Google On-Body Detection: nuova modalità Smart Lock in arrivo su Android

21 Marzo 201530 commenti

Durante le scorse ore Google ha iniziato a distribuire sui device Android una nuova modalità di Smart Lock battezzata On-Body Detection, la quale dovrebbe garantire maggiore sicurezza nello sblocco del proprio device. Secondo quanto spiegato anche nella descrizione presente nei prossimi screenshots, questa nuova modalità, sfruttando l'accelerometro del dispositivo, non permetterebbe l'accesso ai nostri dati qualora quest'ultimo fosse appoggiato su un tavolo o in tasca.

Ecco gli screen:

Purtroppo ancora non è molto chiara la sua utilità e la maggiore sicurezza che questa Smart Lock potrebbe offrire, dato che non è in grado di interpretare autonomamente se il dispositivo non è nelle mani del legittimo proprietario.

In poche parole, grazie all’accelerometro intuisce se il dispositivo è in mano e si sblocca automaticamente, invece quando viene riposto in tasca o appoggiato su un tavolo si blocca e non permette l’accesso ai dati.

In attesa di capire meglio come funziona questa nuova On-Body Detection, vi segnaliamo che potrebbe presto arrivare anche a bordo dei vostri device qualora siano dotati di Android 5.0 Lollipop o superiori e l’ultima versione del Google Play Services.

Voi avete ricevuto e testato questa nuova Smart Lock?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com