema (ancora in fase di sviluppo e perfezionamento) risulta tutt’altro che stabile, con diversi bug riscontrati in una sezione piuttosto che nell’altra. Bisognerà aspettare prima che tale distribuzione si riveli adatta per l’utilizzo di tutti i giorni.
L’ho venduto per la disperazione, se no sicuramente la avrei testata
Tipo?
Dovevo riavviarlo 3 volte al giorno, blocchi e lag anomali, crash delle applicazioni, dovevo formattare ormai ogni settimana e conta che sopra non è che tenevo tante applicazioni o giochi e nemmeno applicazioni come clean master e ste porcherie qua
Hai fatto bene allora
Io ho ancora un s3, da parte… ma ha lo schermo distrutto!
Va bene che risuscita ma ora non fa miracoli!
??mito??
E per il buon caro s2 i9100? :c si fermano alla 12.1?
No no c’è gia la non ufficiale da un mese almeno
Dovecomequando? Ma soprattutto.. Si può mettere a mo’ di aggiornamento per la 12.1 o bisogna formattare il cell?
Vai nel forum e nella sezione modding del galaxy s2 trovi tutto ;)
io sto usando ancora la Cyano 11, ed essendo velocissima e stabile tengo questa.
Ho già testato sia la nightly CM13 che RR 5.6.0, le uniche due rom Marshmallow al momento ufficialmente supportate per S3: nessuna delle due è pronta per un normale utilizzo quotidiano, con bugs vari e features tutt’altro che ottimizzate. Fra qualche settimana le riprenderò in considerazione, per ora è troppo presto e rimango tranquillamente con BlissLP.
In termini di stabilità, la miglior 5.1 è PA!
Può essere, ma il battery draining di Paranoid è imbarazzante.
Assolutamente falso, visto le quasi 4 ore di solo schermo con l’ultima Paranoid Android 5.1 del 08/22!
Provata, 4 ore di schermo non le fa nemmeno se si prega in aramaico.
No, non l’hai provata secondo me!
Il mio ha fatto 3.30 di solo schermo, dalle 5 di mattina sono arrivato tranquillamente a cena con il 5% di batteria con uso medio intenso, Facebook/whatsapp/messenger/youtube e google maps!
Mi spiace, ma se non mi credi il problema è solo tuo. Non discuto gli altri aspetti positivi di Paranoid, ma sul consumo batteria proprio non ci siamo: il confronto con altre rom, soprattutto se supportate dal Boeffla Kernel, è impietoso.
E quale kernel avresti usato?
Nessun kernel modificato su PA, così come non sulla mia attuale configurazione (BlissPop 4.0.3) perché la resa è già ottima e non voglio rischiare alcun tipo di incompatibilità. Su altre rom invece Boeffla dà il meglio di sé, ad esempio sulla distro CM di Temasek o sulla mia adorata Slim. Non voglio tirarla per le lunghe, ribadisco solo che ho testato tantissime rom per S3 negli ultimi due anni, prima con Kitkat e poi con Lollipop e Marshmallow: PA ha una sua filosofia e ho sempre avuto molta considerazione per le loro release, ma la loro Lollipop per S3, forse perché non ufficiale ma legacy, è di molto inferiore ad altre per ciò che concerne la batteria. Libero di credermi o meno, io riferisco solo quella che è la mia esperienza personale.
Appunto, come pensavo!
Tu hai provato rom PA non ufficiali, anche perchè le ufficiali TUTTE da giugno chiedono il boeffla kernel 4 v3 altrimenti non partono!
NESSUNA Paranoid Android basata su Lollipop è MAI stata rilasciata ufficialmente per i9300, e la legacy non ha il Boeffla preinstallato a quanto mi risulta.
La legacy per funzionare HA BISOGNO DI BOEFFLA,altrimenti ti riporta alla recovery!
Ricapitoliamo: mi parli di release ufficiali e una release ufficiale NON E’ MAI STATA RILASCIATA. Adesso mi parli di legacy e in pratica mi stai dicendo che c’è un team di sviluppatori che rilascia una custom rom che NON funziona se prima non si modifica il kernel. Immagino che vorrai postarmi delle fonti a riguardo di questa affermazione.
Siccome sappiamo tutti che PA per Samsung Galaxy S3 c’è solo ed unicamente in versione Legacy (team interno, visto che coloro che ci lavorano sono gli stessi delle ufficiali)
E sentirmi dire “già provata e non fa un cazzo e ti si chiede come e mi rispondi senza kernel, mi fa solo che pensare che hai detto tante di quelle cazzate, visto che per far partire questa rom dal team legacy è obbligatorio avere il kernel indicato altrimenti NON SI AVVIA!
A casa mia “ufficiale” significa UFFICIALE, puoi giocare con le parole quanto vuoi ma PA 5.1 ufficiale per i9300 NON ESISTE. La legacy NON è ufficiale e NON necessita di avere Boeffla installato. Ti faccio notare che io non ho scritto “senza kernel” (come cazzo potresti avviare linux senza nessun kernel???) bensì “nessun kernel modificato”, che a casa mia vuol dire una cosa molto diversa. Se vuoi a tutti i costi far finta di non capire, peggio per te.
L’hai sparata grossa caro mio perchè dal 20/05 ad oggi, tutte le rom per 9300 PA NECESSITANO BOEFFLA KERNEL INSTALLATO!
Io l’ho venduto giusto oggi ?
Gran peccato!
Per niente, faceva cag@re ?
Perche?rotto?
No, era lento la batteria non durava un cavolo, schermo piccolo e a bassa risoluzione, seppur ottimo, buggatissimo
Aaah ok
Già. Ho rotto il mio Nexus 5 e sto usando l’S3 che era di mio padre… Non puoi neanche immaginare la differenza!
Io lo uso tuttora con cm11 e fa ancora il suo dovere alla grande
Installato oggi la nightly del 18, si è piantato alla grande, forse ho sbagliato qualcosa… sono riuscito a installare la nightly del 17, tutto ok…
Ragazzi ma una bella Rom priva di bug e quant’altro per S3…Ho provato molte rom ma mai che ci fosse una che mi soddisfacesse in pieno…E sono relegaro alla 4.3 Jelly Bean ufficiale con solo Kernel della Boeffla istallato…