Google dona 17.000 Nexus 7 alla gente di New York colpita dall’uragano Sandy

31 Ottobre 201318 commenti

È passato quasi un anno da quando l'uragano Sandy ha colpito più di 20 Stati membri e causato danni stimati per oltre 68 miliardi di dollari. Il processo di ricostruzione, come potete immaginare, è difficile e procede lentamente. Così ogni cosa aiuta e Google sta facendo la sua parte in un modo decisamente Google.

Il governatore di New York Andrew Cuomo ha annunciato, tramite un comunicato stampa, che il colosso di Mountain View ha donato circa 17.000 Nexus 7 ai newyorkesi colpiti dall’uragano.

“Google è orgogliosa di collaborare con il Governatore Cuomo e il New York State Community Action Agencies con la donazione di 17.000 tablet ” ha detto Susan Molinari , VP of Government Relations di Google. “Crediamo che la tecnologia possa e debba svolgere un ruolo importante nella ricostruzione delle comunità per renderle più resistenti e forti. Sempre più persone stanno utilizzando la tecnologia e internet per educare se stessi o provvedere alle loro famiglie. La nostra speranza è che questi device possano rappresentare una risorsa per fare proprio questo.”

Ancora non sappiamo se i tablet in questione siano Nexus 7 2013 o, invece, la versione dell’anno scorso mentre è noto che il loro valore complessivo sia di circa 2,7 milioni di dollari.

Per quanto molti di voi (me compreso) possano dubitare dell’effettiva utilità della donazione effettuata da Google, siamo sicuramente lieti di vedere aziende del calibro di questo colosso che si impegnano per una buona causa. E voi, apprezzate il gesto del produttore?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com