Giappone: console in crisi, aumentano le vendite di smartphone e tablet

3 Agosto 201443 commenti

Abbiamo spesso pensato che il gaming su console fosse nettamente superiore rispetto a quello che ad oggi possono offrire smartphone e tablet, ma con la crescita esponenziale della potenza dell’hardware di questi device mobili, il distacco è stato colmato in pochissimo tempo (seppur ancora non siamo agli stessi livelli). Proprio per questo molto amanti del gaming hanno scelto smartphone o tablet come principale piattaforma di gioco. Ciò si traduce in un calo delle vendite delle console, come registrato in Giappone.

[ad#antonio]

Secondo quanto riportato dalla Computer Entertainment Supplier’s Association (CESA), in Giappone il mercato hardware e software videoludico è sceso molto durante gli ultimi anni.

Anche l’analista Serkan Toto aveva previsto una simile ascesa del potere delle console nel Sol Levante, infatti nel 2013 il fatturato è stato di 4 miliardi di dollari, registrando un calo del 16% rispetto al fatturato dell’anno precedente.

Invece per quanto riguarda il mercato videoludico dedicato a smartphone e tablet è stata registrata una forte crescita, e sempre secondo quanto riportato dalla CESA, nel 2013 è stato raggiunto un fatturato di 3.5 miliardi di dollari.

Il Giappone sembra preferire la nuova potenza di smartphone e tablet. E voi cosa preferite?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com