[ad#ad-francescolisi]
Sono davvero pochi infatti i device compatibili con questo standard, primi fra tutti i nuovi Nexus, ma nel corso del prossimo anno quasi la totalità dei nuovi terminali di fascia alta e media che saranno annunciati avranno in dotazione questa tipologia di connessione.
Uno degli smartphone che dovrebbe avere tra le proprie specifiche la connettività Micro USB Type-C sarà il prossimo top di gamma di casa Samsung, Galaxy S7. La conferma ufficiosa di questo rumors, già circolato nelle scorse settimane, è arrivata direttamente da alcuni esponenti interni alla società. La voce è stata poi raccolta e pubblicata da SamMobile, sito che più volte ha previsto novità in ambiente Samsung, prendendoci quasi sempre e dimostrandosi dunque quasi totalmente affidabile in ogni occasione.
Da un top di gamma, sinceramente, non ci saremmo potuti aspettare altro, dato che integrerà comunque tutte le migliori tecnologie presenti sul mercato e portandone altre totalmente nuove. Samsung Galaxy S7 farà proprio questo, portando, tra le altre cose, anche l’USB Type-C, ma la strada fino alla presentazione è ancora lunga e piena di tante altre voci, non ci resta che attendere!
Ma il tipo C è uno standard solo per mobile? E come si pone in prestazioni in raffronto con usb 3.1?
https://www.androidiani.com/news/usb-3-1-type-c-ecco-il-nuovo-connettore-universale-e-finalmente-reversibile-229758
Tranquillo, è un progetto Apple, quindi funziona bene.
E come sempre… Samsung in ritardo… In confronto alla 3.1 non so… Ma io ho un letv one pro e 150mb li passa in 2 secondi nemmeno… Istantaneamente
per la diffusione dei cavi speravo una maggiore diffusione