Galaxy S7 sarà il primo Samsung con USB Type-C

17 Ottobre 20155 commenti

Nell'ultimo periodo, anche il mondo degli standard USB si è evoluto repentinamente, grazie alle diverse novità che sono state presentate in questo settore. Dopo l'introduzione della USB di tipo 3.0 e 3.1, di recente diffusione è lo standard Type-C, il quale è approdato da poco nel segmento smartphone.

Sono davvero pochi infatti i device compatibili con questo standard, primi fra tutti i nuovi Nexus, ma nel corso del prossimo anno quasi la totalità dei nuovi terminali di fascia alta e media che saranno annunciati avranno in dotazione questa tipologia di connessione.

Uno degli smartphone che dovrebbe avere tra le proprie specifiche la connettività Micro USB Type-C sarà il prossimo top di gamma di casa Samsung, Galaxy S7. La conferma ufficiosa di questo rumors, già circolato nelle scorse settimane, è arrivata direttamente da alcuni esponenti interni alla società. La voce è stata poi raccolta e pubblicata da SamMobile, sito che più volte ha previsto novità in ambiente Samsung, prendendoci quasi sempre e dimostrandosi dunque quasi totalmente affidabile in ogni occasione.

Da un top di gamma, sinceramente, non ci saremmo potuti aspettare altro, dato che integrerà comunque tutte le migliori tecnologie presenti sul mercato e portandone altre totalmente nuove. Samsung Galaxy S7 farà proprio questo, portando, tra le altre cose, anche l’USB Type-C, ma la strada fino alla presentazione è ancora lunga e piena di tante altre voci, non ci resta che attendere!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com