[ad#ad-petilli]
Feature aggiuntive di Galaxy S6 Edge
Il video riportato in questo articolo, reperibile nel canale Youtube di Raheel Ahmad, mostra il top di gamma di Samsung in funzione dopo aver eseguito l’update all’ultima versione di Android. I bordi curvi non sono più un mero esercizio stilistico da parte del brand ma danno modo di accedere ad una serie di scorciatoie assenti fino ad ora.
httpvh://youtu.be/u0cVD0j3lwE
Oltre ai già presenti collegamenti verso i contatti più utilizzati e le app di default, è possibile notare la presenza di un pannello con i programmi più usati nell’ultimo periodo, collegamenti alle applicazioni più importanti, strumenti rapidi e sezioni dedicate (una sorta di widget 2.0). Quanto detto dovrebbe certamente incrementare il livello di utilità di un dispositivo caratterizzato da un simile form factor.
Questa touchwiz é orribile…ottimo il rinnovamento dello schermo edge.
decisamente interessante e ben implementato….alla faccia di chi diceva che i bordi curvi non servono a niente…..trovo invece che sia una delle innovazioni più belle esteticamente che, nel panorama della solita roba trita e ritrita dia soddisfazione anche al design….adesso tutti a copiare ;)
Esatto si tratta di una feature stilistilistica, arricchita di funzioni, ottimo direi
Infatti sono da sempre convinto che samsung sia stata davvero innovativa mettendo a segno un design molto soddisfacente…tant’è che io avrei fatto solo il modello edge, nei top gamma, dimostrando di credere nelle scelte stilistiche. L’aver fatto i due modelli, seppur sia un’operazione intelligente per altri aspetti, mi lascia un po’ di retrogusto di incertezza e piede in due staffe..
…detto ciò: chi si lamentava dell’inutilità dei bordi curvi se non dal punto di vista estetico lo faceva prima di sapere che con MM le cose sarebbero cambiate…Non aveva tutti i torti! ?
Le vendite di S6 e Edge hanno dimostrato ancora una volta come Samsung non “sappia” cosa vogliono gli utentie nom abbia il coragio delle sue scelte. Ha prodotto più S6 che variante Edge. E gli utenti invece volevano l’opposto. Infatti S6 ha venduto sotto le previsioni… e in alcuni momenti la versione edge non ha soddisfatto le richieste di mercato. Per questo ha sfornato una sola versione Plus con angoli arrotondati evitando l’unitule versione flat. Risultato: soldi persi. Di nuovo.
Quasi nessun produttore ascolta le richieste degli utenti, tanto vendono ugualmente, poiché il design generalmente fa colpo.
Se prendiamo la percentuale di compratori “addetti ai lavori” passami il termine (gente che consce hardware e software) ci ritroviamo con un numero risibile di competenti.
Quindi l’era del consumismo, usa e getta è servita!
Samsung e compagni sono destinati al declino, poiché il mercato va in questa direzione… :=/
….o perlomeno non si era interessato ne documentato sul “gruppo di sviluppo” che lanciò Samsung spiegando le future implementazioni dei bordi edge nel tempo …. e non sono ancora finite … ;))
Belle features, ma non serve perforza uno schermo curvo per averle.
Bhe una volta che c’è, se aggiungono cose per migliorare l’utilità di questa feature stilistica ben venga
(?) tutto questo ha bisogno di un bordo arrotondato?
Perdonate l’osservazione, in realtà si tratta di un frazionamento del display dove vengono alloggiate e processate alcune applicazioni e/o funzioni.
Magari non ho colto il senso dell’articolo… un note fa meglio con il multiwindows e la barra laterale.
Poi c’è anche un launcher “Go launcher EX Prime” chi lo usa e lo sfrutta a fondo sa di cosa parlo, che sfrutta alcune di queste cose anche su un dispositivo con software non così completo…
N.B la mia è una pura osservazione, riferita ai bordi curvi, non sto criticando né il dispositivo in se né l’applicazione o il suo ipotetico vantaggio.
Sono scelte personali e come tali devono essere rispettate.
Semplicemente, i bordi curvati dello schermo, passano dal diventare una feature prettamente stilistica a una feature sia hardware che software, quindi è una cosa che può essere solo positiva, in quanto si sta aggiungendo qualcosa in più.
Infatti il video lo dimostra…. ??!
Ma come ha detto l’utente sopra: non serve avere uno schermo curvo. Quando fai scendere la tendina delle notifiche dall’alto o su un Tab del 2014 di Samsung mostri la barra del multi-windows con uno swipe dal bordo destro, non hai necessità di avere uno schermo curvo. Le funzioni legate allo schermo curvo sono: illuminazione bordi quado si riceve una chiamata e lo smartpgone viene messo a schermo sotto, il flusso informazioni attivabile a schermo principale spento e l’orologio notturno. Queste funzioni sono legate agli angoli curvi. Se non hai un Edge non puoi averle e non puoi sfuttarle. Per tutto quello che abbiamo visto basta aspettare lo store e lo si avrà anche su tutti gli altri smartphone. Probabilmente non ci saranno moduli aggiuntivi in quanto non saranno app sviluppate da Samsung ma da altri, e quindi non ci sarà nessuno che scriverà moduli per loro.
Si sono d’accordo con te, le stesse funzioni possono averle anche altri telefoni, però la cosa principale è l’estetica dei bordi curvi, per quanto mi riguarda, come ho scritto in un commento, l’edge è il più bel smartphone mai prodotto da Samsung, se poi i bordi possono essere sfruttati meglio con implementazioni software, è solo una cosa in più che non va disprezzata :)
Schermo curvo estremamente inutile
mah… da quando per avere una banda laterale serve per forza un display curvo?
Da… “mai”. Come ho scritto sopra ci sono già almeno due app che riproducono le funzioni App Edge e People Edge su qualsiasi smartphone. Con un bordo curvo è più facile dare uno swipe. Per risolvere, gli sviluppatori di queste app hanno aggiunto delle impostazioni per aumentare la superficie della zona che attiva la funzione.
appunto…
I bordi curvi su S6 Edge “erano” estetici. Questo perchè hanno uno spazio molto ridotto rispetto a quanto aveva Note 4 Edge. Se ben ricordiamo, di default non eisteva un dock, ma le app che solitamente sui galaxy mettiamo in basso, sul Note erano sul bordo curvo. Che fossero comode da raggiungere con una sola mano questo posso solo desumerlo. Ora hanno implementato diverse funzioni in più aui lati curvi… ma in realtà sono fuzioni che possono avere tutti con l’unica differenza che su uno schermo curvo è più facile e comodo fare uno swipe dal bordo. Sullo store c’è già un’app per avere People Edge e App Edge. Quindi tutti possono avere questa funzione. Samsung non aveva motivo di “giustificare” un elemento estetico dandogli più fuzioni. E infatti non lo fa. Invece che richiamare due funzioni dal bordo ora ne ha messi quante se ne vuole, visto che si potranno aviluppare nuovi moduli. Ma un mio amico che ha Note 4 Edge mi ha riferito che in giro non ci sono tante cose utili…
Io l’edge lo prenderei per un fatto puramente estetico, trovo che sia lo smartphone più bello del 2015 e uno dei più belli tra i prodotti della Samsung stessa. Comunque ottima la cosa di implementare anche delle funzioni a questo tipo di soluzione
Utilissima ?